domenica 10 aprile 2011

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo






Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?



Raccontalo qua, inserendo la trama del sogno nei commenti e una sintetica descrizione di chi sei. Vedremo di dare un significato alla rappresentazione onirica da te vissuta. Poi facci sapere se abbiamo bene interpretato il tutto.

492 commenti:

  1. Ho sognato per ben 2 volte un tipo che mi versava volontariamente il caffè sul mio stivale in camoscio e io mi infuriavo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sognato di essere in mare con la persona che amo...ma poi mentre eravamo al sole ha chiesto sottovoce ad una donna...aiutami a non far soffrire lei! la persona che amo ata decidendo di lasciare la moglie per me!!

      Elimina
  2. QUESTA è STATA L'INTERPRETAZIONE:
    Il sogno intanto è ricorrente, dunque farebbe pensare che c’è nella realtà qualche problema che torna a galla con una certa consistenza. Tale problematica potrebbe essere duplice e potrebbe riguardare un eventuale tuo assestamento nel lavoro, dove da una parte avverti l’esigenza di un cambiamento che potrebbe essere imminente ma ostacolato da fattori contingenti che si sovrappongono e senza che tu riesca a controllarli del tutto. Tali ostacoli frapposti e ripetuti potrebbero crearti fastidi notevoli che finiscono per riflettersi anche sul fisico, contrassegnando così problematiche, chiaramente risolvibili, a carico dell’apparato digerente con manifestazioni simil patologiche del tipo ascrivibile a coliti, colon irritabile, difficoltà di digestione, senso di pesantezza epigastrica, diarrea e stipsi in diversi momenti della giornata.
    Ma il gesto riferito al soggetto (non identificato) che getta il caffè sullo “stivale in camoscio” potrebbe allargarsi anche coinvolgendo una sfera emotiva sentimentale. Tieni presente che il sogno non deve indicare ciò che accade o accadrà nella realtà, ma potrebbe anche riferirsi a certi bisogni inconsci dei quali non abbiamo del tutto consapevolezza da svegli. Ne deriva che il gesto, in parte violento e comunque irritante, potrebbe coinvolgere anche l’ambito dei sentimenti. Se hai già una storia consolidata, questa potrebbe essere in parte costellata da momenti di tensione, gelosie più o meno soffocate che si alternano in questo periodo in qualche modo rendendo più complicato il rapporto. Se non hai una storia consolidata, invece, il caffè, se versato sullo stivale potrebbe intendersi con il tentativo di qualcuno di avvicinarsi a te attratto dalla tua persona, anche e soprattutto in ambito fisico, tant’è che avrebbe versato il caffè sullo stivale che potrebbe essere inteso come un segno di tipo feticistico. A tale azione corrisponde però da parte tua un enorme fastidio, soprattutto da quando ti sei resa conto che tale individuo mira più ad avere un rapporto sessuale con te che ad istaurare un vero e proprio rapporto sentimentale, tant’è che lo respingi e lo vivi con fastidio. Io includerei, per finire, anche l’eventuale rapporto con altre persone, ad esempio, amiche e amici in generale. Probabilmente stai vivendo un momentaneo conflitto interiore con un’amica che hai finit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti sono Anna una ragazza di 13 annie ieri notte ho fatto un sogno molto strano che non riesco a togliermi dalla testa.Mi trovo improvvisamente insieme ad una famiglia giapponese composta dai due genitori e i loro tre figli.Tutti sono molto simpatici tranne uno di questi tre ragazzi.uno di questi giorni(sempre all'interno del sogno)dopo la colazione andiamo nell loro campo di basball delimitato da una rete e proprio dietro questa rimaniamo solo io ed il ragazzo misterioso.ad un certo punto questo ragazzo si avvicina a me e mi da un bacio ed io ricambio non so per quale motivo.Ecco finito tutto questo sembra una strana favola.Spero che riusciate ad aiutarmi.Grazie.Anna.

      Elimina
    2. questa notte ho sognato "il ragazzo che mi piace,stava nella mia camera,sul letto steso..ad un certo punto gli sono andata vicino e lo dato un bacio a stampo,lui era sopreso,non se lo aspettava...!gli avevo detto anche,che dopo c'è lo saremo dati con la lingua,e lui mi faceva capire che non voleva..!poi ho continuato a darci tanti baci,ma lui niente non mi baciava,solo io lo baciavo..."questo ragazzo,abita affianco a me,nello stesso palazzo,e a volte ci incontriamo..dicendoci solo "buongiorno o buonasera" da ultimi periodi stò cominciando a provare un interesse per lui,io ho 16 anni e lui quasi 23...ho pensato che nel sogno forse si rifiutava di baciarmi,perchè ha timore della sua famiglia?.Forse non vuole che nasca qualcosa cn me,perchè ha paura.?fatto stà,che tra una ventina di giorni cambio casa e quindi non lo vedrò più..e questo mi mette angoscia,perchè lui non lo sà,oppure se lo venisse a sapere non se ne importerebbe.vi prego spiegatemi cosa vuol dire il mio sogno...aspetto una vostra risposta

      Elimina
  3. DEVO DIRE CHE CI HAI PROPRIO AZZECCATO!

    RispondiElimina
  4. Mi sono sognata che stavo seduta davanti a un tavolino con mio marito e stavamo parlando quando è arrivata una ragazza ed è andato verso di lui per baciarlo ma lui si è scansato e gli ha detto: "Che cosa fai??" e io mi sono alzata in piedi e gli ho fatto:"Ehi,ehi,che stai facendo??". Poi lo presa per i capelli e lo portata dentro la casa di mia nonna che è morta e abbiamo discusso e lei mi diceva:"Scusami scusami non sapevo".E quando mi sono svegliata ho sentito la necessità di abbracciare mio marito.

    RispondiElimina
  5. Ciao..ho sognato di spararmi in bocca e di sentire poi il sangue caldo dietro la testa che si espandeva, e poi per fortuna mi sono svegliato! non riesco a capire quale potrebbe essere il significato!!

    RispondiElimina
  6. Io sono fidanzata,e ho sognato di essere sdraiata in una specie di letto insieme al mio ex,che è anche amico del mio attuale ragazzo. Nel sogno io e il mio ex ci siamo baciati,dopo ho incontrato delle mie amiche e le ho detto queste parole : " se il mio ragazzo mi ha tradito,l'ho tradito prima io! " .
    Sapete darmi una spiegazione a questo sogno per favore?

    RispondiElimina
  7. HO SOGNATO CHE IO (FEMMINA) BACIAVO UNA RAGAZZA IN VACANZA
    salve ho 14 anni e volevo sapere come mai ho fatto questo sogno.
    allora, il sogno cominciava che io ero in aereo che stavo andando in Egitto assieme alla mia famiglia (ci vado davvero, è questo che mi preoccupa), arrivati li abbiamo posato la roba nella stanza e siamo scesi subito in piscina a rilassarci, dopo un po' arrivava una ragazza molto bella, occhi azzurrissimi e capelli castano chiaro mossi, lei mi parlava nella sua lingua e non capivo quindi ci siamo messe a parlarci in inglese, dopo arrivava mia madre e diceva "se vuoi puoi andare in giro con lei, tanto non credo che ti perdi haha" e allora io andavo con lei, si chiamava Layla e veniva dall'argentina. (in quel sogno c'era di tutto) dopo un intero giorno che ero assieme a lei arrivò sera e c'era una festicciola giù intorno al fuoco, lei si sedeva vicino a me e appoggiava la sua testa sulla mia spalla, è stata davvero una bella sensazione. Quella sera poi, finita la festa, andavamo alle camere e Layla mi chiamava per andare da lei (era dietro un cespuglio e non so come ci sia arrivata), e mi diceva "bye, I really enjoyed meeting you, see you tomorrow" (ciao, mi è piaciuto incontrarti, ci vediamo domani, lo capisco bene l'inglese e lo parlo), e poi Layla mi dava un leggero bacio sulle labbra, io ero rimasta con aria da pesce lesso, ma mi è davvero piaciuto quel bacio, nonostante sia stato un sogno. I giorni passarono e non mi aveva più baciata, forse quella sera era stato dato per sbaglio, però l'ultimo giorno Layla mi chiama al cellulare e mi dice di andare sulla spiaggia (era sera e la spiaggia era deserta), era bellissimo, il mare, la spiaggia, e solo la luce di un piccolo fuocherello che avevamo acceso, davvero "romantico" diciamo, poi cominciavamo a parlare e a divertirci con l'acqua, poi quando avevamo l'acqua che ci arrivava alle spalle lei mi diceva "look!" e io mi giravo ma non c'era niente e appena mi rigiravo verso di lei mi baciava, e io ci stavo, un bacio lungo e bellissimo. Poi non so come è andato a finire perchè il mio gatto mi ha svegliata (maledetto!) però...sapete...spero davvero di incontrarla anche nella realtà una ragazza così, quando andrò i Egitto. Non è la prima volta che faccio sogni così, con altre ragazze intendo, ma non ho mai provato davvero la sensazione delle labbra sulle mie mentre nel sogno mi baciava o la sensazione di "amore" quando appoggiava la sua testa sulla mia spalla. Secondo voi come mai ho fatto questo sogno? (scusate per la lunghezza del testo ma volevo essere chiara)

    RispondiElimina
  8. ho sognato che io e un mio ex fidanzato ci incontravamo a mare e dopo di che ci baciavamo, visto che io amo questa persona vorrei sapere che significato abbiam questo sogno poichè l ho fatto 2 volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! mi chiamo Vidalina,e ho perso il mio compagno a dicembre un anno fa', un tumore, l'altro giorno pero' l'ho sognato,stabamo per fare l'amore, io ero eccitatissima, poi lui di colpo si e' fermato e mi ha quiesto del preservativo, e il quel momento mi sono sbegliata, cosa significa?! lui mi manca da morire, non sono ancora riuscita a cancellare il suo numero,aspetto ancora che lui mi chiami e mi dici, sono a casa!

      Elimina
  9. ho sognato che ero sdraiata a terra con il mio fidanzato e il suo migliore amico,il mio fidanzato io e il suo migliore amico(diciamo k da un pò di mesi sono un pò più allontanati),ad un tratto a che scherzavamo a che io mi sono messa a cantare un pezzo della canzone la ragazza del mio amico dei pooh e dicevo"dirti si sarebbe facile ma io no,non posso farcela" e mi risp l'amico dicendo che voleva sapere a chi era direttaq questa canzone che cantavo io gli dicevo che non era diretta a nessuno e lui mi insiteva che voleva sapere a chi era riferita e poi mi alzavo con il mio ragazzo e me ne andavo...

    RispondiElimina
  10. scusate il disturbo ma quando c'è da aspettare per sapere l'interpretazione?

    RispondiElimina
  11. Rispondiamo alla ragazza che ha sognato di cantare una canzone dei Pooh.
    Dal sogno parrebbe di capire che questo amico del tuo fidanzato vive una sorta di conflitto nei tuoi confronti. Da un lato vorrebbe continuare a mantenere il rapporto di amicizia col tuo fidanzato, dall’altro si rammarica di non poter vivere una storia sentimentale con te. La canzone dei Pooh, guarda caso “La donna del mio amico”, scatena nel ragazzo una forte inquietitudine, perché è come se avesse l’impressione che tu ti fossi accorta delle sue nascoste avances nei tuoi confronti. Il fatto che in sogno tu ti sia alzata andandotene col tuo ragazzo farebbe credere che sei legata sicuramente al tuo fidanzato, ma l’idea che qualche altro possa trepidare a causa tua non ti dispiace affatto!
    La Redazione

    RispondiElimina
  12. grazie mille,sono la ragazza dei pooh =)

    RispondiElimina
  13. Perchè sogno sempre l'amico del mio ex che mi bacia?? eppure io amo ancora il mio ex.. ma nn è la prima volta che faccio questo sogno

    RispondiElimina
  14. Ciao,ho sognato che andavo a casa del mio ex e portavo via alcuni effetti personali, lui arrabbiatissimo incitava contro di me alcuni suoi ospiti e cercava di colpirmi, poi mi inseguiva in groppa ad un cavallo bianco cercando di travolgermi. L'immagine che al riveglio mi è rimasta presente è proprio quella degli zoccoli del cavallo che mi colpivano...

    RispondiElimina
  15. sogno spesso di fare sesso con mia sorella....cosa vuol dire

    RispondiElimina
  16. Ciao, già da dieci mesi nn vedo più questo ragazzo che ho frequentato per poco tempo. Ultimamente però ci sto ripensando. Mi era già successo di sognare uno dei suoi migliori amici in passato, quando già nn ci vedevamo più: eravamo in un appartamento che nn avevo mai visto, lui era seduto su questo divano rosso e mi diceva di venire a sedermi vicino a lui, io mi ero seduta e lui mi aveva abbracciata e mi aveva dato un bacio tra i capelli. Premetto che io questo suo amico l ho visto solo due volte e abbiamo parlato ben poco. L altra notte è tornato in sogno. Questa volta eravamo a casa mia (anche se era leggermente diversa), c era come un occorrenza, la casa era piena di persone ma nn ne distinguevo bene nessuna e se ce la facevo nn la conoscevo. Lui mi avvicina e mi parla. Io mi sento stranissima, tutto il sogno è piuttosto strano e anche lui è come se fosse sotto l effetto di qualche droga. Parliamo molto ed è sempre affettuoso, tanto che questa volta lo vorrei ricambiare. A un certo punto siamo in soffitta ed è come se fosse scoperchiata, c è qualcuno nella stanza ma lontano da noi, io vedo che lui si è messo in un tavolino in disparte e mi avvicino, poi succede qualcosa che crea trambusto ma mi sn svegliata senza capire che stava succedendo.

    RispondiElimina
  17. Salve cara redazione.Ho sognato che ero ad una specie di festa con il mio ragazzo ed amici,io salutavo alcune amiche e poi mi mettevo in disparte con una mia amica e gli chiedevo notizie di un ragazzo(ormai ex migliore amico del mio fidanzato)e lei mi rispondeva dicendo che era finito in prigione ma soltanto per una notte grazie al padre che lo aveva fatto uscire e lo aveva messo in punizione dicendogli che doveva rimanere uscito soltanto fino alle tre e mezzo di notte e poi io gli dicevo a questa mia amica di farlo venire alla festa e da lì in poi ho ricordi offuscati.Grazie.

    RispondiElimina
  18. scusate è inattivo il sito?

    RispondiElimina
  19. Scusate non so se comunicare ad alcuni amici e amiche il sito...Vorrei sapere se è ancora attivo in modo da avvisare i miei amici che erano interessati.

    RispondiElimina
  20. Ero in una taverna dove avrei dovuto mangiare con diverse persone parenti, tra le quali anche mia mamma.Tra questi c'era un personaggio inquietante, pelato e con delle macchie sul viso ricordo la fisionomia ma non è una persona che conosco,nel sogno era mio zio.Ha consegnato a me e mia madre un foglio con delle parole straniere da mettere in ordine. Nel forno a legna c'erano dei formaggi in cottura. Alcuni da mangiare altri (erano 4) dovevano essere riconsegnati a lui in base all'ordine delle parole sul foglio.Io ho conseganti i 4 formaggi in ordine errato e il foglio mi è sparito dalle mani, io volevo correggere ma non ho potuto.Da quel momento è partita una maledizione nei miei confronti,mi sono trovato su una struttura in ferro una specie di imaplacatura alta 4/5 piani, dove c'erano un sacco di ragazzi della mia età dall'aspetto inquietante. Io volevo buttarmi giù e i ragazzi mi dicevano di farlo, poi ho cambiato idea e un paio di loro si sono lanciati dall'impalcatura rimbalzando tra i pali.Io mi sono spaventato e questi ragazzi si avvicinavano sempre più verso di me con aspetto pauroso. Ho cominciato ad arrampicarmi verso il basso per scendere dalla struttura finchè qualcuno mi ha fatto staccare le braccia e invece di cadere sono riaslito in cima, come se la gravita fosse al contrario. Poi mi sono recato di nuovo in quella taverna dove il tipo pelato aveva parcheggiato la sua auto bloccando l'entrata ed era arrabbiato con me perchè la sua auto non funzionava. Io ho chiesto di entrare lui non voleva spostare l'auto alchè gli ho detto che avrei scavalcato e così ho fatto. Ci sono decine di particolari che ho dimenticato anche molto più inquietanti. Poi mi sono svegliato tutto sudato e per circa 1 ora ero spaventatissimo e non ho potuto riaddormentarmi. ero talmente spaventato che ho svegliato la mia ragazza chiedendole di accompagnarmi in cucina a bere perchè da solo avevo pauta. Ho 35 anni.

