Passa ai contenuti principali

Cosa sogni dopo aver interrotto un amore?


Vediamo di interpretare adesso il sogno della lettrice lasciatasi da due anni col suo ragazzo che, tuttavia, le ricompare in sogno.



ciao.. vorrei raccontare un sogno che ho fatto questa notte e che vorrei capire cosa voglia dire. dopo 2 anni mi sono lasciata con il mio ragazzo, cioè a fine Agosto. e questa notte per la prima volta l ho sognato. eravamo tutti insieme con dei amici.. lui rideva e scherzava con un amica mia ed a un certo punto lui è finito su di lei ed è scattato un bacio molto appassionato. io vedendo quella scena sono subito scappata via e poi mi sono svegliata. che significa??


Per quanto possa sembrare strana la cosa, anche dopo molto tempo e dopo aver interrotto una storia d’amore, nessuno di fronte alla persona con la quale ha condiviso un percorso sentimentale, resta del tutto indifferente. L’amore, inteso come passione, turbamento interiore è un fatto personale che ognuno di noi modella e accarezza in maniera del tutto soggettiva e che spesso è persino distaccato dal trascorrere del tempo.
Nello specifico la lettrice riferisce di aver sognato il proprio ragazzo con la quale ha interrotto la relazione almeno due anni fa. Evidentemente la ferita inconscia di questo vero strappo psicologico vissuto dalla ragazza, nonostante gli anni trascorsi, continua a risiedere in lei, al punto che la protagonista del sogno, nella rappresentazione onirica che ne fa,  non è ancora pronta per immaginare la possibilità che quel suo ex possa farsi una vita tutta sua e dunque possa elargire amore ad altra persona che non sia lei. Nella vita la ragazza avrà messo la classica “pietra sopra” alla storia sentimentale conclusasi, ma a livello inconscio il legame, fatto di ricordi  oggi con quella persona, non si è del tutto spezzato e se vogliamo dirla meglio, non si è tramutata in sentimenti diversi fuori dall’amore, tant’è che come ogni legame, non da spazio ad altre figure e subentra la gelosia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Suicidio: più è violento, più significato assume

Prendiamo spunto da una richiesta di interpretazione di un sogno del nostro lettore che, quasi spaventato dal sogno stesso, ci chiede cosa voglia significare sognare non solo di spararsi ma, addirittura, avere la sensazione che il proprio sangue zampilli fuori dalla testa. Questo intanto il sogno del lettore

Sognare di essere ciechi: un incubo dal grande significato

Potrebbe essere uno dei peggiori sogni che potremmo fare, addormentarci e ritrovarci in questo mondo affascinante ma a volte tanto imperscrutabile, quale di fatto è il mondo dei sogni, del tutto ciechi. Una sensazione tanto angosciante quanto inverosimile, se solo pensiamo che a livello inconscio sappiamo che nella realtà non lo siamo. Eppure, quello che a prima vista può sembrare un incubo e di fatto tale è, potrebbe essere un segnale che viene inviato alla nostra mente, diretto, preciso, correlato con le nostre esperienze quotidiane.

Sognare un animale: quale significato?

Quante volte in sogno ci è capitato di sognare un animale, resta però il fatto che l’animale sognato nel nostro ricordo dovrà essere ben identificato per poter dare una valida chiave di lettura alla realtà onirica rappresentata.

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Mi Scappa la Pipì nel Sogno: Quando il Bisogno è Fisico ma il Segnale è Emotivo

Un sogno ricorrente che può capitare a tutti: ti scappa la pipì in modo così violento che rischi di fartela addosso. Corri, trovi un bagno, ma è sporco, lercio, inguardabile. Ti svegli con un senso di disgusto. Ma cosa significa davvero questo incubo? Non è affatto casuale. Dietro quella sensazione di urgenza e di schifo si nasconde un messaggio. Vediamo le tre chiavi di lettura per comprenderlo a fondo, da un punto di vista psicologico, esoterico e medico.