Passa ai contenuti principali

Ho sognato strani esseri che mi guastavano la piacevole cena con amici

Intrepretiamo il nuovo sogno della nostra lettrice
ERO A TAVOLA CON 3 MIE AMICHE IN UN RISTORANTE. LA TAVOLA AVEVA UNA TOVAGLIA BIANCA CON POSATE PIATTI E BOTTIGLIE.... AVEVAMO TUTTE UN MAZZETTO DI MIMOSE E IO L'HO MESSO NEL BICCHIERE, AD UN TRATTO LA MIA AMICA CHE STAVA DI FRONTE MI DICE CHE LA MIA AMICA AL LIO FIANCO AVEVA UN RAGNO SULLA SPALLA E DI TOGLIERLO E INVECE ERA UNA GATTA PELOSA.....NON Sò DA TE COME SI CHIAMA....è TIPO UN LOMBRICO PELOSO MARRONE MA QUELLI LI ERANO ARANCIO....E POI ALTRI 2 CORREVANO SUL TAVOLO.....SE PUOI E SE HAI VOGLIA DI DIRMI CHE SIGNIFICA.....TI RINGRAZIO. BUONA GIORNATA

Il tuo sogno è apparentemente semplice. La tavola imbandita, i piacevoli commensali fanno solo da contorno in questa rappresentazione onirica, cosicchè, dovendo cercare di interpretare il sogno dobbiamo puntare sulla seconda parte del sogno, ovvero, nel momento in cui sono apparsi in esso quegli insetti, trasformatisi, via, via, in altri sempre più numerosi.

Non conoscendo l’età della lettrice, ci viene mancare un aspetto importante della stessa. Ma cercando di interpretare in generale il sogno, sembra di capire che la ragazza non stia vivendo un periodo del tutto sereno. Tale situazione potrebbe correlarsi con diverse situazioni che la preoccupano nella vita reale.

Potrebbe essere in ansia per un’eventuale possibilità di gravidanza non desiderata, così come potrebbe essere, a torto o a ragione, adirata a livello inconscio a causa dei rapporti familiari nei confronti dei fratelli ai quali, a suo dire, è stato dato più amore e attenzioni rispetto a quello che è stato dato a lei. Ma ci potrebbe essere anche un’altra ragione per questo sogno. Ad esempio, il rapporto che la lettrice ha col prossimo e con gli amici in generale. Potrebbe accadere che la lettrice sia impulsiva e che al momento non si renda conto di qualche comportamento messo in atto. E’ il tempo a creare in lei eventuali sensi di colpa per azioni non del tutto ritenute corrette nei confronti degli altri, amici in particolare,e  a tormentare in qualche modo il sognatore.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?

🔐 Hai sognato di finire in carcere? Ecco cosa significa davvero

  Ti sei svegliato madido di sudore, in preda al panico, dopo aver sognato di essere arrestato e rinchiuso in una cella? L’esperienza sembrava reale, angosciante, e per qualche minuto hai sentito solo impotenza e smarrimento? Niente paura: non è un sogno premonitore . Se non hai commesso reati, in carcere non ci andrai davvero. Ma il sogno è altamente simbolico — e ti spiego perché.

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.