domenica 26 febbraio 2012

Perche sogniamo? questo potrebbe essere il vero significato dei nostri sogni



Ci siamo mai chiesti perché sogniamo, perché impieghiamo parte della nottata  sognando, mentre dormiamo? Diverse sono le spiegazioni, ma ultimamente va facendosi strada un’altra interessante motivazione ai sogni, ovvero, quella di interagire sulle emozioni della giornata attenuandone in parte l’impatto.


sabato 25 febbraio 2012

Sognare la Polizia: vivere nel controllo dei propri desideri irrealizzati


Interpretiamo questo sogno di cui al commento del 20 dicembre. Approfittiamo dell’occasione per ricordare ai lettori che ai fini dell’interpretazione di un sogno i commenti dovranno essere firmati, sia pure con un nome di fantasia, se non ci si vuol far riconoscere, in modo che sia più agevole rintracciarli, ove occorra. Nel sogno della lettrice emerge la presenza della Polizia pronta a punire un'azione ritenuta dalla ragazza che ci scrive, contraria alla Legge. Vediamo il sogno.

domenica 19 febbraio 2012

Simbologia dei sogni: padre deceduto vissuto in un incubo


Intrepretiamo il sogno della lettrice che rivive in un incubo la figura del padre deceduto... Avrei bisogno che mi si interpretasse questo sogno La porta d'ingresso si apriva, ma non normalmente bensì si staccava dalle cerniere io tentavo di tenerla.Mi giro e vedo mio padre,(morto) ha bisogno di aiuto così vado da lui che cerca di non guardarmi. Gli chiedo di guardarmi ma lui gira il volta da una parte all'altra evitando di incrociare i miei occhi, così con una mano gli tengo il volto e vedo i suoi occhi..completamente rossi, iniettati di sangue..continuo a guardarli e diventano neri come dei buchi senza fondo. Mi avvicino di più a lui che prova a baciarmi ma la sua bocca e il suo viso cominciano a tremare e tutto viso e bocca diventano un buco nero, prima piccolo poi sempre più grande, che cercano di ingoiarmi. L'ansia, il panico, il pianto, le urla durante il sogno e al risveglio .. . su










sabato 11 febbraio 2012

Scimmia: insieme alla casa e ad un gallo in sogno rappresenta i cambiamenti

Ci sembra molto interessante questo sogno della nostra lettrice che sottolinea la visione onirica di una casa, di una scimmia e di un gallo. La nostra lettrice ce lo narra così.


Tradimenti: perchè ricorrono così frequentemente in sogno


Rispondiamo a quei lettori che hanno sognato, in un caso, il proprio ragazzo che dava tutte le attenzioni ad una ragazza bionda mai vista, trascurando la propria partner, alla signora sposata che sogna sempre di fare l’amore con un vecchio amico di infanzia, al ragazzo che sogna la propria ragazza far l’amore con un altro mentre lui si sofferma a guardarli, alla ragazza che ha sognato che il proprio ragazzo faceva sesso con altre donne che si scambiava con i propri amici.

martedì 7 febbraio 2012

Perdere i denti in sogno: solo disgrazie?



C’è tutta una letteratura a proposito dei denti in sogno. Sono in molti a credere, ad esempio, che la perdita di uno o più denti avvenuti in sogno equivalga alla perdita nella realtà di una persona cara, ad un lutto o a qualcosa di veramente spiacevole. Ma le cose stanno davvero così o sognare di perdere, strapparsi, vedersi estratti o trapanati un dente, significa qualcosa di più complesso e articolato?