lunedì 15 agosto 2011

Sognare un castello: non sempre è un bel sogno!






Sognare un castello non è la cosa più comune del mondo, anche perché la possibilità di imbatterci da svegli in un castello non è tanta. Tuttavia, sognare un maniero o una struttura similare, può assumere significati interessanti, se riusciamo a ricordare alcuni particolari del sogno.


Iniziamo col dire che sognare un castello

è un buon presagio. Ora occorre però ricordare se il castello apparsoci in sogno aveva o meno le finestre chiuse, così come è utile rammentare, ai fini della spiegazione del sogno, se era possibile accedere dentro la struttura, se ci si abitava in pianta stabile, se era integro, diroccato, in fiamme o assediato.

nel sogno ricordi di essere entrato all’interno del castellola tua vita in generale.
Se
il significato può essere la ricerca che si esaudisca un tuo desiderio nella realtà. Se il castello aveva finestre e portone chiuso può voler significare delle resistenze che stai adottando in questo periodo ai probabili cambiamenti che caratterizzano le tue giornate,

Può darsi invece che nel castello tu ci abitassi. In questo caso, occhio…. Potresti vincere grandi ricchezze o ereditarle. Diverso è il caso in cui il castello bruciava, visto che potrebbe leggersi come una tua paura anche inconscia delle malattie o, addirittura, della morte in generale. Ma se invece il fuoco si propaga tutto attorno, senza investire il castello, ciò può leggersi come il presagio di successo ed, infine, se lo vedi assediato, leggilo come una sorta di vittoria sui tuoi concorrenti.


Il significato psicologico



Tale significato è quasi sempre riconducibile allo sguardo al tuo passato e, precisamente all'infanzia. Il castello infatti rappresenta la meta dei desideri infantili. Se sei donna un tale sogno può rappresentare un tuo bisogno di protezione, sopratutto nei confronti di qualcuno in particolare.




Nessun commento:

Posta un commento