    RispondiElimina
  21. CON LA BELLA SIGNORA BIONDA
    Ho sognato che andavo in ospedale a far visita ad un mio caro e nel corridoio incontro una bella, giovane (ma forse lei ha qualche anno più di me), avvenente signora bionda in splendida forma fisica, non troppo alta, filiforme, capelli raccolti, tacco abbastanza alto, un po' abbronzata e con indosso un vestito leggero, estivo, che le lascia scoperte le spalle, le braccia e le sue bellissime gambe fino un po' sopra al ginocchio dove arriva una gonna talmente leggera che sembra potersi alzare da un momento all'altro. Anche lei è in visita ad un paziente situato nella stanza accanto. Nonostante non ci conosciamo, la mia impressione però è quella di averla già vista. Lei è parecchio gentile e mi parla di se con cordialità, una certa simpatia, molta disinvoltura e dimostrando di avere fiducia nei miei confronti, come se mi conoscesse da sempre. Poi lei mi guarda, mi fa un bel sorriso molto rassicurante, mi prende la mano e mi porta a fare un giro con se, continuando a parlarmi e a farmi delle domande per conoscermi. Entriamo in ascensore e approfittando che siamo soli, guardandomi e sorridendomi ancora, lei mi mette la sua mano sulla spalla e poi il suo braccio intorno al collo. Usciamo e, sempre mano nella mano, arriviamo ed entriamo in un bar. Prendiamo un caffè e subito dopo lei mi abbraccia forte e poi mi bacia molto a lungo e con moltissima passione sulla bocca. Io inizialmente rimango sorpreso ma poi mi lascio trasportare da lei e chiudo gli occhi. Quando li riapro mi accorgo che sto baciando la mia ragazza.

    RispondiElimina
  22. io ho sognato che uscivo con un mio amico (che e molto importante per me)e in pratica lui ci provava con me,poi siamo andati a casa mia e abbiamo fatto l'amore,poi sn rimasta in cinta e lui e stato affianco a me ed era venuto pure a vivere da me (a casa dei miei)e dormivamo anke assiamo nel divano letto.
    E'questo sogno e la terza volta che lo sogno.
    Cosa puoi significare?

    RispondiElimina
  23. Ciao..io vorrei raccontare un mio sogno ke ho ftt stanotte..e vorrei sapere il significato..In pratica in questo sogno ho sognato il mio ex (che penso ancora e che mi manca tantissimo anche se lui mi ha fatto del male..) in questo sogno io stavo in una specie di sgabuzzino e in questo sgabuzzino stavano delle scale..e all'improvviso da queste scale vedo che scendono tre persone..le 2 persone non mi ricordo chi erano mi ricordo solo che la terza era il mio ex che scendeva tranquillo come se non ci fosse nessuno..e aveva una cosa in bocca che stava mangiando..una volta sceso lui entra in una porta(che stava giù a questo sgabuzzino) e io che lo fisso..lui invece non se ne frega niente come se nn mi avesse visto..poi io inizio a prendere la mia roba..e sento che lui riesce da quella porta e mi vede..io poi ad un certo punto vado a prendere della roba mia vicino ad un tavolo..io ovviamente facevo l'indifferente (sapendo ke lui mi stava osservando) e quindi lui viene si mette davanti a me per non farmi prendere la roba dal tavolo..io con la testa abbassata..lui mi fa (davanti a me) "hey" e mi bacia e finisce il sogno sekondo voi ke significato vorrà dare? datemi una risposta grazie! ;)

    RispondiElimina
  24. ciao vorrei raccontarvi il mio sogno...
    era di notte ed eravamo io e il ragazzo che mi piace su una spiaggia e lui mi abbracciava e mi accarezzava .. nn molto dietro di noi c'era mia mamma (mia mamma non vuole che sto cn lui) k diceva dll cs .. ma nn erano cs positive .. e dp un pò lui mi accarezza si alza e se ne va ... lasciandomi sola sulla spiaggia ... cs vuol dire sekondo voi qst sogno??

    RispondiElimina
  25. ciao vorrei raccontarvi il mio sogno...
    era di notte ed eravamo io e il ragazzo che mi piace su una spiaggia e lui mi abbracciava e mi accarezzava .. nn molto dietro di noi c'era mia mamma (mia mamma non vuole che sto cn lui) k diceva dll cs .. ma nn erano cs positive .. e dp un pò lui mi accarezza si alza e se ne va ... lasciandomi sola sulla spiaggia ... cs vuol dire sekondo voi qst sogno??

    RispondiElimina
  26. ciao sono una ragazza di 21 anni e ho sognato di fare l'amore con un mio amico,nel sogno però facevo io la parte del maschio,in quanto avevo il pene e lui la femmina perchè aveva il seno.(che cosa brutta effettivamente ahaha)una volta finito però eravamo gli stessi di sempre.lui è un amico del mio ex ragazzo,al quale io nn ho mai rivolto nessun pensiero del genere,ho sempre provato un affetto sincero nei suoi confronti.l'avevo nominato in una conversazione msn con un ragazzo che va all'università con lui..boh non so se può essere utile all'interpretazione però ho pensato di si..comunque la sensazione strana era proprio per il fatto del sesso invertito..cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  27. Ciao,vorrei raccontare un sogno che faccio spesso negli ultimi 8 mesi da quando il mio ex fidanzato è morto.
    Lo sogno spesso che mi parla o che mi è vicino,il primo sogno che feci noi eravamo in un bar (il ns solito bar) e lui mi bacia (un bacio splendido come se fosse fisicamente lì davanti a me),allontanandolo gli dico che mi devo sposare a breve e che non posso baciarlo,lui mi risponde che se ha tempo passerà a vedermi.
    invece l'ultimo sogno di ieri sera ci troviamo a casa sua e ci sono le pareti piene delle sue foto, siamo molto uniti e vicini ci sussurriamo parole che ora non ricordo bene,e ci baciamo spesso e lui mi dice che sono stata l'unica donna che ha amato veramente e che se fosse in vita tornerebbe a riprendermi per satre insieme.
    Cosa voglio dire?Ho un estremo bisogno di capire

    RispondiElimina
  28. ciao.. vorrei raccontare un sogno che ho fatto questa notte e che vorrei capire cosa voglia dire. dopo 2 anni mi sono lasciata con il mio ragazzo, cioè a fine Agosto. e questa notte per la prima volta l ho sognato. eravamo tutti insieme con dei amici.. lui rideva e scherzava con un amica mia ed a un certo punto lui è finito su di lei ed è scattato un bacio molto appassionato. io vedendo quella scena sono subito scappata via e poi mi sono svegliata. che significa??

    RispondiElimina
  29. Salve a tutti.Aiutatemi. Ho sognato un'amica,con cui adesso sono litigata,che mi portava del caffè con una tortina. Che vorrà dire?

    RispondiElimina
  30. io mi chiamo francesca e l' altra notte ho sognato di stare nella mia scuola, fuori era buio e io stavo parlando con una mia amica....ad un certo punto fuori dalla scuola iniziano a raggrupparsi dei gruppi gay ke sventolavano bandiere della pace e insultavano gli omofobi. io mi sono nascosta dietro a qst mia amica xkè mi vergognavo (anche se io sono bisex) poi ad un certo punto mi passa vicino una ragazza sconosciuta che camminava in modo strano,aveva i zatteroni da punk(praticamente era dark) poi non mi ricodo cosa mi ha detto ma io mi sono avvicinata a lei ke era più alta di me e le ho detto:" ma dici a me??" e abbiamo iniziato un pò a litigare,ma nn di brutto....poi mi ricordo ke stavamo sedute sulla panchina di scuola(le nostre amiche se ne erano andare) e lei mi ha detto mi sono sbagliata sul tuo conto, nn sei poi tanto male. Che vuol direeeeee???????

    RispondiElimina
  31. ciao è da circa 2 anni che mi capita di sognare spesso lo stesso sogno anche se non è identico in tutto e per tutto però il fatto princpale rimane invariato. Io ho una cagnolina a cui sono molto affezionata e mi capita di sognarla. Mi succede spesso che durante il sogno vedo insieme alla mia cagnolina anche un'altra cagnolina precisa e identica a alla mia. Quest ultima cagnolina viene ignorata dalla mia famiglia e anche da me come se non esistesse, e anche io (sempre nel sogno)mi meraviglio del fatto che io raramente mi ricordi di lei e raramente la prendo in considerazione e mi chiedo come questo possa succedere dato che per me è importante dare affetto a tutti gli animali, infatti a questo punto mi prometto di rimediare dando le giuste attenzioni in maniera equa a tutte e 2 le cagnoline.In altre parole sogno di avere 2 cani uguali quando in realtà ne ho solo uno. Nel sogno tutte e 2 le cagnoline appaiono felici, quella di cui tutti in famiglia ci dimentichiamo sembra vivere felice come l'altra che riceve tutte le nostre attenzioni. Al risveglio però provo un po un senso di tristezza che forse è dovuto al senso di colpa che ho sentito durante il sogno. Probabilmente è solo un sogno "strano" che non ha nessun significato però mi incuriosisce quindi se qualcuno trova una spiegazione ne sarò felice!

    RispondiElimina
  32. salve a tutti, sperro che possiate aiutarmi . io ho sognato che ero in un posto molto caldo (non so dove) e mi sono sdraiato su una sdraio , a un certo punto una ragazza e un mio amico che conosco nella realtà si sono avvicinati e poi seduti sulla sdraio , dopo poco tempo il mio amico a cominciato ad accarezzare le cosce alla ragazza , la ragazza respinse la sua mano e prese la mia mano e la fece passare su tutte e due le cosce e a questo punto il mio amico disse:" come io no e lui si'???? " e lei ripose che si faceva toccare solo da chi gli piaceva , allora il mio amico se ne andò e io e la ragazza dopo poco tempo ci alzammo e andammo in una camera i albergo , dove ci era mio padre che ci offri' da bere , più' tardi mio padre se ne andò e la ragazza dopo essersi accorta che eravamo soli mi baciò appassionatamente con la lingua . dopo mi svegliai e mi sembrava di non ricordare più chi ero nella realtà .

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni, mi sono innamorata di un ragazzo alcuni mesi fa ma non siamo esattamente amici,anche perchè lui sa che mi piace. In breve ci trovavamo in una stanza luminosa con dei tavoli disposti a ferro di cavallo e lui era seduto di fronte a me dall'altra parte della stanza e c'erano altre persone che conoscevo.Lui ha cominciato a parlare della sua ragazza (ho scoperto dopo che aveva la ragazza perchè è un tipo piuttosto chiuso e timido), dicendo che lei avendo molte possibilità tra cui scegliere aveva scelto lui,e lei era speciale per lui.Poi lo scenario si è spostato, e mi sono trovata dietro di lui(lontana) mentre attraversava uno spiazzo, volevo raggiungerlo ma poi vedendo un bivio mi sono fermata e ho preso la strada opposta alla sua per incrociarlo più avanti e mi sono svegliata mentre la imboccavo.Non riesco a capire perchè ho fatto questo sogno visto che ho comunque deciso di lasciarlo stare...

    RispondiElimina
  34. ho sognato di trovarmi in macchina con il mio ragazzo e la sua famiglia e dovevamo attraversare un vicolo strettissimo , mentre stavamo attraversando passa ad alta velocità un furgone biaco, investendo il mio ragazzo, il furgone è scappato via.
    lui ancora vivo e coscente rimane con una spalla rotta, chiamo i soccorsi ma nn riesco a riesco a spiegare dove ci troviamo .
    chiedo informazione a dei bidelli che erano sopra di noi in una scuola ma nn riesco a capire neanche loro. come se avessi le orecchie ovattate,riesco infine a capire dove siamo e arriva l’ambulanza e lui si rimette in piedi… e finisce cosi

    RispondiElimina
  35. Salve sono Cinzia....io difficilmente sogno(o non li ricordo)ma quando mi capita di ricordarli é sempre lo stesso..in circostanze diverse,con persone diverse ma in sostanza é sempre lo stesso..praticamente,mi trovavo in una casa non molto luminosa dove praticamete io ed altre persone eravamo presi in ostaggio da gente malvagia dove molti di loro furono uccisi(...cosí sembra che guardo molta televisione,ma non é cosí)io invece,come negli altri sogni,riuscivo sempre a nascondermi senza farmi vedere cercando in questa enorme casa di riuscire disperatamente a trovare una via di uscita...ma dove andavo andavo c´era sempre qualcuno a far da guardia vicino a porte e finestre...cmq loro non riuscivano a vedermi ma non riuscivo né anche a scappare...una sensazione terribile come trovarsi in trappola...e sono cosi tutti i miei sogni a volte al posto delle persone ci sono degli animali feroci ma la sensazione é sempre quella...Mi farebbe molto piacere se potete interpretare questi miei sogni...Grazie mille....

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti,vi scrivo perchè questo sogno mi ha decisamente incuriosito:mi trovavo in csi:miami(commento importante:io fondamentalmente "non provo niente" per questo film,può essere interessante qualche puntata,ma i personaggi non mi dicono molto),ero in una macchina in stile mercedes o bmw,comunque nera,lussosa e stavo per essere accompagnata a casa da Eric Delko (altro commento importante:lui è subito dopo horatio tra quelli che non sopporto..)e io avevo una cotta per lui o.o e lui ricambiava..dietro poi sono comparsi calleigh e non ricordo chi..e lei era tranquilla..(anche lei non mi dice niente come personaggio..)ad un certo punto ci fermiamo e lui scende,io credo sia per fermare un criminale ma alla fine mi ritrovo calleigh che mi guarda con aria compiaciuta come dire "che ti aspettavi?" perchè lui è scappato,lui stesso è un criminale u_u a quel punto non ricordo bene ma insomma mi ritrovo tutta la squadra miami (mi pare fosse esplosa la macchina) e io subito cerco ryan con lo sguaro (che fuori del sogno è l'unico che mi piace).a quel punto mi accompagnano dentro e vedo calleigh che piange (per delko) e sarah e catherine che la consolano,ma le vedo sfocate..come se non contassero...cosa che nella realtà non combacia!io adoro csi:las vegas!insomma è tutto il contrario..non capisco,potete rispondere a questa mia curiosità?

    RispondiElimina
  37. Rispondiamo alla ragazza di 20 anni che si è innamorata di un ragazzo e non è ricambiata (commento dell'11 novembre scorso)
    Gentile ragazza di venti anni, hai fatto questo sogno, nonostante asserisca di lasciare stare il ragazzo di cui sembreresti infatuata, per la semplice ragione che all’apparenza e a livello conscio, cerchi di convincere te stessa di non voler più correre dietro a questo ragazzo proprio da quando hai appreso che lui è innamorato di un’altra e lo fai, forse senza rendertene conto, con una sorta di protezione verso te stessa.Nel tuo inconscio, invece, tradisci questa sicurezza ed il sogno è proprio l’indicatore chiave di ciò che è in te. Non sei per nulla rassegnata a perderlo ed infatti nel sogno la scena in cui protagonista è il tuo ragazzo, appare puntualmente
    Redazione: Sogni e Significato

    RispondiElimina
  38. Rispondiamo alla ragazza che sogna l’amico importante per lei.( commento dell'11 settembre) E’ ovvio che questo amico tanto importante per questa ragazza ha assunto un significato che va molto al di là del semplice fatto di ritenerlo solo un amico. Lo dimostra il fatto che in sogno, liberata da tutti i freni inibitori della realtà, la nostra lettrice finisce per fare non solo l’amore con questo ragazzo, ma addirittura per rimanere incinta. Il fatto che poi il ragazzo si assuma la responsabilità della nascita del bambino avvalora il fatto che per la nostra lettrice quest’uomo ha assunto una valenza tanto importante da sperare, nella realtà, di averlo come il proprio uomo al suo fianco.

    Redazione: Sogni e Significato

    RispondiElimina
  39. ma quanto dobbiamo aspettare per un interpretazione????

    RispondiElimina
  40. Ciao. Sogno spesso una donna che mi provoca nel modo di vestire. Una volta fa la giornalaia, una volta fa l'impiegata delle poste, una volta fa la parrucchiera, una volta fa la titolare di un negozio di computer e di fotografia, ecc.. però non so chi è.

    RispondiElimina
  41. ...mio marito fá sempre sogni terribili...vogliono ucciderlo...stanotte dice di aver sognato una bambina con i coltelli che voleva ucciderlo tipo impossessata...all´inizio questa bambina sembrava tranquilla ma lui aveva qualche sospetto ma nessuno lo credeva,quando lei ha incominciato a mettere in atto i suoi istinti omicidi lui gridava in continuazione:ve l´avevo detto io!!!!anche se lui ricorda il sogno in modo confuso....Mio marito ha spesso questi incubi e mentre sogna si lamenta anche...Ma perché???e faccio bene a svegliarlo mentre ha questi incubi???

    RispondiElimina
  42. Ho sognato una mia amica defunta,che era arrabbiata perché le sue figlie(che sono mie amiche) non mi avevano regalato le amarene fatte da lei....Potreste interpretarmelo? Grazie :)

    RispondiElimina
  43. ho sognato una donna ai piedi del mio letto , arrabbiata on me!che vuol direeeeee

    RispondiElimina
  44. ho sognato una donna vicino al mio letto, arrabbiata con me!

