Passa ai contenuti principali

Nonna in sogno




Sembra abbastanza chiaro il sogno che Anonimo ci chiede di interpretare. Probabilmente la nostra lettrice sta vivendo all’interno del suo rapporto sentimentale una fase di incertezza e conseguente paura del mantenimento dell’unione al punto da slatentizzare tali timori nel sonno dandone questa rappresentazione onirica.
Il fatto che in tale raffigurazione la donna immagina il marito per primo sorpreso dalle avances di questa ipotetica rivale, farebbe immaginare bene che i motivi di questa paura nel perdere la persona amata stiano tutti nell’inconscio della nostra lettrice, tant’è che è lo stesso marito a rifiutare l’avvicinamento della donna estranea. Ma perché mai la moglie in tale rappresentazione porta la rivale dalla nonna morta nella realtà?

Questa sembra la vera chiave di lettura più intrigante in  questo sogno che si riallaccia bene al primo significato che è stato dato per spiegarlo. Infatti, la figura dei nonni, di fatto morti, che appaiono in sogno svolgendo una parte attiva nello svolgimento della rappresentazione mette nello specifico in chiaro un momentaneo periodo di difficoltà all’interno della coppia. 

Parrebbe infatti che la nostra lettrice nel sogno stia soffrendo un periodo di difficoltà nel suo rapporto sentimentale dove, nella realtà, pare rimproverare il proprio partner di un suo atteggiamento volto a negligenza, scarsa attenzione dei bisogni  altrui e, dunque, la figura della rivale null’altro rappresenterebbe che una sorta di tensione che la coppia in questione sta realmente vivendo in questo periodo.

Commenti

  1. ALTRO SOGNO..... HO SOGNATO CHE MIO PAPà AVEVA TROVATO UN'ALTRA COMPAGNA LASCIANDO COSì MIA MADRE... NELLA FINESTRA DELLA MIA CAMERA E IN QUELLA DEL BAGNO LE FINESTE SBATTEVANO VIOLENTEMENTE IN QUANTO SEMBRAVA STESSE ARRIVANDO UN TORNADO E IO NON RIUSCIVO A CHIUDERLE.DOPODICHè CERCAVO MIA MAMMA E L'HO TROVATA SUL LETTO DOVE UNA VOLTA DORMIVA MIO FRATELLO.
    APPENA L'HO VISTA LE HO DETTO: DOV'ERI FINITA? STAVO VENENDO A CASA DELLA NONNA PER CERCARTI.
    LEI ERA TRISTE E SOPRATTUTTO INVECCHIATA DI TRENT'ANNI.....ERA UGUALE A MIA NONNA QUANDO AVEVA NOVANT'ANNI PERò SAPEVO CHE ERA MIA MAMMA. AD UN TRATTO LEI MI DICE: ANGELA! E FINITO IL SOGNO.....ANGELA COMUNQUE è LA SORELLA MAGGIORE DI MIA MAMMA.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti .. sogno quasi ogni giorno che io e il mio ragazzo ci lasciamo, quasi sempre perché lui mi tradisce, ma Anche perché da essere nella realtà bravo e gentile , diventa antipatico, sbruffone e menefreghista. Nella realtà litighiamo ma per cavolate e poi facciamo subito pace. Inoltre abitiamo 50 km circa distanti, può essere questo il motivo?
    Clara

    RispondiElimina
  3. L'altra notte ho fatto questo sogno: appena uscito da lavoro mi sono recato a praticare running nei campi vicini a casa (cosa che capita abitualmente nella mia vita reale). Ad un certo punto mi imbatto in una ragazza bionda, molto carina fisicamente (che nella vita reale non conosco), accucciata intenta a fare pipì. Lei mi chiama per nome, io mi fermo, mi chiede se ho un fazzoletto di carta per asciugarsi, glielo porgo ma anzichè riprendere la corsa rimango con lei fino a quando vedo che non si è pulita e rivestita scambiando un paio di battute, poi mi restituisce il fazzolettino bagnato. Riprendo la corsa con lei che mi affianca in bicicletta proseguendo la conversazione, poi all'improvviso sparisce.
    Cosa significa questo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

🔐 Hai sognato di finire in carcere? Ecco cosa significa davvero

  Ti sei svegliato madido di sudore, in preda al panico, dopo aver sognato di essere arrestato e rinchiuso in una cella? L’esperienza sembrava reale, angosciante, e per qualche minuto hai sentito solo impotenza e smarrimento? Niente paura: non è un sogno premonitore . Se non hai commesso reati, in carcere non ci andrai davvero. Ma il sogno è altamente simbolico — e ti spiego perché.

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.