mercoledì 29 giugno 2011

Mosche in sogno: angosce interiori




Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare.


Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. Nel momento che lo stavo prendendo in mano si è riempito di mosche ,alcune annegate all'interno altre vive sulle pareti e quindi non ho più bevuto. Che significa ?
Come accade anche nella vita reale, la mosca è sinonimo di fastidio, un fastidio interiore che nell'inconscio trova sbocco proprio nel sogno dell'insetto.


Ma attenzione.... ritrovare in sogno la mosca nel cibo o nell'acqua, come accaduto a Stellina, indica anche una paura interna per un pericolo reale o supposto che aleggia sulla persona. Da una parte leggiamo nella rappresentazione onirica, la voglia di risolvere i propri problemi, bere l'acqua, ben sapendo che anche in sogno, a livello inconscio, quei problemi che si tentano di risolvere sono solo una parte di quelli immediati ed esistenti. Mezzo bicchiere d'acqua. Dunque nell'animo di chi sogna c'è la voglia di superare gli ostacoli della vita, un periodo difficile, un momento di tensione, tuttavia, scindendo i problemi in tante piccole parti. Ma ecco la mosca.... il pericolo, la pauira di non riuscirci, in parte superata, lo dimostrano le mosche annegate, in parte ancora irrisolti, lo dimostrano gli insetti vivi sulle pareti.

In tutto ciò si denota, infine, un momento di debolezza.... non ho bevuto più, ma la consapevolezza di non aver buttato il liquido ed essersi svegliati, denota al contempo una forza interiore, l'unica necessaria per superare l'empasse del momento!

Sei soddisfatta dell'interpretazione? pensi che qualcun'altro abbia l'ìesigenza di interpretare un altro sogno?Tienici al corrente!


2 commenti:

  1. HO SOGNATO DI TAGLIARE PIù TESTE A PERSONE DIVERSE CHE NON CONOSCEVO E LA COSA NON MI IMPRESSIONAVA......FINITO QUESTO SOGNO NE HO INIZIATO UN'ALTRO E FUGGIVO VOLANDO A CAVALLO DIO UNA SCOPA DA PERSONE SCONOSCIUTE, CHE VUOL DIRE? SONO STELLINA DI YAHOO ANSWER,,,,,,

    RispondiElimina
  2. Ho sognato ditogliere da bocca mosche morte qualcuno mi sa dire qualcosa

    RispondiElimina