    RispondiElimina
  45. INTERPRETAZIONE DEL SOGNO DEL 1 AGOSTO 2011
    Interpretiamo il sogno della lettrice che ci dice:
    Perchè sogno sempre l'amico del mio ex che mi bacia‭?? ‬eppure io amo ancora il mio ex..‭ ‬ma nn è la prima volta che faccio questo sogno‭

    ‭Non sembrano esserci molti dubbi nell'interpretazione di questo sogno. Proprio il fatto di amarlo ti induce, sia pure in sogno, a baciare l'amico del tuo ex. Un modo architettato dal tuo inconscio per riavvicinare il tuo ex, sollecitato dal fatto di poterti perdere definitivamente. Anche se non avessi sottolineato il fatto di amare ancora il tuo ex, l'avremmo per lo meno supposto.
    ‭Redazione

    RispondiElimina
  46. iNTERPRETAZIONE DEL SOGNO DEL 20 OTTOBRE 2011
    ciao.. vorrei raccontare un sogno che ho fatto questa notte e che vorrei capire cosa voglia dire. dopo 2 anni mi sono lasciata con il mio ragazzo, cioè a fine Agosto. e questa notte per la prima volta l ho sognato. eravamo tutti insieme con dei amici.. lui rideva e scherzava con un amica mia ed a un certo punto lui è finito su di lei ed è scattato un bacio molto appassionato. io vedendo quella scena sono subito scappata via e poi mi sono svegliata. che significa??
    E', piò o meno, lo stesso significato che abbiamo attribuito al sogno del commento che ci precede.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  47. INTERPRETIAMO IL SOGNO DI CUI AL COMMENTO DEL 3 OTTOBRE SCORSO

    ciao vorrei raccontarvi il mio sogno...‭ ‬era di notte ed eravamo io e il ragazzo che mi piace su una spiaggia e lui mi abbracciava e mi accarezzava‭ ‬..‭ ‬nn molto dietro di noi c'era mia mamma‭ (‬mia mamma non vuole che sto cn lui‭) ‬k diceva dll cs‭ ‬..‭ ‬ma nn erano cs positive‭ ‬..‭ ‬e dp un pò lui mi accarezza si alza e se ne va‭ ‬...‭ ‬lasciandomi sola sulla spiaggia‭ ‬...‭ ‬cs vuol dire sekondo voi qst sogno‭??


    interpretazione:
    In questo sogno potremmo eliminare tutti i simbolismi della rappresentazione onirica vissuta dalla ragazza. Non crediamo infatti che il significato di questo sogno debba seguire elementi sulla base della simbologia in chiave psicologica, semmai con lo stato d'animo vissuto in quel momento dalla nostra lettrice. La ragazza bacia il suo ragazzo, apassionatamente, così come farebbe nella realtà. Ma il proprio partner pur facendolo è innervosito dalle notizie non positive di cui a sentore ad opera della madre della ragazza, al punto che la abbandona in spiaggia al buio di notte. Al buio si, ma pur nell'oscurità, la figura della madre della ragazza appare visibilmente contrariata perchè non è d'accordo affinchè prosegua l'unione. Il significato è chiaro, la ragazza vive un momento complicato della propria, presumiamo, adolescenza, combattuta dal fatto di voler stare con un ragazzo che a sua madre non piace e che dunque involontariamente la fa soffrire. Ciò genera nel reale in lei delle paure che poi palesa in sogno, ad esempio, il ragazzo che la lascia sola in una spiaggia buia. Appare del tutto ovvio che l'inconscio della ragazza è interamente concentrato sulla perdita del proprio ragazzo, che potrebbe lasciarla, nella sua mente, perchè si sente poco sicuro, perchè è a conoscenza che la loro unione potrà essere complicata dal fatto che la madre della sua fidanzata osteggia l'unione. Tale paura, è tanto amplificata dalla ragazza che pure in sogno intravede la figura materna, la persona che più di altre si oppone all'unione ed in quel contesto la stessa madre è vissuta come disturbo e dunque a sua volta un elemento in più per accentuare la paura di un rapporto sicuramente complesso.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  48. Buongiorno a tutti. Sono qui per descrivervi il mio sogno, affinchè mi aiutiate a capire cosa può significare.Non ricordo benissimo l'inizio, mi ricordo solo che ero in compagnia di un'amica, la cui identità mi è poco chiara, e del ragazzo che amo, che non è il mio ragazzo nella realtà a causa della distanza.Accendo una sigaretta e decido di cambiare zona per fumare in quanto lì sembrava molto pericoloso. cosi tranquillamente inizio a fare i primi 2 tiri qnd all'improvviso mi rendo conto del fatto che c'erano delle bombole di gas nascoste sotto terra.Così cerco di fuggire da li, perchè fumare dove c'è il gas è pericolosissimo. Il ragazzo e in questione e la mia amica anonima sono rinasti li,dato che loro non stavano fumando. Mi nascondo , perchè era arrivata la polizia e avevo paura che mi arrestassero in quanto avevo messo in pericolo la vita di tutti.L a polizia interroga qst'amica ,la cui identità mi è ancora anonima,e io scappo. Vado in una struttura( mi ricorda i collegi per i forestieri che si trovano nella mia città universitaria e che aveva ospitato questo ragazzo che venne a trovare a me e alla mia amica, che forse è l'amica che non riesco a riconoscere nel sogno, con il suo migliore amico , il quale apparirà a breve nel sogno,qualche mese fa)e i corridori sono tutti in discesa, molto pericolosi.Scendendo scendendo,vedo da lontano il ragazzo in questione con una valigia rossa e il berretto nero che indossa spesso nella realtà.Stava andando via.Io lo chiamo da lontano anche se credevo che fosse infuriato con me a causa della bomba.lui si ferma, mi sorride e mi viene incontro. Si siede, io mi siedo sulle sue cosce, diciamo qualcosa che ora non ricordo,ci abbracciamo e ci baciamo appassionatamente.Dopo un pò mi accorgo che vicino a noi c'era il suo migliore amico, seduto, e aveva assitito alla scena. Ora non ricordo se quest'ultimo era presente o meno all'inizio del sogno. Divrebbe essere finito così, perchè poi non ricordo più niente. Vi posso dire che era molto inquietante e non ero per niente tranquilla.Cosa può significare la presenza delle bombole a gas nascoste sotto terra? Perchè non riesco a ricordare chi è quest'amica? perchè il collegio ha i corridoi in discesa qnd in realtà sono in salita? Cercate di aiutarmi ad interpretare qst sogno.ciao :) Ah, se può esservi di aiuto, nella realtà qst ragazzo mi poiace molto, io anche piaccio a lui e ci siamo conosciuti in erasmus l'anno scorso.MI è venuto a trovare qlke mese dopo della mia partenza e alloggiava nel colleggio descritto con il suo migliore amico.Io sono andata a trovarlo e a trovare la mia città erasmus qlke giorno fa.Lui è tedesco e io italiana.

    RispondiElimina
  49. e da 3 notti che sogno la stessa cosa..sogno un ragazzo che mi piace tantissimo..noi nel sogno eravamo fidanzati..e ci baciavamo..la cosa più strana è che io ho sempre una gamba rotta non capisco per quale motivo..lui lo sapeva che a me piaceva e nel sogno me lo chiede davanti a sua madre ci farci fidanzanti..potreste interpretarlo??grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  50. salve!!ho sognato il mio ex ragazzo che faceva sesso con due ragazze una dopo l'altra che si scambiava con gli amici.cosa potrbbe significare help me!!!

    RispondiElimina
  51. ho sognato un mio amico che si bacia con la ragazza che mi piace da un anno con la quale c'è una sorta di storia fatta da tira e molla continui!! anche se lui mi ha sempre detto che non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere

    RispondiElimina
  52. Ciao sono Holly!vorrei raccontarvi un sogno che ho fatto l'anno scorso che mi dà da pensare anche adesso. Ho sognato di fare l'amore con un ragazzo in una camera da letto, ma non ne vedevo bene il viso era sfocato, ricordo solo che mi era piaciuto. Subito dopo ho voltato la testa, ero distesa sul letto, e ho visto nella stanza un'altro ragazzo che non conoscevo e inspiegabilmente ho cominciato a piangere, avendo la sensazione di aver commesso uno sbaglio terribile, neanche fosse un tradimento. Ora, questo sogno non aveva nessun senso per me all'epoca, perché non stavo con nessuno e avevo un'amico per me normalissimo senza nessun pensiero romantico per lui. Ma adesso che mi ritrovo tra due fuochi mi sono ricordata del sogno. Di recente infatti ho conosciuto un ragazzo che mi piace molto e sarebbe adatto per me ma non è libero, e un'altro che mi coccola molto e credo si aspetti qualcosa di più, che non sono sicura di potergli dare perchè con lui non provo le stesse cose, mi sento a disagio. Quel sogno può avere qualche collegamento con la situazione di adesso??Grazie!

    RispondiElimina
  53. Ciao stamattina ho sognato mia mamma ( deceduta nel 1996). Ero nella casa in cui ho vissuto con lei gli ultimi anni, mi sono alzata dal letto e mi sono diretta verso il bagno, quando o sentito un rumore provenire dalla sala, mi sono voltata e ho visto mia mamma. Tutte le volte che sogno mia mamma sono perfettamente consapevole che nella realtà leia non c'è più quindi vederla è una gioia immensa.
    Lei si mette davanti alla porta del bagno e io le dico: "mamma ma sei tu? Come sta?" lei mi dice qualcosa che non ricordo purtroppo dopodiché suona il citofono e io vedo una ragazza vestita da sposa con i capelli rossi e ricci che mi chiama per nome e mi chiede di farla salire. Io non ricordo chi sia ma lei mi parla come se ci conoscessimo benissimo. Mi giro e mia mamma non c'è più.

    RispondiElimina
  54. Ciao io ho una bimba con dei peli sul collo e della leggera barba al mento, (prendendo dei farmaci ce li ho anch'io ma ho 27anni) poi mi sono svegliata, e appena mi sono riaddormentata ho sognato che sentivo delle scosse di terremoto e scappavamo in strada, ma non avevo paura, (premetto che io non esco di casa perchè ho l'ansia e gli attacchi di panico,quindi in strada non sono molto tranquilla,ho sempre paura) ma nel sogno non ero spaventata, nella vita reale non sono mai tranquilla, invece nei sogni anche se paurosi sono tranquillissima!!! Secondo il vostro parere?? :)

    RispondiElimina
  55. Salve, a me capita di sognare sempre i parenti del mio ragazzo ( c'e anche lui nel sogno) siccome io queste persone non le "conosco " cioè le conosco solo di vista, ma nei sogni che faccio appaiono anche altre persone, che intuisco siano parenti, visto che nella maggior parte dei sogni ci troviamo tutti in una casa... Ho pensato che parte tutto dal mio inconcio visto che a me farebbe piacere conoscere la sua famiglia... non so ditemi voi... grazie ancora Laura

    RispondiElimina
  56. *non ho una bimba con i peli.. l'ho sognata!

    RispondiElimina
  57. Ciao io ho una bimba con dei peli sul collo e della leggera barba al mento, (prendendo dei farmaci ce li ho anch'io ma ho 27anni) poi mi sono svegliata, e appena mi sono riaddormentata ho sognato che sentivo delle scosse di terremoto e scappavamo in strada, ma non avevo paura, (premetto che io non esco di casa perchè ho l'ansia e gli attacchi di panico,quindi in strada non sono molto tranquilla,ho sempre paura) ma nel sogno non ero spaventata, nella vita reale non sono mai tranquilla, invece nei sogni anche se paurosi sono tranquillissima!!! Secondo il vostro parere?? :)
    INTERPRETIAMO IL SOGNO:
    Non capiamo l’accostamento fra il sogno riguardante il terremoto e la peluria della bambina, il riferimento è al commento del 17 gennaio scorso. Per il resto, non è del tutto escluso che persone che vivono nella realtà periodi interessati da fenomeni di tipo ansioso e stress, poi nella fase onirica godano di una sorta di vero relax e benessere, così come può accadere tutto il contrario. Nel primo caso, ovvero quando il sogno rappresenta un vero e proprio relax ed affrancamento dalle tensioni, questo potrebbe essere dovuto alla risposta che l’organismo attua nella ricerca di quel benessere che la realtà con tutte le sue sfaccettature spesso ammantate di tensioni e stress continui non riesce a garantire. Così come, nello stesso tempo, durante la fase onirica non è escluso che la mente del dormiente riesca ad affrancarsi da tutti quegli elementi di disturbo rappresentati dagli eventi che solitamente sono causa di ansia ed in questo caso di attacchi di panico.

    REDAZIONE

    RispondiElimina
  58. Salve, a me capita di sognare sempre i parenti del mio ragazzo ( c'e anche lui nel sogno) siccome io queste persone non le "conosco " cioè le conosco solo di vista, ma nei sogni che faccio appaiono anche altre persone, che intuisco siano parenti, visto che nella maggior parte dei sogni ci troviamo tutti in una casa... Ho pensato che parte tutto dal mio inconcio visto che a me farebbe piacere conoscere la sua famiglia... non so ditemi voi... grazie ancora Laura

    INTERPRETIAMO IL SOGNO:

    Ha ragione Laura, ciò che è il nostro desiderio inconscio, in qualsiasi modo estrinsecato, spesso trova nei sogni il proprio soddisfacimento nella realizzazione di quei desideri che sembrano così soddisfatti mentre si dorme.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  59. Salve, mi è capitato di sognare la mia attuale ragazza che faceva l'amore con il suo ex. Io entro nella stanza e mi sdraio, come se niente fosse sul letto vicino a loro che sono intenti a baciarsi, la mia ragazza mi vede e pronuncia il mio nome con tono di rimprovero. D'improvviso sono di nuovo sulla soglia della porta e li vedo nudi, su un altro letto della stanza mentre fanno l'amore e sento dire alla mia ragazza "andiamo!". Non so ditemi voi
    Grazie

    RispondiElimina
  60. Salve, la scorsa notte ho sognato di essere fuori a mangiare con amici, uno di loro mi teneva la mano sul fianco per tenermi vicino ma io non volevo, perché c'era altra gente. Ho provato ad allontanarmi e a dirgli di spostarsi ma lui non mi sentiva e non mi guardava. Cosa significa? Grazie

    RispondiElimina
  61. io sono sposata e sogno sempre di fare l amore con un vecchio amico d infanzia cosa significa

    RispondiElimina
  62. Salve :) In questi giorni ho fatto un sogno che mi ha turbata molto e avrei bisogno di un suo parere e di alcuni consigli.Ha per caso un'email,preferirei raccontarlo in privato,così da poter interagire meglio.

    RispondiElimina
  63. Ciao vorrei sapere il significato di questo sogno...praticamente ho sognato il mio ragazzo che mentre era con me dava tutte le attenzioni a questa ragazza bionda mai vista....ovviamente Avveniva tutto davanti ai miei occhi...cosa significa???grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come faccio a visualizzare la vostra risposta....

      Elimina
  64. Anche nel caso di Holly, siamo di fronte ad una giovanissima donna che comincia a confrontarsi con i momenti della vita in ambito sentimentale. In sogno fa l’amore con un ragazzo che non riesce a descrivere ed inquadrare, prova piacere, ma non è in grado di dare un volto al suo partner. Poco dopo prova vergogna e dolore scoprendo che in un’altra stanza c’è un altro ragazzo che conosce bene e che potrebbe giudicare negativamente il suo comportamento. Il significato del sogno è abbastanza intuibile ed è riconducibile alla giovane età della persona. Il momento dell’innamoramento, associato anche al rapporto fisico è vissuto dalla persona, ancor di più dalle donne, con grande tensione e spesso paure, proprio per il timore di essersi sbagliati a concedersi ad uno o ad un altro ragazzo. Nello specifico Holly, come avviene in tanti altri casi, in questa fase della vita è pure combattuta di fronte a due potenziali amori che ritiene impossibili entrambi per ragioni diverse. Anche questi accadimenti traggono origine dall’inesperienza dell’età in un conflitto interiore che solo in sogno può sciogliere i tanti nodi che di giorno siamo soliti apportare ai nostri pensieri.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete ragione sono ancora giovane e inesperta in questo campo perciò a volte mi preoccupo un pò troppo. cmq la cosa si è risolta bene. grazie per la risposta molto approfondita anche se il tema era abbastanza comune, l'ho apprezzato.

      Elimina
  65. In risposta al seguente commento:
    "Salve :) In questi giorni ho fatto un sogno che mi ha turbata molto e avrei bisogno di un suo parere e di alcuni consigli.Ha per caso un'email,preferirei raccontarlo in privato,così da poter interagire meglio..."
    Solitamente preferiamo rispondere in pubblica, tuttavia accogliendo il suo desiderio ci fornisca la mail e la contatteremo
    LA DIREZIONE

    RispondiElimina
  66. Avrei bisogno che mi si interpretasse questo sogno

    La porta d'ingresso si apriva, ma non normalmente bensì si staccava dalle cerniere io tentavo di tenerla.Mi giro e vedo mio padre,(morto) ha bisogno di aiuto così vado da lui che cerca di non guardarmi. Gli chiedo di guardarmi ma lui gira il volta da una parte all'altra evitando di incrociare i miei occhi, così con una mano gli tengo il volto e vedo i suoi occhi..completamente rossi, iniettati di sangue..continuo a guardarli e diventano neri come dei buchi senza fondo.
    Mi avvicino di più a lui che prova a baciarmi ma la sua bocca e il suo viso cominciano a tremare e tutto viso e bocca diventano un buco nero, prima piccolo poi sempre più grande, che cercano di ingoiarmi. L'ansia, il panico, il pianto, le urla durante il sogno e al risveglio

    ..



    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio per l'interpretazione, attenta e precisa. Non vi siete fermati ad una lettura superficiale e scontata e ciò denota una certa sensibilità nei confronti di noi lettori che a voi confidiamo i nostri "sogni" belli o brutti che siano.
      Grazie.

