Passa ai contenuti principali

E se la ragazza non mi sceglie?


Diamo un'interpretazione al sogno di Fabio che ricorda una conflittualità sentimentale vissuta in sogno
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi . io ho sognato che ero in un posto molto caldo (non so dove) e mi sono sdraiato su una sdraio , a un certo punto una ragazza e un mio amico che conosco nella realtà si sono avvicinati e poi seduti sulla sdraio , dopo poco tempo il mio amico a cominciato ad accarezzare le cosce alla ragazza, la ragazza respinse la sua mano e prese la mia mano e la fece passare su tutte e due le cosce e a questo punto il mio amico disse:" come io no e lui si'???? " e lei ripose che si faceva toccare solo da chi gli piaceva , allora il mio amico se ne andò e io e la ragazza dopo poco tempo ci alzammo e andammo in una camera i albergo , dove ci era mio padre che ci offri' da bere , più' tardi mio padre se ne andò e la ragazza dopo essersi accorta che eravamo soli mi baciò appassionatamente con la lingua . dopo mi svegliai e mi sembrava di non ricordare più chi ero nella realtà .
Forse nel caso di Fabio il significato del sogno è da ricondursi al rapporto che vive nella realtà e con laltro sesso, oppure alla vigilia di un nuovo amore che pare stia sbocciando in lui, pur con tutte le paure e le ansie che una nuova passione può comportare.
Sembra infatti chiaro che la paura di non riuscire a concludere felicemente una storia sentimentale con una ragazza della quale ci si sta innamorando o che è già innamorata, è raffigurata nel sogno dove lamico simboleggia proprio questa paura, il timore che la ragazza possa scegliere un altro anzicchè noi, è un classico dei tormenti dellanimo di chi è innamorato, fermo poi il fatto che razionalmente non vi sarebbe questo pericolo, almeno nel sogno di Fabio, visto che il seguito del suo sogno  culmina al meglio.
Ma perché, sul più bello appare il padre di Fabio? Perché nei sogni i genitori ed in particolare il padre rappresenta lautorità e, dunque, le regole cui dover sottostare. Fabio non è particolarmente impressionato dalla figura paterna, segno che è già abituato da solo a darsi regole precise di vita ed infatti il genitore scivola via nel sogno senza interferire con la coppia, ma è al risveglio che il nostro lettore si sente smarrito, forse perché non ha ancora ben chiaro in lui, quale futuro lo attenderà in campo sentimentale, o quale particolare scelta abbia fatto lui e non la ragazza che paradossalmente sembra aver in mano la situazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?

🔐 Hai sognato di finire in carcere? Ecco cosa significa davvero

  Ti sei svegliato madido di sudore, in preda al panico, dopo aver sognato di essere arrestato e rinchiuso in una cella? L’esperienza sembrava reale, angosciante, e per qualche minuto hai sentito solo impotenza e smarrimento? Niente paura: non è un sogno premonitore . Se non hai commesso reati, in carcere non ci andrai davvero. Ma il sogno è altamente simbolico — e ti spiego perché.

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.