Passa ai contenuti principali

Sognare di fare il calciatore: quale significato inconscio?



Salve a tutti, qualche mese fa ho sognato che ero un calciatore forse di SERIE A o B e ora nn mi ricordo molto bn che facevo ma correvo e basta e ovviamente correvo anche con la palla e se mi ricordo bn giocavo nel Grosseto in SERIE B , cioè la squadra della mia città ma forse mi sbaglio . Comunque infatti il mio più grande sogno sarebbe proprio quello di diventare un calciatore . Potrebbe essere in qualche modo collegato proprio a questo ?


Non c’è un significato particolare nel sogno del nostro lettore se non quello di leggere le sue aspirazioni da sveglio che si materializzano nel sogno. Non importa se la persona sogni di militare in una squadra piuttosto che in un’altra, come accade al nostro lettore, visto che è fin’anche troppo chiaro il fatto che lo stesso ha in questo periodo della propria vita un solo desiderio, quello di poter diventare presto un calciatore professionista.

Un pensiero ricorrente, dai tratti persino ossessivo, quello che occupa la mente del lettore, che di giorno, da sveglio elabora, costruisce, forse fantasticando anche, ciò che la sua mente fortissimamente desidera, fors’anche pretendendo da se stesso la riuscita delle proprie aspirazioni. Una volta addormentatosi la stessa mente rielabora il tutto, arricchendo l’immaginazione del soggetto sognante con pensieri inconsci, che neanche il protagonista del sogno è sempre sicuro di aver pensato e in chiave onirica fa rivivere come in un film l’esperienza tanto desiderata. Ovviamente la regia è affidata alla persona che sogna, ma non del tutto, perché sfuggono dei particolari allo stesso sognante che una volta sveglio non riesce sempre a codificare il “film” della sua vita in sogno e il tutto gli appare spesso poco chiaro e a tratti sfumato. Il sogno ricorrerà spesso nella mente di questa persona, almeno fino a quando non avrà posto in essere i suoi desideri, oppure li avrà del tutto abbandonati. Fino a quel momento, è del tutto ovvio che il sogno è strettamente collegato all’ìaspirazione della persona di diventare un calciatore militando con i colori della squadra della propria città.

Commenti

  1. Ho fatto un sogno concitato dove io con altre persone, non so se conoscenti o meno, eravamo all' entrata di un grande edificio. Durante l' attesa passa una signora con altre persone (probabile che fossero le sua guardie del corpo o comunque suoi collaboratori). Io in prima fila con gli altri nello sfondo incominciamo a parlare alla signora dicendo cose probabilmente senza senso come "è tutto finto quello che state facendo" e allora la signora ci invita a seguirla, noi la seguiamo, ma continuiamo a non crederle durante il tragitto.

    Poi ad un certo punto la donna con il suo gruppo si ferma all' interno dell' edificio e ci troviamo nei parcheggi sotterranei dove si ferma un furgone e la donna (probabilmente un personaggio di potere o comunque influente credo) inizia a sussurrare "Quarantaquattro" e la stanno portando via quasi a forza probabilmente e lei ripete questo " Quarantaquattro " che probabilmente io e pochissimi altri del mio gruppo forse hanno sentito.

    FINE DEL SOGNO

    Mia madre mi ha detto di giocare il 44, ma io non credo molto a queste cose e non sapevo nemmeno come fare le combinazionie etc. etc.

    Interpretazioni sul sogno ? grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?

🔐 Hai sognato di finire in carcere? Ecco cosa significa davvero

  Ti sei svegliato madido di sudore, in preda al panico, dopo aver sognato di essere arrestato e rinchiuso in una cella? L’esperienza sembrava reale, angosciante, e per qualche minuto hai sentito solo impotenza e smarrimento? Niente paura: non è un sogno premonitore . Se non hai commesso reati, in carcere non ci andrai davvero. Ma il sogno è altamente simbolico — e ti spiego perché.

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.