      Elimina
  67. Ciao,sono una ragazza di 27 anni da qualche mese singole.
    Il mio sogno ricorrente è quello di trovarmi innamorata e allo stesso tempo di ricevere l'amore incondizionato di un ragazzo che abbia sempre qualcosa del mio ex,quasi sempre il colore vedere degli occhi,ma sempre il ragazzo cambia è un sogno che ricorre almeno una o due volte alla settimana.
    Mi trovo sempre in posti diversi e fidanzata con questo ragazzo che cambia però viso in ogni sogno l'unica cosa che rimane invariata è il colore verde degli occhi.
    Lui mi ama follemente e io amo lui follemente ma mai il viso è di qualcuno che conosco sempre visi sconosciuti.
    Cosa vuol dire?
    Non ho ancora dimenticato il mio ex questo è evidente ma perchè sogno sempre visi diversi?
    Ho provato a dare da sola un interpretazione ma l'unica cosa a cui sono arrivata è che voglio innamorarmi ancora ma perchè allora gli occhi verdi del mio ex?
    Spero rispondiate presto.

    RispondiElimina
  68. ho sognato di stare a scuola e c'era questo mio compagno di classe che mi toccava la gamba sempre più avvicinandosi al pube, e intanto parlavamo come se niente fosse, e a me comunque non dispiaceva nel sogno...
    poi in un altro sogno dovevo spiegare una cosa, mentre stavo discutendo con delle persone, e non riuscivo a parlare, infatti dicevo le cose nell'orecchio di una persona e questa stranamente mi capiva...

    RispondiElimina
  69. ciao il mio sogno è molto strano ho sognato un monaco buddista che voleva rapire me e la mia amica eravamo a mare sulla spiaggia era inverno io e lei appena l'abbiamo visto ci siamo un attimino spaventate ma lui era ancora distante da noi era da solo noi decidiamo di prendere la bici e salire sulla strada ma appena saliamo in bici dalla riva del mare cadiamo in acqua ci rialziamo e camminiamo con la bici sulla spiaggia nonostante la difficoltà ad un certo punto ci troviamo paralizzate a terra e non capivamo cosa ci stesse accadendo in realtà ma poco dopo realizzammo che fu il monaco a paralizzarci perchè non voleva che c'è ne andavamo e quindi siamo rimaste paralizzate li sulla spiaggia fino a quando lui non si avvicino' a noi ci lego'mani e piedi e come se stava per fare degli esperimenti i cellulari non prendevano nessuno ci cercava pero' io riesco a slegarmi le mani ma a lui non lo faccio notare poi c'è stata un po di confusione e a quel punto mi sono svegliata ma non sono riuscita a dormire bene avevo un po' di paura cosa puo' significare tutto questo chi me lo sa dire ? grazieee

    RispondiElimina
  70. Salve sono una ragazza di 27 anni che da 6 mesi ha chiuso una storia d'amore di 3 anni.
    Da circa due mesi non faccio che sognare di essere fidanzata con un ragazzo bellissimo dagli occhi verdi esattamente come il mio ex ma il volto non è mai quello del mio ex fidanzato,anzi cambia ogni volta,questo sogno ricorre almeno due volte al mese.Cosa vorrà dire secondo voi?
    Spero in una vostra risposta.
    Grazie

    RispondiElimina
  71. Ciao sono una ragazza di 21 anni e questa notte ho fatto un sogno particolare....ero mamma di due gemelli maschi e il padre era il mio ex con la quale mi sto risentendo da due mesi dopo 3 anni in cui non ci siamo più sentiti. Ricordo di me che vado a prenderli dal letto in cui riposavano e uno aveva la tutina color blu e l'altro rosso... cosa strana visto che era estate!! la casa era in parte quella del mio ex e in parte sconosciuta... vado in soggiorno e porto con me i gemelli in braccio e arriva il mio ex tutto felice e ne prende uno. Poi ho sognato di spingere una carrozzina... ma non vedevo cosa c'era dentro... e i manici di questa erano uno rosso e l'altro giallo.. cosa mai vorrà dire? Spero possiate dare delle risposte ai miei continui dubbi...Grazie mille

    RispondiElimina
  72. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema. Mi dicevano di stare tranquilla e di far duplicare le chiavi, ma io ero nervosissima e piangevo disperata, e questo li infastidiva molto.
    Sarei molto curiosa di capire cosa significa questo sogno perché mi sono svegliata angosciata e piena di dubbi... Il rapporto con i miei genitori è abbastanza normale, ma di solito non parliamo molto. Da poco ho rotto con alcune amiche a cui ero molto affezionata, e anche dal punto di vista sentimentale la situazione è piuttosto confusa...mi sento molto insicura in questo periodo, è un momento di grande confusione e incertezza, e questo sogno non ha migliorato molto il mio stato...
    vi ringrazio in anticipo per aver letto la mia storia, mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere in merito.

    RispondiElimina
  73. ciao, mi chiamo Eleonora e ho 20 anni. L'altra notte ho fatto un sogno che non sono riuscita a comprendere. Era sera tardi e io dovevo uscire di casa (non so dove dovessi andare); quando apro la porta, vedo un uomo di bassa statura e vestito di nero, dalla fisionomia indefinita, armato di un coltellino affilato. Il mio primo pensiero è che sia un rapinatore e che voglia svaligiare la casa, facendo del male a me o ai miei genitori che sono dentro. Era in piedi di fianco alla porta di casa, ma quando io esco lui resta fermo, non cerca di entrare, tant'è che mia madre da dentro riesce a richiudere a chiave la porta in tutta tranquillità. Non ho capito se lei abbia visto il rapinatore e non abbia avuto l'istinto di richiamarmi dentro o di difendermi in qualche modo. Non mi ricordo di preciso se io dicevo qualcosa, se ho gridato, ma ricordo di avere sentito suoni confusi nel sogno (probabilmente erano le voci mia, di mia madre e il sogghigno del rapinatore che si confondevano). A dir la verità, era come se io mi sforzassi di gridare ma non avevo voce, oppure aveva un volume molto basso. Mentre sentivo questi suoni la scena era ferma, nessun altro interveniva, sebbene stessimo facendo baccano di sera tardi. L'uomo comunque rimane fermo e sogghigna, io sono terrorizzata e ho paura di non riuscire a fuggire, invece come per magia, facendo un grande sforzo, spicco un balzo e riesco a saltare giù dalla scalinata che conduce alla porta di casa, apro il cancello del cortile ed esco in strada. La scala è alta quasi due metri, ma io riesco a saltare giù senza farmi male e quando sono in strada mi metto a correre ma dopo pochi passi smetto perché vedo che l'uomo comunque rimane fermo vicino alla porta e non sembra intenzionato a inseguirmi né ad entrare. Si limita a guardarmi, sempre con quello strano ghigno sul viso. Da un lato ho molta paura che possa inseguirmi per farmi del male, ma dall'altro è come se avessi capito che non ha intenzione di inseguirmi, ed è per questo che mi fermo e lo guardo dalla strada, e non mi sento più così impaurita come prima...mi sento come se non sapessi cosa aspettarmi da lui.
    a questo punto mi sono svegliata...

    sapevo che il rapinatore in sogno è legato all'amore, e in effetti, ripensando a questo sogno, mi sono ricordata di un particolare: ero vestita esattamente come alla festa di compleanno del ragazzo che mi piace (e che mi sta dando un sacco di pensieri perché non riesco a capire se ricambia i miei sentimenti, e come devo comportarmi con lui...).

    Spero che possiate aiutarmi a capire il significato di questo sogno, anche perché ha continuato a ronzarmi per la testa tutto il giorno e non riesco ancora a dargli un'interpretazione...

    grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  74. ciao stanotte e come altri notti sogno sempre la ex del mio ragazzo 2 volte eravamo amiche e io e lei manco ci conosciamo...e questa notte mi sono osgnata che lui voleva lei...cos vorra dire?

    RispondiElimina
  75. salve mi chiamo claudia e ho 20 anni..vorrei capire esattamente questi sogni che faccio questo periodo...sogno la ex del io ragazzo che neanche ci conosciamo ma nel sogno simo amiche...ma questa notte ho sognato che il mio ragazzo volev lei..cosa vorra dire?

    RispondiElimina
  76. Diamo interpretazione a due sogni inviatici dai nostri lettori
    1.
    salve mi chiamo claudia e ho 20 anni..vorrei capire esattamente questi sogni che faccio questo periodo...sogno la ex del io ragazzo che neanche ci conosciamo ma nel sogno simo amiche...ma questa notte ho sognato che il mio ragazzo volev lei..cosa vorra dire?


    Il sogno di Claudia si rifà ai tanti sogni, alcuni di questi sono stati citati anche in questa rubrica, che occupano la mente di tante ragazze mentre dormono, quasi sempre dell’età di Claudia. La ex del tuo ragazzo è vista dal tuo inconscio come la paura, la pur sempre possibile rivale che può insediare il tuo rapporto. Il tentativo del tuo inconscio è quello di razionalizzare la paura facendoti vedere questa ragazza, che neanche conosci, come amica, perché da “amica” riusciresti a conoscerla meglio anticipando eventuali sue mosse atte a infrangere il tuo rapporto con questo ragazzo conteso. Ma poi torna a galla la paura e il tuo ragazzo, in sogno, sceglie la ex e lascia te. E’ una paura irrazionale, che spesso non trae origine da nulla se non nell’insicurezza che troppe volte specialmente a questa età serpeggia nell’animo di tanti giovani e, poiché irrazionale, non ha alcuna particolare base di fondamento, ma la paura resta, diremmo in quest’ambito a tutte le età e la nostra mente, libera da condizionamenti, all’interno di un sogno si libera ed esprime per intero tutti i suoi timori. Probabilmente quando il rapporto si consoliderà del tutto, verranno meno anche queste paure.
    LA REDAZIONE

    2 Ciao sono una ragazza di 21 anni e questa notte ho fatto un sogno particolare....ero mamma di due gemelli maschi e il padre era il mio ex con la quale mi sto risentendo da due mesi dopo 3 anni in cui non ci siamo più sentiti. Ricordo di me che vado a prenderli dal letto in cui riposavano e uno aveva la tutina color blu e l'altro rosso... cosa strana visto che era estate!! la casa era in parte quella del mio ex e in parte sconosciuta... vado in soggiorno e porto con me i gemelli in braccio e arriva il mio ex tutto felice e ne prende uno. Poi ho sognato di spingere una carrozzina... ma non vedevo cosa c'era dentro... e i manici di questa erano uno rosso e l'altro giallo.. cosa mai vorrà dire? Spero possiate dare delle risposte ai miei continui dubbi...Grazie mille
    Di primo acchito verrebbe da dire che la nostra lettrice ventunenne che sogna di avere due gemelli dal proprio ragazzo, aspira ad un’unione tanto salda da garantirle domani una maternità. Ma la dinamicità del sogno, ovvero, i continui spostamenti verso camere all’interno di una casa in parte sconosciuta indicano ben altro. Il sogno dei due gemelli sta a indicare le due facce in parte speculari dello stesso individuo, la ricerca nello specifico, da parte della nostra amica, di conoscere meglio il ragazzo che le sta accanto, nella continuazione di un aspetto conosciuto verso un altro da scoprire, due facce della stessa medaglia, i gemelli, che si rincorrono e che si fa difficoltà ad immaginare isolate l’una dall’altra. Dunque la ricerca del carattere di chi ci sta accanto ora solare, ora introverso, ora estroverso, ora intimo e premuroso, ora distaccato e in questa ricerca dell’interiorità dell’altro non mancano le paure verso aspetti sconosciuti dell’altrui carattere, vissuto proprio da quella parte del sogno, la casa era in parte quella del mio ex e in parte sconosciuta...come dire penso di conoscere il mio ragazzo ma certe sue espressioni mi appaiono del tutto sconosciute, ma la volontà di continuare a sondare l’animo altrui, del proprio ragazzo nello specifico, c’è del tutto, ci si accorge di ciò dall’ultima parte del sogno, Poi ho sognato di spingere una carrozzina... ma non vedevo cosa c'era dentro, la voglia di continuare il rapporto per intanto accontentandosi di ciò che si riesce a vedere, domani si cercherà di scoprire meglio cosa c’è dentro di esso che val la pena di ricercare.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  77. Altro sogno da interpretare
    3. Salve sono una ragazza di 27 anni che da 6 mesi ha chiuso una storia d'amore di 3 anni.
    Da circa due mesi non faccio che sognare di essere fidanzata con un ragazzo bellissimo dagli occhi verdi esattamente come il mio ex ma il volto non è mai quello del mio ex fidanzato,anzi cambia ogni volta,questo sogno ricorre almeno due volte al mese.Cosa vorrà dire secondo voi?
    Spero in una vostra risposta.
    Grazie

    Cerchiamo di capire il sogno della nostra lettrice ventisettenne, con l’occasione ribadiamo ancora una volta, che sarebbe auspicabile che i lettori associassero al sogno il proprio nome o uno di fantasia al fine di poterlo ben classificare. La ragazza ha chiuso una storia di 3 anni da sei mesi ma è indubbio che ancora pensa al suo ex fidanzato. Lo si evince bene perché l’eventuale nuovo suo ragazzo continua ad avere in sogno le sembianze del precedente, bellissimo come lui e col suo viso in una ridondanza di eventi che fanno fare alla nostra amica lo stesso sogno almeno due volte al mese, a suo dire. La risposta è una sola e deve leggersi nel tentativo da parte della ragazza di cancellare dalla memoria e neutralizzare l’importanza del ragazzo lasciato sei mesi fa. Ma l’inconscio della lettrice nonostante il tempo trascorso non è ancora riuscito a cancellare dalla memoria non solo la fisicità dell’uomo ma forse neanche la passione. E’ un processo lento, attenuato anche dalla voglia della lettrice di riconfrontarsi in una nuova storia, fatto che accadrà, ma evidentemente, i tempi non sono ancora del tutto maturi per compiere il grande passo.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  78. Ciao , io ho sognato che vedevo il mio ex ( mi ha lasciato da meno di un mese ) e stavamo per avere un rapporto ma poi è arrivato un ragazzo che conosco ed è gay e quindi siamo stati interrotti !! Cosa può significare ?

    RispondiElimina
  79. ho sognato un ragazzo che desidero da un sacco di tempo già due volte...la prima volta mi è sognato che facevamo insieme un viaggio a trieste e pioveva assai.E la seconda volta che ci siamo incontrati all'estero però stava con una ragazza e pioveva......

    RispondiElimina
  80. ero a casa e vedevo i ragni a pancia in giu poi una festa poi un litigio e i colpi e poi una stanza dove dovevamo mangiare e io mi sono messa la caramella gomosse dentro lochio e poi brucava e io o chiesto a un ragazzo se sofiava al lochio ma lui sopirava solo e poi mi ha braciato e mi ha bacciato.

    RispondiElimina
  81. Ho sognato di essere solo in ascensore con una ragazza che abita nel mio palazzo e che mi piace molto. Dopo che ho fatto partire l'ascensore la guardo subito e anche lei mi guarda sorridendomi. Le sorrido anch'io continuando a guardarla ma non riesco a dirle nulla. Vorrei dirle che è molto carina, anzi di più... che secondo me lei è bella e che mi piace moltissimo. E più lei mi guarda, più io la guardo. E più ci guardiamo, più io la vorrei anche baciare sulla bocca e dirle che sono pazzamente innamorato di lei. Mi faccio coraggio e finalmente riesco a farle i complimenti che le volevo fare. Lei visibilmente molto imbarazzata nell'angolo dell'ascensore mi dice timidamente grazie diventando un po' rossa in viso. Continuando a guardarla le dico seriamente che lei mi piace. Lei mi guarda con uno sguardo sorpreso. Io mi avvicino per baciarla sulla bocca e lei sempre più sorpresa prima si scansa e poi si lascia andare e baciare sulla bocca appassionatamente da me, abbracciandomi. Anch'io l'abbraccio e mentre la bacio, purtroppo l'ascensore arriva al mio piano e quindi la devo lasciare mentre lei con aria sbattuta, sognante e incredula ma compiaciuta, mi sorride e mi saluta con la mano.

    RispondiElimina
  82. Ho sognato che andavo in un negozio di computer. Quando entro vedo che non ci sono altri clienti oltre a me ma c'è solo un'avvenente signora bionda che mi accoglie venendomi incontro. Io la guardo: lei è minuta, magra, vestita con una gonna corta e una maglietta leggermente scollata. Mi mostra dei computer ma io standole dietro guardo solo lei, le sue gambe e il suo sedere. Quando mi parla standomi di fronte io la guardo insistentemente nella scollatura e noto che non c'è molto da vedere perchè ce l'ha piccolo. Dopo un po' però lei se ne accorge che sono interessato ad altro e intuisce che mi piace e quindi me lo dice e me lo chiede. Ma non è infastidita anzi è lusigata. E allora approfittando che siamo soli nel suo negozio, lei lo chiude, poi mi prende per mano, mi porta ad una scrivania, sposta tutto quello che c'è, ci si siede sopra, alza la gonna e facciamo l'amore.

