Passa ai contenuti principali

Incidente metropolitana: un bisogno inconscio di chi lo sogna


Cerchiamo di dare interpretazione a questo sogno di un nostro lettore che riportiamo per intero:
ho sognato che mentre aspettavo la metropolitana una ragazza che conosco a malapena è saltata sui binari,cera molta gente e hanno iniziato tutti a urlare,io ero abbastanza lontano da lei e la folla non mi permetteva di vederla,quando mi sono affacciato per guardare sui binari ho visto lei inginocchiata coprendosi la testa con le mani e la metro che le piombava addosso schiacciandola dal bacino in su come facendola esplodere e il sangue è schizzato sulla folla,a quel punto sono esploso in lacrime e ho iniziato a tirare pugni al suolo.Poi mi sono svegliato
-->
Nel sogno del nostro lettore si evincono bene diverse situazioni, la metropolitana, una ragazza che conosce appena, la folla ed il sangue. Il tutto avviene tragicamente in sogno, la ragazza infatti viene travolta e uccisa dal mezzo pubblico, eppure l’interpretazione del sogno sembrerebbe tutt’altro che tragica.
-->

Pare infatti, sia pure sulla scorta di pochi elementi che il lettore ci offre, che lo stesso stia vivendo un periodo particolare, forse persino unico della propria vita dove il suo desiderio è quello di volersi conformare in tutto e per tutto agli altri, una sorta di bisogno di anonimato che l’individuo ricerca in sé. Tale significato pare ancora più rafforzato dal sogno della folla, dove la persona tramite il sogno cerca di disperdersi al suo interno come a volersi ancor di più mimetizzarsi in essa. A proposito della ragazza vittima dell’incidente, il lettore ci dice che di fatto questa persona la conosce a malapena, eppure dall’analisi del sogno parrebbe che, anche se parliamo di una persona semi sconosciuta, ugualmente nel sogno pare rivelarsi una certa carica di aggressività proprio verso questa ragazza.
-->

Commenti

  1. io invece ho sognato stamane, che una donna anziana si staccava dalla persona che l' accompagnava e si lanciava sul piano terra del palazzo in cui io ed altri ci trovavamo, mi pare che sia finita proprio di fronte all' uscita del palazzo che mi sembrava un condominio. che significato ha il mio sogno?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.

Sognare l'acqua: il vero significato tra psicologia e spiritualità

C'è un'immagine che ricorre nei sogni di milioni di persone in tutto il mondo: l' acqua . Molti credono che sognare questo elemento sia semplicemente un segno di fortuna, successo o affari in vista. Ma se la tua mente ti stesse dicendo qualcosa di molto più profondo e importante?

Suicidio: più è violento, più significato assume

Prendiamo spunto da una richiesta di interpretazione di un sogno del nostro lettore che, quasi spaventato dal sogno stesso, ci chiede cosa voglia significare sognare non solo di spararsi ma, addirittura, avere la sensazione che il proprio sangue zampilli fuori dalla testa. Questo intanto il sogno del lettore

🔐 Hai sognato di finire in carcere? Ecco cosa significa davvero

  Ti sei svegliato madido di sudore, in preda al panico, dopo aver sognato di essere arrestato e rinchiuso in una cella? L’esperienza sembrava reale, angosciante, e per qualche minuto hai sentito solo impotenza e smarrimento? Niente paura: non è un sogno premonitore . Se non hai commesso reati, in carcere non ci andrai davvero. Ma il sogno è altamente simbolico — e ti spiego perché.