    RispondiElimina
  83. Salve a tutti, sono Chiara, ho 24 anni ed ho un sogno ricorrente. Mi trovo su un balcone senza parapetto, o su una scala, o qualsiasi altra cosa si trovi in alto, e ho il terrore di cadere nel vuoto. Nelle ultime due occasioni, invece, è capitata una cosa un po' diversa che mi ha incuriosito. Alla prima salgo una scala per raggiungere una piattaforma; la piattaforma è divisa in due da un pannello alto e io per raggiungere l'altro lato dovrei attraversare un tratto stretto e non protetto da ringhiera; la mia amica è già dall'altro lato e mi incita a raggiungerla ma io non ci riesco. Alla seconda invece mi trovo su un balcone senza ringhiera.. ci sono persone sedute penzoloni al bordo, e sempre la mia solita amica che, vedendomi titubante, mi esorta animatamente ad andare da lei. E' proprio questo che mi ha colpito: la sua presenza lì e il mio non riuscire assolutamente a muovermi per raggiungerla. Che cosa significa?

    RispondiElimina
  84. Nel sogno mi trovavo in edicola e mentre cercavo una rivista, vicino a me c'era la signora dell'edicola impegnata a sistemare i giornali. Lei è giovane, bella, in splendida forma e bionda, ma siccome indossa dei pantaloni a vita bassa, a un certo punto quando si abbassa per mettere i giornali sullo scaffale, io che sono proprio dietro di lei mi accorgo che i suoi pantaloni dietro si abbassano e si vedono le sue mutande bianche con disegnati dei fiorellini. Io gliele vedo e fingendo di leggere i giornali continuo a guardare il suo didietro. Quando gliel'ho visto abbastanza, le dico. "Guardi che le si vede tutto lì didietro!". Immediatamente lei prima dice "ops" e poi si mette subito la mano dietro per coprirsi. Nonostante questo inconveniente però lei rimane accucciata a terra e guardandomi quindi dal basso verso l'alto mi ringrazia aggiungendo "E' colpa dei miei pantaloni bassi". Ma dopo un po' con uno sguardo misto fra il contrariato ed il curioso mi domanda "Ma tu cosa mi hai visto?" ed io visibilmente molto imbarazzato ovviamente e ingenuamente le rispondo "Bè, le mutande" e lei con un aspetto abbastanza rallegrato mi chiede anche "E ti piacciono?" ed io sempre più rosso in faccia dalla vergogna "Sì, sono carine". La signora constatato il mio apprezzamento verso il suo abbigliamento intimo, senza dirmi più nulla leva la mano dal suo sedere e me le fa vedere ancora per qualche istante e poi si rialza in piedi e continua a sistemare i suoi giornali. (FINE PRIMA PARTE)

    RispondiElimina
  85. (SECONDA PARTE)
    A questo punto vedendola anche davanti mi rendo conto che la bella signora è pure un po' scollata. Ma non abbastanza per vedergli bene il seno. Allora per riuscire a vedere qualcosa di più, mi metto davanti a lei proprio nel punto in cui lei si china in avanti per prendere i giornali che nel contenitore. E così infatti quando lei si piega in avanti io sbircio dentro la sua maglietta e vedo il suo seno e noto con piacere che lo ha abbastanza prosperoso anche se non moltissimo. Intanto però io continuo a far finta di scegliere un giornale mentre lei si abbassa altre due e poi tre volte fino a quando alla quarta sembra intuire qualcosa e quindi solleva gli occhi e mi guarda. Forse se n'è accorta, ha capito che le spiavo il seno. Ed è così perchè infatti poi lei con tono un po' scocciato mi dice "Ma mi stai gurdando le tette?" ed io sfacciatamente le dico "Sì". Evidentemente innervosita, di scatto la donna mi afferra una mano e letteralmente mi trascina verso una porta. La apre e mi spinge all'interno di quello che pare uno sgabuzzino. Dopo di me anche la signora entra e una volta che siamo dentro lei chiude la porta a chiave e poi subito si posiziona davanti a me. Siamo faccia a faccia e la bella bionda mi guarda palesemente furibonda ma senza dirmi nulla. Improvvisamente prende la sua maglietta con le mani, allarga la scollatura mostrandomi tutto il suo seno completamente nudo. Io rimango assolutamente incredulo e allibito perchè mai mi sarei aspettato che facesse una cosa del genere. Lei me lo fa guardare bene a lungo e fissare per molto tempo. Mi chiede "Ti piace?" ed io naturalmente rispondo "Sì". Però di seguito mi domanda pure "Me lo vuoi anche toccare?". Io, anche se molto intimidito dal suo modo di fare, dico comunque "Sì" e la signora quindi mi prede nuovamente la mano e me la fa appoggiare sopra. Io lo tasto ed immediatamente e inevitabilmente mi eccito nei pantaloni. La signora però poi mi dice "Ora basta!" e si ricopre il suo seno. Ma prima di farmi uscire dallo sgabuzzino, sorridendomi mi dice "Hai visto adesso come me lo hai visto bene? Così si fa! Sei contento? Bastava chiedermelo!" e mettendo anche una mano sul mio pacco ancora abbastanza gonfio aggiunge "E poi ti ho anche fatto eccitare molto di più, è vero o no? E adesso che me lo hai visto così bene, non mi rompere più i coglioni mentre sto lavorando". Poi la bionda mi da un bacio sulla bocca e se ne ritorna a lavorare, lasciandomi decisamente di stucco e senza parole.

    RispondiElimina
  86. Ciao a tutti! Allora sono innamorata persa di un ragazzo con il quale tempo fa tra di noi c'è stato qualcosa mentre lui era impegnato(io non lo sapevo), e ora lui ha un'altra ragazza che ce l'ha con me perchè ha paura che mi possa intromettere, ma in realtà io non vedo ne parlo con lui da 5 o 6 mesi ma non riesco a dimenticarlo. Praticamente io lo sogno molto spesso, ogni tanto sogno di essere con lui che stiamo insieme felici e facciamo cose normalissime, mentre è un pò di tempo (circa un paio di settimane) che sogno delle situazioni simili tra loro dove c'è lui con gli amici, in giro ecc e poi ci sono io che cerco di raggiungerlo in tutti i modi, cerco di parlargli e di poter stare con lui 2 minuti ma c'è sempre qualcosa che me lo impedisce. Per esempio stanotte ho sognato che eravamo in un museo, io ero in preda al panico che lo cercavo dappertutto (non so perchè lo cercavo cioè a quale scopo) perchè sapevo che c'era anche se prima non l'avevo visto, poi quando sono andata li da lui era con i suoi amici e non si accorgeva di me cioè mi aveva vista e mi guardava anche eppure non mi prestava attenzione e io sono scoppiata a piangere perchè volevo che mi ascoltasse e lui non mi parlava perchè era come se si vergognasse di me. E' possibile che i miei sogni siamo collegati in un certo sento alla realtà? cioè che siano condizionati da cioè che vogliano o che non vogliamo che accada?

    RispondiElimina
  87. In risposta a PAT che ci invia questo commento:
    Ciao , io ho sognato che vedevo il mio ex ( mi ha lasciato da meno di un mese ) e stavamo per avere un rapporto ma poi è arrivato un ragazzo che conosco ed è gay e quindi siamo stati interrotti !! Cosa può significare ?
    Il sogno in questa fase pur se con aspetti diversi può essere ricorrente. Se il ragazzo ti ha lasciato da poco è normale che continui a pensarlo e non solo, è anche normale che continui a desiderarlo, senonchè, nel momento in cui questo desiderio si fa fortissimo fino ad essere ad un passo dalla consumazione del rapporto sessuale, ecco arrivare l'elemento di disturbo che non vi fa iniziare il rapporto, in questo caso è rappresentato dall'amico gay che di fatto impersona la realtà, la consapevolezza che anche in sogno si fa strada, l'evidenza che questo ragazzo non c'è più per te. Auguri Pat affinchè possa rifarti un'altra storia senza.... "interruzioni".
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  88. Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno
    ho sognato un ragazzo che desidero da un sacco di tempo già due volte...la prima volta mi è sognato che facevamo insieme un viaggio a trieste e pioveva assai.E la seconda volta che ci siamo incontrati all'estero però stava con una ragazza e pioveva....

    La pioggia di fatto rappresenta l'inquietudine, ma anche una temporanea perdita dell'equilibrio psichico. Nello specifico la ragazza sogna un ragazzo che desidera tanto e da parecchio tempo ma col qualce sembra non riuscire a istaurare alcuna storia sentimentale. Ecco che nel sogno da una parte è come se potesse vivere la sua tanto sperata storia, dall'altra entra in campo la percezione della realtà e vede in questa storia soltanto immaginata tutta una serie di elementi di disturbo, la pioggia, in primis e, soprattutto, l'ipotetica rivale in amore, una ragazza con la quale il suo ipotetico ragazzo aveva già intrapreso una storia sentimentale.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  89. Rispondiamo a questo sogno:
    Ho sognato di essere solo in ascensore con una ragazza che abita nel mio palazzo e che mi piace molto. Dopo che ho fatto partire l'ascensore la guardo subito e anche lei mi guarda sorridendomi. Le sorrido anch'io continuando a guardarla ma non riesco a dirle nulla. Vorrei dirle che è molto carina, anzi di più... che secondo me lei è bella e che mi piace moltissimo. E più lei mi guarda, più io la guardo. E più ci guardiamo, più io la vorrei anche baciare sulla bocca e dirle che sono pazzamente innamorato di lei.....
    l'interpretazione di questo sogno così condito di tanti particolari potrebbe indicare la voglia da parte di chi sogna, di avere una nuova storia sentimentale, ma potrebbe anche rappresentare l'esigenza di un periodo in cui ci si possa astrarre in qualche modo dall'attuale vissuto. Senonchè, quando pare riuscirci torna in ballo la realtà che lo riporta, suo malgrado, alla vita di tutti i giorni, ecco l'ascensore che giunge al piano.
    DIREZIONE

    RispondiElimina
  90. Finalmente una lettrice che si firma con un nome e ci indica la sua età.... vediamo il suo sogno:
    Salve a tutti, sono Chiara, ho 24 anni ed ho un sogno ricorrente. Mi trovo su un balcone senza parapetto, o su una scala, o qualsiasi altra cosa si trovi in alto, e ho il terrore di cadere nel vuoto. Nelle ultime due occasioni, invece, è capitata una cosa un po' diversa che mi ha incuriosito. Alla prima salgo una scala per raggiungere una piattaforma; la piattaforma è divisa in due da un pannello alto e io per raggiungere l'altro lato dovrei attraversare un tratto stretto e non protetto da ringhiera; la mia amica è già dall'altro lato e mi incita a raggiungerla ma io non ci riesco. Alla seconda invece mi trovo su un balcone senza ringhiera.. ci sono persone sedute penzoloni al bordo, e sempre la mia solita amica che, vedendomi titubante, mi esorta animatamente ad andare da lei. E' proprio questo che mi ha colpito: la sua presenza lì e il mio non riuscire assolutamente a muovermi per raggiungerla.....

    Che cosa significa un tale sogno, se non la constatazione che la nostra amica Chiara pare stia vivendo un periodo costellato da tante novità che le interessano ma che potrebbero apportare dei cambiamenti alla propria vita e per questo la spaventano. Lo si vede bene con la paura del vuoto che Chiara manifesta, quella paura di cadere che rappresenta l'ignoto figlio del cambiamento, lo si capisce quando narra di vedere la sua amica incitarla ad attraversare la piattaforma, dove ancora c'è il vuoto a farle paura e il balcone dove altri stanno sporti senza alcun timore e la stessa cosa viene chiesto a Chiara di fare vincendo l'innata paura. L'amica e gli altri che si muovono sicuri dove Chiara non riesce ad andare rappresentano il cambiamento e l'incitamento che ci proviene nel reale dall'esterno, affinchè si cambi e non solo, potrebbero rappresentare quegli stimoli che abbiamo fatto propri per operare quegli stessi cambiamenti nella nostra vita, in qualsiasi ambito, non importa, tuttavia frenati e frustrati dalla paura che le stesse trasformazioni della vita e di un certo modo nostro di essere rappresentano. Generalmente, l'altezza, il vuoto, in sogno, rappresenta bene la paura, quando questa può incarnare la novità che in qualche modo fa paura un po' a tutti.
    Coraggio Chiara, valuta bene questi cambiamenti che devi operare nella vita, consigliati e poi decidi autonomamente come fare. Facci sapere, un saluto.
    DIREZIONE

    RispondiElimina
  91. Un cenno al sogno della lettrice che ci ha posto questo sogno:
    AnonimoMar 24, 2012 10:21 AM
    Ciao a tutti! Allora sono innamorata persa di un ragazzo con il quale tempo fa tra di noi c'è stato qualcosa mentre lui era impegnato(io non lo sapevo), e ora lui ha un'altra ragazza che ce l'ha con me perchè ha paura che mi possa intromettere, ma in realtà io non vedo ne parlo con lui da 5 o 6 mesi ma non riesco a dimenticarlo. Praticamente io lo sogno molto spesso.....
    una risposta sola, si è possibile che si viva nel sogno ciò che si vive nella realtà, il desiderio insoddisfatto di avere una storia ritenuta impossibile può palesarsi in sogno con la stessa amara realtà vissuta nel reale.

    DIREZIONE

    RispondiElimina
  92. Ciao. Ho 37 anni e mi chiamo Marco. Il sogno che ho fatto l'altro giorno e che vi racconto qui richiede però una piccola premessa. Sono fidanzato con una ragazza molto avvenente a cui, nonostante una mia normale gelosia, piace vestirsi in modo attraente (gonna corta, scollo vertiginoso o comunque molto aperto). Forse a causa di questo una notte ho fatto questo sogno ma non so, magari non c'entra niente, questo me lo direte dire voi, grazie.

    Sogno di essere all'ufficio postale e quando tocca a me vedo che l'impiegata che sta dall'altra parte del bancone è abbastanza prosperosa di seno e vestita con un ampio scollo. La guardo sempre lì per tutto il tempo dell'operazione postale e prima di salutarla le faccio perfino i complimenti per la sua generosa misura ricevendo da lei un grazie accompagnato da un bel sorriso. Le dico che ho una fidanzata con il seno come il suo. Sicura di non essere vista da altri perchè nascosta dal bancone, la ragazza lo scopre e vuole sapere se è meglio di quello della mia ragazza. Io lo trovo interessante ma le dico di no perchè è più bello quello della mia fidanzata.
    Poi vado da un fotografo per acquistare una fotocamera e anche qui la ragazza che mi serve è un po' scollata. Ma non ha molto seno. Però per quanto lo abbia chiaramente piccolo, quando si curva sul bancone per presentarmi una macchina fotografica, il suo seno che si intravede dentro la sua canotta mi distrae molto. La ragazza però intercetta il mio sguardo e vede quello che sto osservando con così molta attenzione e molto incuriosito. Mi sorride pure lei (come l'impiegata delle poste) e mi sussurra nell'orecchio che sono un curiosone. Però mi vuole accontentare e in segreto nel retro del negozio dove mi accompagna, si toglie la canotta, resta un po' in topless e poi mi abbraccia seminuda. Io sento il suo seno addosso a me appoggiato al mio petto. La ragazza vuole fare sesso lì in negozio ma io le dico che ho una fidanzata che ha il seno molto più grande del suo e me ne vado.
    Ma le donne e il loro seno mi perseguitano anche in un negozio di scarpe dove una signora sui quaranta/cinquant'anni si sta provando un paio di scarpe seduta su una sedia. Mentre si sta allacciando le stringhe inevitabilmente il mio occhio cade sul suo petto dal quale fanno capolino un paio di grandi seni, enormi, molto più grandi di quelli della mia ragazza. Contemporaneamente vedo anche che la signora ha una gonna corta dentro la quale si vedono anche i suoi slip. La donna vedendomi fissarla alza la testa e mi sorride (come le precedenti) e poi si dirige in un camerino/spogliatoio. Mi fa cenno di seguirla all'interno e qui si denuda interamente. E' eccessivamente molto dotata e anche lei vorrebbe fare l'amore cercando di travolgermi con la sua incredibile prorompenza e di spogliarmi ma io a malinquore sono costretto a desistere perchè amo la mia ragazza nonostante la sua spesso eccessiva esponenza fisica.

    RispondiElimina
  93. Oh pardon. Ho sbagliato a digitare. Volevo scrivere che sono Marco e ho 17 anni. Scusate. Ciao.

    RispondiElimina
  94. Mi chiamo Linda e faccio l'infermiera. Una notte ho sognato che un mio paziente mi diceva che gli piaceva il mio sedere e che me lo voleva tastare. Mi sono concessa sul suo letto d'ospedale facendomi spogliare tutta da lui mentre mi ripeteva che ho le tette piccole toccandomele ma il sedere bello e grosso che mi palpava. E poi in conclusione mi possedeva carnalmente.

    RispondiElimina
  95. Salve. Sono Alessandro, ho 25 anni. Non sono fidanzato e ho fatto un sogno molto imbarazzante. Ero alla stazione in attesa del taxi quando improvvisamente mi si avvicina una ragazza seminuda. Sì, aveva i pantaloni ma da sopra la vita in sù indossava solo un top o un reggiseno e quindi aveva pancia, schiena e spalle completamente nude. Per di più il suo seno era molto generoso, di taglia portava probabilmente una quinta o sesta di reggiseno. Averla accanto mi imbarazza subito, lei è molto alta, più di me e con il suo grande seno all'altezza dei miei occhi mi domanda soltanto come raggiungere una piazza dove da li a poche ore si terrà un concerto del suo cantante preferito. Cavolo, è una bellssima ragazza ma con il suo imponente seno e la sua statuaria e seminuda presenza davanti a me non so proprio dove guardare ma comunque capisco che deve andare esattamente dove vado io. Quindi sempre più imbarazzato le rispondo che anch'io sto andando in quella piazza per il concerto e che per andarci sto aspettando il taxi. La ragazza tutta contenta mi chiede di salire anche lei e mi propone di fare metà della spesa per la corsa. Io accetto e quando arriva il taxi saliamo insieme. Durante il tragitto l'avvenente ragazza mi racconta che è di Genova e altre cose ma non il suo nome. Dopo poca strada arriviamo alla piazza che però è chiusa e transennata per il concerto e il taxista si ferma quindi nelle vicinanze. Per galanteria pago totalmente io la corsa rendendo felice la ragazza che per ringraziarmi mi abbraccia molto contenta buttandomi addosso le braccia (e anche il suo enorme seno) e sorridente mi da un bacio sulla guancia dove inevitabilmente mi lascia il segno con tutto quel rossetto rosso acceso che ha sulle labbra. Appena scendiamo dal taxi il mio imbarazzo di stare con questa appariscente ragazza aumenta perchè la gente intorno ci guarda incuriosita. Ovviamente guarda soprattutto lei immaginando (magari) che stiamo insieme e pensando chissà che cosa di lei e di me. Insieme raggiungiamo la piazza dove per il momento ci sono poche persone che stanno assistendo alle prove appoggiati alle transenne sotto il palco aspettando che arrivi la sera. All'idea di vedere il suo idolo musicale la ragazza è molto elettrizzata, eccitata ma per un altro motivo lo sono anch'io. Ormai mi sto un po' abituando ad averla vicino e quindi trovo il coraggio di guardarla bene. Alla fine mi rendo conto di trovarmi in compagnia di una giovane donna che per come è vestita, truccata e acconciata ha molto l'aspetto di una prostituta, però dentro di me non nascondo che la cosa mi piace e di essere una volta tanto in quel momento un ragazzo molto fortunato, anche se lei non sarebbe proprio il tipo di ragazza con la quale starei insieme. Continua...

    RispondiElimina
  96. Continua... Vedendo che la sto guardando con interesse la ragazza (che però non mi dice mai come si chiama) mi chiede se le piaccio. Ecco che mi ritorna l'imbarazzo. Certamente le dico che mi piace ma la ragazza vuol sapere di preciso cosa in particolare, come se non lo potesse già intuire. E' chiaro che io le rispondo il seno. Ma lei è evidente che vuole giocare con me e mettermi ulteriormente in difficoltà e quindi mi domanda il perchè. E quale può essere la mia risposta se non perchè lo ha grosso? Lei è lusingata e quindi mi ringrazia dandomi ancora un suo grande e strettissimo abbraccio e grosso bacio ma questa volta però proprio sulla mia bocca lasciandomi anche qui il segno del suo evidentissimo rossetto rosso vivo. Ma anch'io provo a metterla in imbarazzo domandandole se quella che ha davanti è tutta roba sua naturale oppure no e la ragazza un po' contrariata saltella sul posto e sbattendomelo a due centrimetri dal naso, lo fa sobbalzare continuamente dicendomi e dimostrandomi che il suo grande seno non è assolutamente rifatto. Per tutta risposta io le porgo le mie scuse e poi le faccio anche i complimenti per le dimensioni veramente incredibile del suo bel seno. La ragazza poi vedendo alcuni addetti alla sicurezza del concerto, mi prende per la mano e mi tira con se insistendo che vuole andare da loro. Noi li raggiungiamo e loro interessanti all'avvenenza della ragazza, appena la vedono le si avvicinano mettendosi intorno a lei per guardarla meglio e farle degli esplici apprezzamenti (anche loro le chidedono se quella che ha in bella mostra è tutta roba sua). La ragazza sempre più lusingata dalle attenzioni dei ragazzi chiede loro di aiutarla a realizzare il suo desiderio di incontrare il suo idolo musicale ma i giovani e corpulenti addetti guardando il suo seno facendole capire che vorrebbero anche qualcosa in cambio. La ragazza capisce tutto e senza la benchè minima esitazione si abbassa il top-reggiseno scoprendo tutto il suo gigantesco seno. E' bello e i ragazzi eccitati ed estasiati per la bella visione, portano subito la ragazza via con loro promettendole e assicurandole che l'avrebbero fatta incontrare con il suo idolo. A me invece loro mi chiedono solamente se io sono il suo fidanzato ma io ovviamente rispondo di no.

    RispondiElimina
  97. Ho sognato di vedere il mio ex sotto casa sua, dove abbiamo abitato per 4 anni insieme.(siamo stati insieme 8 anni e ci siam lasciati da un anno e mezzo , ma lui non mi rivolge più la parola ed io invece vorrei ancora la sua amicizia) Lo vedevo fumare e, siccome ha smesso, mi avvicinavo a lui per chiedergli che problemi avesse tanto da ricominciare a fumare e lui mi diceva "mi hanno fatto capire che io non ti facevo realizzare i tuoi sogni". Nel sogno sentivo immediatamente di perdonare ogni cosa e di amarlo ancora, di voler tornare con lui, lui mi diceva "ci tornerei con te ma tu non sei più innamorata ormai" e io non mi sbilanciavo ma sapevo di amarlo ancora. Poi eravamo in casa sua, lui si toccava e mi diceva che erano due settimane che non faceva l'amore con la sua ragazza, io gli chiedevo se voleva farlo. Poi gli dicevo che però io son fidanzata...con una donna (e nella realtà è vero...) e lui era schifato e lì io capivo che non potevo amarlo ancora perchè infondo non era cambiato come invece speravo.
    Dopodichè ho sognato che derubavano la mia attuale fidanzata addormentandola e che lei poi mi raccontava di non ricordare nulla. Poi ho sognato un letto con un lenzuolo bianco e una coperta rossa, in mezzo ad un cono di luce solare, sopra di esso un portone tondo (con un bordo di marmo e le porte di legno). Io vedevo il portone sopra di me, questo si apriva e cadeva(di fianco al letto alzando molta polvere)un cerchio con il bordo di marmo e dentro l'immagine di un santo. Non avevo paura ma sentivo come un senso di potenza provenire da quest'ultima immagine.
    Poi mi son svegliata.
    sapreste aiutarmi a dare un'interpretazione?

    RispondiElimina
  98. Salve sn un ragazzo di 17 anni o due sogni strani da raccontare il primo mi sono sognato ke ero al cimitero cn i miei parenti e tutti uscivamo le bare e ricostruivamo i nostri defunti (rimettevamo a posto gli organi del corpo) poi o sognato di vedere mia nonna ke mi parlava io a mia nonna nn lo conosciuta mi sn informato del tono di voce come puo essere? Poi lo abbracciata all improvviso e o provato un gioia grande ridevo pure mentre dormivo il secondo sogno invece e ke ero uscito cn mio cognato all improvviso o sentito un forte rumore e o visto un tornado colorato tutto ad un tratto la terra e cominciata a tremare e poi sentivo qualcuno ke
    Pronunciava dei riti mi sn girato ed erano i famosi maya aiutatemi. A capire questi sogni per favore

    RispondiElimina
  99. Sono una donna di 34 anni e ho perso mio padre nell'adolescenza. Ho sognato una persona che mi diceva che mio papà (che è morto da 18 anni) non aveva da mangiare. Allora sono andata in un posto e l'ho visto (lo osservavo da fuori o da lontano): era solo, seduto a tavola (capotavola), la tavola era apparecchiata ma il piatto era vuoto. Era come se lui stesse aspettando che gli portassero da mangiare. Era serio...non ha parlato nè si è mosso...
    Mi ha molto impressionato vederlo solo e senza qualcosa da mangiare...
    Qualcuno mi può spiegare cosa può voler dire? Grazie

    RispondiElimina
  100. ho sognato di girare per la mia citta' con una mia cara amica di cui ero anche un po' innamorato ma nn condiviso da parte sua , cmq la nostra amicizia continua , giravamo con una vecchia vespa bianca molto significativa negli anni piu' belli dai 16 ai 19 anni di proprieta' di un mio intimo amico .Ci fermiamo in un bar dove noi iniziamo a parlare ma ad un tratto lei si scaglia contro di me dicendo che quello che e' successo a lei era tutta colpa mia , lei si e' lasciata con un mio caro amico da 2 mesi , io cercavo di dirle che io nn centravo nulla e che ero stanco di tutte ste storie .Di colpo mi avvicino a lei per dirle che la amavo ma nn riuscivo ad esprimermi e ad un tratto svengo .Lei come una pazza sale in moto per chiedere soccorso io capivo cosa stava facendo e mi preoccupavo , ma eccola che ritorna con tutto il mio vecchio gruppo di amici a soccorrermi,io mi riprendo e inizio a parlare con loro ,ma lei si mette in disparte io la guardo .d'un tratto una persona sconosciuta mi parla ma nn gli do ascolto lo ignoro e tutti mi fanno prestare lì attenzione verso un furgone giallo . ho 32 anni .. dopo il sogno mi sono svegliato un po' scosso perche'? ringrazio anticipatamente ...

    RispondiElimina
  101. Ciao mi chiamo Francesca ho 16 anni e sto da un anno e 5 mesi con un ragazzo e lo amo molto,ma questa notte ho fatto un sogno strano!Ho sognato di andare a scuola e di vedere delle persone che dovevano fare uno spettacolo teatrale e mi salutavano,di colpo vedo un ragazzo bellissimo moro con un po' di barbetta e mi saluta io lo bacio sulle labbra ma lui mi respinge mi dice che non gli era piaciuto mentre io dicevo che a me si e dietro di me il mio migliore amico ed un altro mio amico ridevano e io per giustificarmi ho detto che l'ho baciato perché sono abituata a baciare il mio ragazzo e quando qualcuno mi si avvicina mi vieni da baciarli sulle labbra,ma io sapevo che non era così.Dopo volevo che il mio ragazzo non lo scoprisse avevo paura e mi sono svegliata e stavo per guardare il cellulare perché aspettavo il messaggio di questo gugliermo ma dopo mi accorgo che era un sogno!

    RispondiElimina
  102. rita
    ho sognato di stare giù casa di mia sorella con lei e alzare lo sguardo sulla sua finestra della camera sua e ci spiava una donna con un abito bianco e capelli neri mossi che ci guardava...siamo salite e lo spirito della sua casa si avventava contro di noi facendoci dispetti e lanciandoci cose addosso...noi eravamo molto spaventate,non capivamo il motivo,all'improvviso si stacca la luce e rimaniamo nel buio totale e sentiamo piangere tanto e chidere aiuto la figlia di 2 anni di mia sorella...in pratica nel buio si riusciva solo a vedere che lo spirito picchiava la bambina e le tirava i capelli e dopo tante mie suppliche di ridarci la bambina....la lancia prendendola per capelli,contro il muro dei capelli,ma continuando a minacciarci.....questo sogno mi ha turbata e secondo me vuole avvisarmi di qualcosa...spero in una vostra risposta ...mi sarebbe molto utile,grazie mille!!

    RispondiElimina
  103. Non dovrebbe esserci alcuna premonizione particolare nel sogno di Rita, sia pure per certi versi molto angosciante. Questa sorte di spirito maligno evocato in sogno che si ritorce sulla bambina indifesa, al punto da farle violenza, potrebbe stare ad indicare quegli stati d’animo che nella vita reale coinvolgono la lettrice. Infatti lo spirito è messo in relazione con una parte della propria personalità che l’Io cosciente si rifiuta di accettare e che nei sogni assume forme e connotati angoscianti e preoccupanti, mentre la bambina potrebbe stare ad indicare la lotta interiore che in ognuno di noi si consuma fra l’età adulta e quella parte infantile che sussiste dentro noi stessi. Cercando di semplificare il tutto, Rita potrebbe essere interessata in questo periodo da una fase in cui per tutta una serie di circostanze legate al proprio vissuto, sta rimettendosi in gioco di fronte a degli eventi che la interessano in prima persona, nel farlo, cerca di contrapporsi con quella parte della sua personalità che lei stessa rifiuta di accettare e che cerca di modificare alla luce dei nuovi eventi. In tale fase, riemergono quelle paure retaggio dell’infanzia acuite dagli avvenimenti che le stanno accadendo e resi ancora più sconvolgenti dalla perdita di orientamento determinato, nel sogno, dalla mancanza della luce elettrica e dal buio che ne consegue me che finiscono per turbarla fin quando non avrà preso una decisione importante della propria vita che la solleverà da questo momento più o meno difficile.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  104. E’ del tutto normale che i primi amori dell’adolescenza siano frastagliati, nei sogni, da tutta una serie di situazioni spesso paradossali, oppure in qualche modo complicati e per lo meno strani. E’ quanto accade a Francesca che a 16 anni vive una storia sentimentale con un ragazzo da più di un anno ma che in sogno vive lo sconvolgimento di un approccio rappresentato e materializzato da un bacio, con un ragazzo che non è il suo, ottenendone, come lei stessa narra, la riprovazione da parte dell’interessato stesso, che si lamenta della “qualità” del bacio ricevuto. A tutto ciò, si accompagna la stessa derisione dei suoi amici. E’ una fase della vita in cui ci si mette spesso in discussione e in cui l’inesperienza della giovane età apre la strada a tutta una serie di nuove esperienze e situazioni inedite che, sia pure inconsce, occupano la mente dell’interessato. Il bacio verso l’estraneo sta a significare proprio lo sguardo che la giovanissima ragazza da al mondo che la circonda, con i suoi misteri e i tanti dubbi che lo interessano e dunque il tentativo inconscio della ricerca di una sessualità che spesso la prima esperienza sentimentale non può garantire e appagare del tutto, sia pure a livello inconscio. Ciò però deve fare i conti con le paure, la prima, che la ricerca di un partner diverso possa rivelarsi fallimentare, lo vediamo dal fatto che il ragazzo baciato rimane deluso dal bacio, la seconda, la possibilità che l’ambiente circostante rappresentato dagli amici e dai parenti prossimi, possa mal giudicare il gesto attuato da Francesca. Insomma, un sogno che rientra nella piena normalità di una giovanissima donna che si apre alla vita da adulta.
    REDAZIONE

    RispondiElimina
  105. Sognare il padre da parecchio tempo deceduto per una donna, oltretutto come ce l’ha rappresentato la lettrice, in un clima malinconico in cui sembra di vedere soffrire il genitore, come leggiamo in questo commento, può avere diversi significati che andremo a vedere. C’è da dire che per le donne, sognare il padre morto rappresenta l’emblema dell’amore, ovvero, della storia sentimentale in essere o desiderata. Nello specifico però potrebbe darsi che la nostra lettrice stia attraversando un periodo complicato e in parte difficile della sua vita e tali complicazioni potrebbero derivare proprio dalla sua attuale storia sentimentale che, chissà, magari è attraversata da preoccupazioni al punto da renderla momentaneamente difficile. Tutto ciò giustificherebbe quel clima di mestizia che il sogno ricalca, così come in questo periodo della sua vita, chi fa un sogno del genere potrebbe essere interessato anche da problemi extrasentimentali che contribuiscono a rendere più sofferta la vita di questa donna.
    REDAZIONE risposta commento del 3 aprile 2012

    RispondiElimina
  106. salve, da qualche giorno mi assilla il ricordo di un sogno che ho fatto...
    da tempo mi piace un ragazzo, e il sogno riguarda proprio lui...

    mi recavo in una piazza, è appena lo vedevo lo salutavo, lui faceva lo stesso ma mi prendeva la mano, mentre cominciammo a camminare io gli chiedevo dove fossero gli altri e lui mi risponde che non sarebbero venuti.. allora io mi posizionavo davanti a lui e chiedevo perchè mi avesse preso la mano e lui mi rispondeva che l'aveva fatto perchè voleva stare con me, e mi baciava, e poi di colpo si allontava, come se avesse fatto un errore, fino a quando io stessa mi avvicino a lui per dargli un bacio...così inizia una lunga passeggiata con scambi di abbracci e baci, e tutti i nostri amici che venivano a sapere del nostro "fidanzamento" (felice, nel sogno, molto) rispondevano con la frase "finalmente ce l'avete fatta!"...sempre nel sogno eravamo in macchina e ci ritrovavamo in una salita ripidissima che non riusciamo a salire, ma per fortuna riusciamo a scendere dalla macchina...

    cosa può significare? e la frase dei nostri amici può riferirsi al fatto che noi scherziamo molto?
    grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  107. ho sognato che camminavo in città e vedevo un aereo di linea che volava a bassa quota poi lo vedevo volteggiare e alla fine precipitava,io mi spostavo a fatica e sempre a fatica riuscivo ad evitare che mi cadesse sopra.
    ke può signigicare?

    RispondiElimina
  108. sono la persona del 15 maggio 2012 ore 06 39 come faccio a visualizzare la risposta?

    RispondiElimina
  109. Persone del 15 maggio 2012 ore 6,39, il suo commento non è stato ancora analizzato, quando verrà interpretato lo troverà qui, oppure in prima pagina se da quello è stato ricavato un articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la persona del 15 maggio 2012 ore 6,39 mi chiamo mauro è ho 43 anni ancora non so che significhi il mio sogno...spero in una vostra consulenza grazie buona serata.

      Elimina
  110. Provo anche io a chiedervi l'analisi di un mio sogno. Qualche notte fa ne ho fatto uno che mi è rimasto impresso. Mi trovavo in un paesino in mezzo al deserto. Sembrava uno di quei paesini rurali italiani, con le case fitte e i vicoli stretti. Mi ricordava per certi versi Castellabate. Solo che intorno c’era solo deserto.
    Nel sogno avevo la capacità di viaggiare nel tempo. Proprio durante il tramonto due donne si suicidano lanciandosi da due palazzi ad altezze diverse. Inizialmente sentivo le grida disperate delle persone mentre le due si lanciavano, accorrevo, ma non arrivavo in tempo nemmeno per vederle lanciarsi. Così ritornavo indietro nel tempo di qualche momento e cercavo di salvarle. Facevo di tutto, nel sogno ero molto agile, mi arrampicavo sui palazzi, saltavo da un tetto all’altro, correvo a più non posso… ma non riuscivo a salvarle entrambe. Solo una delle due. Quella più vicino.
    Le due ragazze erano molto diverse. Una si lanciava dal tetto di una casa, per poi cadere in un baratro indefinito. Era una ragazza molto carina, proprio il mio ideale di bellezza, ed era vestita di bianco. L’altra invece si lanciava da un balcone di un palazzo vicino e non dal tetto, finendo sempre dentro il baratro.
    La seconda ragazza, era molto diversa dall’altra, esteticamente carina, anche se non c’erano assolutamente paragoni con la bellezza della prima. La cosa strana è che questa quando si lanciava dal balcone, lo faceva tenendo in mano la testata del mio letto. O comunque una uguale a quella. Questo rendeva difficoltoso il salvataggio, ma quando lei cambiava idea sul buttarsi, si salvava.
    La prima invece no, non sono riuscito a salvarla nemmeno una volta perché arrivavo sempre tardi (troppo lontana) nonostante mi fiondassi sempre prima da lei. Una delle ultime volte che l’ho vista lanciarsi, si è fermata per un secondo e mi ha fissato dritto negli occhi. Era come se l’inquadratura zoomasse in primo piano il volto della ragazza. Aveva una strana espressione in viso, sembrava triste ma allo stesso tempo felice. Dopodiché si è lanciata nel vuoto come sempre tra le grida di orrore dei presenti.
    Il sogno termina con l’ultimo tentativo di salvataggio, dove riesco a salvare l’altra ragazza, ma mai la prima. L’unica differenza è che qui mi aiuta un uomo di circa 40 anni in quest’impresa che so per certo essere inconsapevole dei miei poteri e dei suicidi che stavano per accadere.

    Nessuna di queste tre persone esistono davvero nella mia vita e non so chi sono.
    E’ venuto un po’ lungo, ho cercato di accorciare il più possibile, ho tirato via una valanga di dettagli. L’ho scritto appena mi sono svegliato e all’inizio era venuto di quasi 7000 caratteri, lol! Non mi capita quasi mai di ricordare un sogno così nei dettagli.

    RispondiElimina
  111. Ho sognato di baciare la mia cantante preferita e sono donna..xrò nn e stato un bacio appassionato ecc...stavamo facendo una foto con il bacio e poi lei mi ha baciato che sign?

    RispondiElimina
  112. ho sognato che stavo fuori casa con un mio amico che non vedo da tempo , si e avvicinato un lene e io l mangiato come se fosse normale farlo, ho lasciato solo la testa che era rimasta con la bocca spalancata.
    sempre nello stesso sono ho sognato un cavallo nero maestoso bello che si inginocchiava per scansare un auto dagli occhi sembrava che aveva paura ma non fuggiva.

    RispondiElimina
  113. volevo dire leone sono l'anonimo del 6 giugno

    RispondiElimina
  114. Ciao, sono Marco, ho 27 anni e al momento non sono ne sposato ne fidanzato. Ho sognato che ero al supermercato dove incontravo una signora sulla quarantina che mi colpiva molto. Nel sogno l'avevo notata la prima volta quando, in un corridoio, il suo carrello intralciava il passaggio del mio. Lei, appena si è accorta di me, senza parlare, lo ha spostato subito. Ma mentre lo spostava, quasi senza nemmeno rendersi conto dove lo metteva, mi guardava insistentemente sorridendomi. Era come se con gli occhi mi stesse chiedendo scusa ma con moltissima riverenza nei miei confronti ed io rimasi colpito ed attratto dal suo modo gentilissimo di fare verso di me, oltre che dal suo aspetto fisico. Infatti, era proprio una bella signora piccolina di statura, dai capelli biondi folti e ricci, con un viso veramente molto carino e, seppur si capiva che non era più una ragazza, lo aveva comunque molto ben curato e aveva un corpo davvero magro ma con belle curve. Era talmente minuta che sembrava una ragazzina di 15 anni e questo mi colpì molto. Ma mai quanto il suo modo di fare con me e di guardarmi e sorridermi così insistentemente, anche quando l'ho incontrata nuovamente in altri corridoi del supermercato in altre varie occasioni. E quando vado alla cassa me la trovo davanti. Vedendola di spalle, non posso fare a meno di far cadere il mio sguardo sul suo fondoschiena che è particolarmente ben modellato e fasciato dal suo paio di jeans molto attillati. Poi la signora si gira verso di me e ancora mi sorride e mi guarda compiaciuta. Forse ha capito che io l'apprezzo o forse sono io che le piaccio, non lo so, non riesco proprio a capire. Le guardo la mano e vedo che ha la fede al dito ma il suo modo di guardarmi e di comportarsi con me non lo reputo molto giusto per essere una donna sposata. Io però sono molto attratto da lei. Le vorrei prendere la mano, abbracciarla e stringerla forte a me e magari anche baciarla sulla bocca appassionatamente, ma subito molto chiaramente mi rendo conto che non lo posso assolutamente fare. Nel frattempo alla cassa, dopo aver atteso trascorrendo tutto il tempo a guardarci, è il turno della signora che però infila buttando letteralmente tutta la sua merce nella borsa molto distrattamente, continuando a sorridermi e guardarmi ininterrottamente senza vedere mai con attenzione dove realmente sta mettendo i suoi prodotti. Anche quando se ne va dalla cassa, mentre si allontana da me continua a guardarmi restando voltata continuamente verso di me. Ma appena con la cassa finisco anch'io, di corsa la raggiungo, la fermo prendendola per un braccio e le dico "ma lo sa che lei è veramente una donna bellissima e non solo esteticamente?". La signora allora mi fa ancora un sorriso e con la sua mano destra mi da una carezza sul viso. Poi le chiedo "ma le posso chiedere perchè continua a guradarmi e a sorridermi?" e lei mi risponde "per lo stesso motivo per cui lo fai tu". Poi ci baciamo sulla bocca e il sogno finisce senza che io però abbia effettivamente capito che senso ha questo sogno e anche la risposta che mi ha dato la bella signora. Non sarà che forse ha un significato più profondo rispetto a quello che invece può sembrare all'apparenza?

    RispondiElimina
  115. Ciao sono Ghighi, vi racconto cosa ho sognato l'altra notte xke non mi capita mai di sognare o per lo meno quando succede io non lo ricordo. Mentre questa volta è stato diverso xke ricordo tutto alla perfezione cm se fosse realmente accaduto.
    In pratica ho sognato che il mio ex ragazzo era stato menato da un gruppo di persone ed era andato in ospedale, io ricevo una chiamata ke mi riferisce quanto accaduto e mi precipito a casa sua, inizialmente lui non voleva farsi vedere in quelle condizioni da me; però poi si toglie le mani dal viso e mi esclama "Amore mio vieni qui". Nel frattempo era al telefono con un suo amico e lo passa a me per farmelo salutare, però mentre questo parlava io volevo in tutti i modi ascoltare ciò che diceva, ma mi era impossibile e facendo finta di aver capito ripasso il telefono al mio ex ragazzo che lo saluta. Poi improvvisamente decido di andare via e lui mi trattiene dicendo "perchè devi andare via? adesso non verrai più già lo so. Resta ancora con me" eravamo entrambi con le lacrime agli occhi e lui mi strinse a se, mentre io tremavo. Cosa significa? Premetto che ci siamo lasciati da 8 mesi, lui mi ha cercata e ricarcata, mi ha pregata di ritornare con lui. Però ha sbagliato tanto con me e soprattutto con le persone a me care e non sono riuscita a tornare con lui. E inoltre io sono fidanzata da 3 mesi. Aiutatemi ad interpretare questo sogno xke sto diventando pazza. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  116. Ciao sono Stefano di 31 anni. Sogno spesso che quando esco la mattina per andare a lavorare ogni volta incontro sul pianerottolo la mia giovane, bella ed avvenente vicina di casa che mi mette una mano in tasca e trova le chiavi per chiudere la porta di casa sua. Allora io che non trovo le mie provo a cercarle su di lei. Gliele cerco dappertutto, anche nella sua scollatura e perfino sotto la gonna ma lei le mie chiavi non le ha neppure dentro al reggiseno e nemmeno nelle mutandine. Poi scendiamo in cortile per prendere l'auto e lei mi mette ancora la sua mano nella mia tasca dove trova le chiavi delle sua auto. Io però non trovo quelle della mia. Quindi spoglio tutta quanta la mia vicina di casa finchè lei non rimane completamente nuda, ma niente da fare, io a lei non le trovo addosso neanche le chiavi della mia macchina e quindi rimango sempre a piedi e con la mia casa aperta.

    RispondiElimina
  117. salve ho sognato dei pidocchiche li schiacciavoe gridavano poi un po piu tardi ho sognato tre canarini in gabbia che volevano scappare uno era gia tutto fuori che poi lo preso laltri due erano nella mangiatoia poi mi sono svegliato potete dirmi cosa significa grazie

    RispondiElimina
  118. Al solito, i lettori che chiedono l'interpretazione dei loro sogni dimenticano sempre di indicarci la loro età e questo è un grosso limite al fine di meglio chiarire quanto loro sognano. Tuttavia, in generale, sognare dei pidocchi nel significato psicologico potrebbe indicare un periodo della persona che sogna costellato da certi conflitti con i propri fratelli o con i propri figli se si hanno. Il fatto di schiacciare i pidocchi indicherebbe lo sforzo fatto per risolvere tali conflitti, mentre l'apparizione in sogno del canarino potrebbe voler significare la speranza di migliorare il proprio stato di cose.

    RispondiElimina
  119. ho fatto un sogno strano:sto facendo danza dentro un castello e c'è anche il mio prof. di ginnastica e ad un certo punto dobbiamo scappare e io e lui andiamo in una grande finestra e lui, diventato femmina,mi fa salire su un cavallo alato e mi dice:- quando arrivi fammi avere la tua foto che ti chiamo.- poi partiamo e ci dividiamo.la scena cambia e c'è un cassetto con le porte di vetro dove attacco la foto, poi si vede la foto sempre più rovinata come se fossero passati anni. la scena cambia ancora e si vede il volto del mio prof(tornato maschio) che si mette il fondotinta e sta parlando del fatto che a scuola c'è una ragazza nuova (io) e poi arrivo io e rimango sola con lui(e siamo dal parrucchiere). lui mi dice:-perchè non mi hai mai fatto avere la foto?- e io rispondo:-ma io la foto te l'ho attaccata sul cassetto di vetro, sei tu che non l'hai presa- e poi ci troviamo in una mensa scolastica (nella realtà nella mia scuola non c'è la mensa)e ci accostiamo al muro perchè passa un gruppo di fantasmi che sembrano il mio prof quando era femmina(nel sogno)e fanno paura, mi ricordo che il prof era sdraiato a terra e io ero seduta di fianco a lui e c'erano dei pupazzi viventi (tipo cartoni animati)che stanno con noi e io rimanevo paralizzata dalla paura. poi non mi ricordo cos'è successo, ma ad un tratto ritorniamo in mensa che prima era vuota e adesso era piena e le luci erano arancioni e c'era un'atmosfera tipo festa/ballo scolastico di quelli che si vedono nei film americani; e io e il prof andiamo a prendere da mangiare, mentre io sono terrorizzata e il prof cerca di rasserenarmi.poi accade qualcos'altro che non mi ricordo e alla fine del sogno ci siamo io e il mio prof fuori dalla scuola e io ho freddo, mentre il mio prof mi abbraccia e attraversiamo la strada e finiamo in un mercato dove incontro mia mamma, mia zia, mia sorella e qualcun'altro che era sicuramente tra i miei parenti , ma nel sogno non capivo chi era, sicuramente era una femmina.mia mamma mi dava dei gettoni per andare nella vecchia sala giochi di mio papà(che adesso non ha più)per vedere come i nuovi proprietari l'avevano ristrutturata.
    ho bisogno urgentemente di sapere cosa significa questo sogno

    RispondiElimina
  120. sono quello del 6 giugno ho 23 anni

    RispondiElimina
  121. ciao stanotte ho sognato con mia nonna, lei è morta da quasi 2 anni,praticamente nel sogno esco dal portone di casa e guardo una stradina che va verso sopra e noto che c'eranno alcuni parente miei vado verso di loro e mi trovo in un cortile dove c'era mia nonna che appena mi visse mi abbracciò e mi baciò io ho fatto lo stesso con lei poi mia zia mi disse: fra qualcher giorno è il compleanno di tua nonna. io e mia nonna siamo uscite sulla strada mentre eravamo abbracciata ho notato da lontano che mio marito attraversava la strada con il nostro figlio per mano ed io dicevo a mia nonna, viene nonna che ti faccio conoscere mio marito ma lei non si volto, ho detto andiamo a casa mia che te lo faccio conoscere mentre scendavamo la stradina ci ritroviamo in piazza mentre camminavamo ho detto allora quand'è il tuo compleanno e lei mi rispose il ** di marzo ed io quanti anni compie? lei ** rise e dice sono vecchia ormai ed io macchè vecchia nonna sei bellissima, poi ho detto nonna prendiamo una scorcciatoia che arriveremo prima ma la scorcciatoia era una stradina lunga e piena di vegetazione dalle due parte io con il cell cercavo di chiamare mio marito per venir a prenderci ma non riuscivo a parlare con lui, a un certo punto ho detto nonna riscendiamo e andiamo dalla strada normale ma mentre scendevamo non c'era più mia nonna accanto a me.P.S lei non a mai conosciutto mio marito.

    RispondiElimina
  122. Ciao a tutti, sono roberta, ho 21 anni e c'è un sogno che vorrei tanto poter capire.

    Sono nella scuola media del mio paese.
    Lì ho anche una stanzetta, sogno di scendere le scale e incontrare un collega di facoltà che mi chiede di aprirgli la porta, è arrabbiato e mi chiede se ho visto sua sorella, ma ho un cattivo sentore e non gli rispondo. Me ne vado e sento una ragazza che gli dice di averla trovata.
    Io nel frattempo vado a cercare un mio caro amico, per qualche motivo convinta che sia scappato con la sorella del mio collega di facoltà. Quando ne ho la certezza mi sento angosciata all'idea che sia andato via, ma per proteggerlo non dico nulla.
    Nel frattempo c'è un ragazzo che mi fa il filo, mi manda dei messaggini bellissimi, ma io non gli rispondo mai, perchè è più piccolo.
    Eppure in quel preciso istante, quando perdo il mio amico, lui diventa un pò una presenza (via sms) rassicurante
    Nella scuola ancora cercano il mio amico, io ancora non dico nulla, vorrei parlare con lui ma non lo posso chiamare nemmeno sul cellulare, fino a quando non sono nella mia camera con mia madre e le sto parlando del ragazzo che mi manda i messaggi, lei mi sorride solamente, poi mi guardo attorno nella stanza e mi accorgo che c'è qualcosa di diverso ma non riesco a capire cosa, mi arriva un messaggio del ragazzino sul cellulare e capisco che lui è stato nella stanza, mamma ancora non dice niente e sorride, io scendo di sotto, di nuovo nella scuola media e guardo fuori dai finestroni perchè spero che lui stia lì, in realtà c'è un sacco di gente ma lui no, mia cugina da fuori mi saluta e io le apro la porta, un pò delusa perchè pensavo che da qualche parte ci fosse lui.
    Quando mia cugina si sposta ed entra, lo vedo lì fermo sulla scale che dice a sua sorella di salire.
    Lascio entrare anche lei mentre lui è ancora lì. Capisco che è sempre stato lì e che vuole essere invitato ad entrare.
    Il sogno finisce che siamo sulle scale con gli altri che parlano ancora del mio amico scomparso. Io non dico niente, stringo solo la mano del ragazzo al mio fianco e mi dico che sono innamorata di lui, che spero non mi lasci mai perchè ormai senza lui non saprei come fare.
    Qui mi sono svegliata...

    Vi ringrazio in anticipo :)

    Roberta

    RispondiElimina
  123. il mio ragazzo che ha 24 anni ha sognato che io e lui litigavamo e io lo lasciavo e lui per ripicca faceva sesso con mia sorella. Lui dice è solo un sogno e non significa nulla, ma io ho paura. Non è che ha realmente voglia di fare sesso con mia sorella?

    RispondiElimina
  124. salve, sono franceso e ho 24 anni. attualmente sono fidanzato con una ragazza molto bella e che amo molto, ma l'atra notte ho sognato di baciare la mia ex. mi spiego meglio: mentre la baciavo pensavo che fosse la mia ragazza attuale, ma poi apro gli occhi e vedo che è la mia ex. inoltre ultimamente la mia ex era ingrassata molto ma nel sogno era tornata magra e bella come una volta. cosa significa questo sogno?

    RispondiElimina
  125. il mio ragazzo ha sognato che io e lui litigavamo e io lo lasciavo e lui per ripicca faceva sesso con mia sorella. lui dice che è solo un sogno e non significa niente, ma io ho paura. non è che ha realmente voglia di fare sesso con mia sorella?

    RispondiElimina
  126. Ciao!Sono Chiara e ho 23 anni!
    -ho sognato di aver litigato con il mio fidanzato e di aver preso l'autobus per andare via. piangevo
    -l'autista dell'autobus sembrava mi conoscesse mi ha regalato un dizionario inglese con una dedica in cui mi diceva lascialo non è la prima volta che scappi da lui con amore Federico (non conosco nessuno con questo nome) Nel sogno ricordavo di averlo già visto l'autista
    -sono perplessa non capisco se è il mio subconscio e dirmi di andare via perché ultimamente sono delusa dai suoi comportamenti o se semplicemente sia una conseguenza di un litigio avvenuto realmente la sera precedente.

    RispondiElimina
  127. ciao,ho 19 anni.. ho sognato di essere incinta senza avere la pancia e quindi di essermene accorta al momento del parto..ad un tratto mi trovo già con mio figlio in braccio e sto salendo le scale di casa mia, era un bimbo bellissimo e sembrava così reale..all'ingresso ci stavano i miei genitori ad aspettarmi ed io senza nessuna paura del loro parere entro in casa ma loro come se tutto fosse normale mi accolgono benissimo..e tutti poi mi chiedevano "è il padre?" ma io non sapevo rispondere perchè non ero nè fidanzata e ne avevo avuto un rapporto con nessuno..e quindi pensavo tra me e me ma cm è possibile??
    ma nel sogno ero pienamente contenta come non lo sono mai stata..e abbracciavo quel bambino ed era come sentirne veramente il calore..qui mi sono svegliata con un sorriso..e nel riaddormentarmi ho continuato lo stesso sogno...
    ma cosa vorrà dire???

    RispondiElimina
  128. salve,sono una ragazza di 27anni e l'altra notte ho fatto questo sogno:mia sorella e mio cognato con loro figlio entrano nel portone da mia mamma voltandosi mio nipote era sparito,mia sorella e mia mamma vengono a casa mia tranquille e mi raccontano l'accaduto io inizio ad agitarmi e a piangere e dico ma marcello e' andato a cercarlo?e mia sorella risponde che non era andato subito perche' gli sembrava brutto andare subito a cercarlo perche' la gente avrebbe parlato,ed io rispondo come gli e' sembrato brutto e se attraversa la strada e' piccolo e non lo vedono,mi affaccio dalla mia finestra e vedo che stavano montando un palco e c'era gente travestita e un ragazzo travestito da donna con una parrucca bionda poi comincio ad urlare contro mia sorella dicendole che lei era una mamma di merda e come poteva perdersi un figlio.

    RispondiElimina
  129. Ciao, Matteo|ragazzo|21 anni...

    potrebbe risultare alla fine stupido ma per chi lo ha sognato non lo è stato...anzi mi ha scolvolto...

    Ho sognato che eravamo(io e sconosciuto) inseguiti dai carabinieri in auto,siamo riusciti a scappare subito sfondando un portone in centro città,quindi siamo scesi giù in auto per una stradina in discesa velocissima in mezzo con un molte piante e ci siamo trovati ad un laghetto di pesca...
    Successivamente nel sogno ci nascondevamo dentro al laghetto con un una terza persona(incognita che scopro dopo)ma l'acqua era limpida e bassissima da piscina,il laghetto diventò una piscina a quel punto,dicevo di scappare e non restare li ma non mi ascoltava uno degli sconosciuti, finche arrivo l'AUTO che ci inseguiva,ma non era più dei carabinieri...sembravano credo malviventi, sconosciuti...quindi ci hanno presi tutti e 3 e messo attorno a loro a formare un cerchio,eravamo liberi,non legati,eravamo io e gli altri 2 miei compagni più 4 o 5 di loro.
    A questo punto il panorama cambia in una sorta di arena tipo il colosseo ,eravamo al centro come prima in cerchio,ed era pieno zeppo di persone,incredibile ma le persone era come se non ci fossero. Allora a questo punto sembrava che io e gli altri 2 avevamo commesso qualcosa ma non capivo che cosa e chi erano loro!
    Qui si rivela il volto del mio terzo compagno sconosciuto ed era DANIEL PEDROSA!motociclista di moto GP...a quanto pare lui ci ha traditi ed ha detto delle cose agli sconosciuti e noi appena ce lo dissero rimanemmo delusi da morire per il TRADIMENTO di Daniel ,ma non avevo commesso nulla io non capivo nulla di nulla.
    Qui cominciamo a parlare tutti e 3 con LORO come se ci dimenticassimo che fra poco ci avrebbero ucciso,ridevamo parlavamo come da amiconi! parlavamo di motomondiale,di Lorenzo ed altri...credo abbiamo parlato un bel po’ disinvolti solo di motomondiale credo.
    Però ora abbiamo finito di parlare e quindi si ri-trasforma in un incubo!
    Stanno per ucciderci,cominciano con Daniel Pedrosa,fra loro c'è un prete che gli fa fare una preghiera a Daniel,poi lo continuano a far parlare per fare in modo che lo ammazzino come se lui non sentisse dolore! ...
    era bruttissimo io ero li e vedevo tutto quasi svenivo,praticamente a questo punto io mi sono svegliato ma se chiudevo gli occhi continuava il sogno che ha purtroppo continuato! ...
    uno di LORO aveva un coltello e mentre facevano parlare Daniel gli ha cominciato a tagliare la testa pian piano ma lui non se ne accorgeva! per il semplice fatto che era fatto di FORMAGGIO! cacchio gli stavano tagliando la testa mentre parlava ma era tutto di formaggio,eppure l'incubo era straziante,io non riuscivo a vedere,poi mi sono accorto del pubblico attorno,del quale me ne ero scordato mentre si parlava,il pubblico si chiudeva gli occhi ed io sapevo che ero l'ultimo che doveva fare la sua stessa fine.

    A questo punto (ero in dormiveglia SIAMO NELLA REALTA ORA) mi sono alzato e son andato al bagno,ma era come se il sogno stesse lo stesso continuando,incredibile mi sentivo che dovevo MORIRE! non ho mai visto la mia faccia allo specchio con un espressione cosi! me la ricorderò a vita,tutto questo è reale!dico sul serio.
    Poi ho aspettato un po’ ma poi son qui che vi scrivo e quindi mi sono ripreso sapendo che era solo un incubo ma proprio stranissimo,chissà che cosa sarebbe successo se io non avessi DECISO di non voler sognare più...fortunatamente ero padrone della situazione...
    SONO VIVO !:O

    RispondiElimina
  130. Buongiorno :)volevo sapere l' interpretazione di un sogno fatto 3 settimane fà! Io uscivo col mio ex per la prima volta dopo tempo, era estate il periodo ma c' era la neve e faceva freddo come l' ultima volta che ci sono uscita, inoltre eravamo anche vestiti come l' ultima volta che siamo usciti! Però ci comportavamo da amiconi,era come se fossimo diventati praticamente migliori amici. Ad un certo punto mi riaccompagna a casa e vuole abbandonare nel mio paese un cagnolino piccolo, un cucciolo perchè è convinto che stia meglio libero senza di lui! Io sapevo che non era una cosa bella allora gli ho detto di lasciarlo a me. Prima di uscire dalla sua macchina col cagnolino mi ha chiesto di rivederci e io gli ho risposto " oggi mi sono trovata benissimo con te e mi hai trattata veramente bene, però lo so che in fondo sei un grandissimo stronzo quindi non voglio vederti mai più". E me ne sono andata col cagnolino. Sono tornata a casa e gli facevo il bagnetto a sto cane e lui all' inizio sembrava quasi affogasse ma io lo riprendevo e lo tiravo su, e mia mamma pensavo si incavolasse ma era felice di avere un cagnoino! èda un pò che ci penso e non so che interpretazione dargli! fatemi sapereeee! grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah mi sono dimenticata di dire che ho 19 anni :) Fatemi sapere al più presto perfavoreeeee!

      Elimina
  131. STAVO CON UN AMICO FUORI AL BALCONE, LUI MI GUARDAVA E POI LUI E' RIMASTO FUORI E MENTRE ERO DI SPALLE PER ENTRARE IN CASA LUI MI DICEVA BELLA,BELLA. CHE VUOL DIRE?

    RispondiElimina
  132. vedo un quadro di mio fratello defunto dopo un po sparisce la sua immaggine ed esce quella di un mio nipote vivo figlio di un'altro mio fratello morto

    RispondiElimina
  133. mi affaccio alla finestra (non era casa mia) e vedo che fuori e' in corso un'alluvione... nella strada c'e' una fiumana d'acqua sporca che scorre e che innonda la parte bassa della casa trascinando con se un mio zainetto rosa a cui sono particolarmente legata perche' lo uso in ogni mio viaggio (adoro viaggiare), un'ombrello che porto in ogni viaggio per scaramanzia (perche' spero che non piova in vacanza) e un'altro oggetto che non ricordo.
    faccio notare a mio marito quello che sta succedendo fuori e lui rimane inerte... io l' aggredisco verbalmente dicendogli che e' lui l'uomo di famiglia e lui si dovrebbe occupare di recuperare le nostre cose che sono state trascinate via. rimanendo lui impassibile, io esco di corsa di casa.... appena fuori tutto si placa.... la fiumana smette di scorrere e la vedo allontanarsi... percorro della strada a piedi alla ricerca dei miei oggetti trascinati via... ma non li trovo... piu' avanti c'e' un ponte con un fiumiciattolo e penso che potrebbero anche essere stati riversati li.... e quindi trasportati via.... ma spero che, ritirandosi la fiumana d'acqua, possano riemergere e che io possa ritrovarli fatemi sapere al piu' presto cosa significa!!!!!!! grazie!!!!! monica

    RispondiElimina
  134. ho sognato il ragazzo che mi piace che si baciava con mia cugina. vorrei sapere al più presto questo sogno che significato ha !! perfavore grazie!!!

    RispondiElimina
  135. Ho 20 anni mio nonno è morto da 4 e mia nonna da 6... il sogno in poche parole è ke nel mio sogno mia nonna è morta come nella realtà ma mio nonno è ancora vivo e nn sono più andata a trovare mio nonno lasciandolo la a casa sempre solo, mentre nella realtà non è così xke ero tutti i giorni a casa sua sia prima ke morisse la nonna sia dopo... e la mattina mi sveglio convinta di aver abbandonato il nonno anke se so ke nn è cosi...

    RispondiElimina
  136. Ciao, ho sognato che andavo con una mia amica al mare, ma quando dovevamo chiedere i lettini al bagnino sono arrivati dei ragazzi di qualche anno più grandi di me e si sono messi a litigare con il bagnino. Uno di loro però, mi ha presa per mano e( anche se io non lo avevo mai visto prima) iniziamo a parlare come se ci conoscessimo da tempo.. Poi arrivano anche gli altri ragazzi e la mia amica e tutti dicono che sembriamo fidanzati.. Allora lui mi stringe a sé e inizia a dirmi delle cose dolcissime. Poi mi bacia e io ricambio, poi andiamo in una pineta e la mia amica inizia a flirtare con uno dei ragazzi, allora il ragazzo che che mi aveva baciata mi chiede di fidanzarci e io dico di sì. Poi io e la mia amica torniamo a casa e quando io sto per entrare in camera mia Lui mi chiama e mi chiede di tornare al mare il giorno dopo. Il giorno dopo vado al mare da sola e lo vedo senza gli amici. Poi mi porta con se nelle cabine e iniziamo a baciarci e cose così, poi lui si inchina e (non so da dove) prende un anello bellissimo e mi chiede di sposarlo (anche se io ho sedici anni!) e io rimango un pò confusa perchè non sapevo che dirgli. Poi all'improvviso entra una donna e cerca di spogliare il mio ragazzo, allora io gli dò un calcio e quella si arrabbia e chiama il bagnino. allora noi scappiamo e quando siamo nella pineta lui mi dice che vuole sposarmi perchè non ha mai incontrato una ragazza come me e che mi ama alla follia, allora io gli dico che lo sposerò e poi il sogno finisce. Però io vorrei tanto incontrare quel ragazzo e mi è dispiaciuto un sacco quando è finito..

    RispondiElimina
  137. Il 1^ di ottobre 2012 ho sognato che sono andata a San Giovanni Rotondo per visitare la tomba di Padre Pio.A un certo punto la tomba si è aperta e Padre Pio aveva le mani tutte insanguate,e ha toccato le mani di mia madre e poi è riuscito a toccare solo la mia mano destra...

    RispondiElimina
  138. Buondì!ecco il sogno,o meglio,secondo me,l'incubo che ho fatto la notte del 19 ottobre,mi son svegliata con le lacrime e dopo aver fatto mente locale di tutto son scoppiata in un pianto unico,per me è stato orrendo;Ero andata in una meta turistica e c'era sto edificio,da fuori era una casa normale,poi son entrata,in realtà era alta 40 piani.Sono andata sul terrazzo all'ultimo piano e c'era sto cubo nero in mezzo al balcone con una conca al centro e vicino c'erano un paio di forbici,e io non capivo il perchè di tutto quello,mi sentivo disorientata.Poco dopo me ne sono andata ma non so perchè mi son ritrovata di nuovo li,sul terrazzo e c'era un ragazzo che avevo visto in precedenza,che diceva cose cattive.ad un certo punto poi ho visto dei mostri e son scappata dentro la casa ed entro in una stanza;trovo dei ragazzi.erano dei miei amici ma in realtà non li conoscevo affatto,e loro mi dicevano "CI SERVONO I TUOI VESTITI" e io "MA PERCHE" e loro "TU TRANQUILLA" due secondi dopo ero nuda,in mutande e reggiseno;nel frattempo avevo detto di chiudere la porta, ma venne subito riaperta da un tizio che poi risultò essere un loro amico e due secondi dopo avevo i vestiti ancora addosso.Inoltre avevo visto un mostro che ci guardava dall'unica finestra che c'era nella stanza.ma intanto Sentivo un rumore assordante di lame che sfregiavano l'una contro l'altra e io era come se mi fossi immedesimata in uno dei ragazzi presenti e vedevo un mostro tutto bianco con degli artigli enormi che entrava in casa.poi i ragazzi dicono "non ce ne andremo via ora,non riusciamo,è impossibile dobbiamo far le provviste".Allora usciamo dalla stanza,dove c'era solo una porta,quindi io pensavo che avremmo incontrato il mostro e invece era stra pieno di gente però aveva un tante cose da mangiare,mi ricordo di una signora che vendeva le torte.Ad un certo punto mi sentii svenire, vedevo tutto sfuocato,ed ero come svenuta e all'improvviso mi ritrovai in un posto tutto bianco e grigio,pieno di nebbia,con i miei "amici" seduti davanti a me su una sporgenza con sotto il nulla e dietro ognuno di loro avevano una striscia colorata(ognuno un colore, quelli dell'arcobaleno)e non riuscivo ancor a capire che cosa stesse succedendo.C'era anche un uomo alto giacca cravatta(stile man in black haha)con una maschera bianca seria ma un po tenera con gli occhi a palla e i capelli neri corti che però fluttuavano per via del vento e mi parlava,mi diceva cose che non capivo o almeno io non ricordo, cose brutte mi sa comunque,mi sentivo l'angoscia.Le diceva forse con ironia, ma ad u ncerto punto disse qualcosa,gli si dilatarono le pupille stra tanto e ha tagliato la testa a tutti,uno a uno,poi due secondi dopo ero anchio seduta sulla sporgenza
    e l'ha tagliata pure a me.POI mi trovai non so dove mi ricordo solo di un prato e forse qualche pino e la foschia solita di prima con le stelle alpine nell'erba,grandi,ognuna con un colore dell'arcobaleno che giravano su loro stesse.Li con me c'era una mia amica,e non so il motivo, in pratica avevo concluso che ero morta(quindi pure lei),eravamo da sole e lei mi disse "COMUNQUE HO DECISO,IO ANDRO' DAI MIEI GENITORI,SI NE SONO CONVINTA,MI DISPIACE" e io dicevo "OK,CI MANCHEREBBE,CHIARO" ma ero stra triste,infine lei scomparve ma era come se ci fosse in realtà,sentivo la sua presenza.Intanto io piangevo perchè ero rimasta da sola e non c'era nessuno.Ah e quando lei mi disse quelle cose io ho visto quel tizio con la maschera su una di quelle bici con una ruota grande e una piccola,quelle stra vecchie,con sti nastri ognuno di un color dell'arcobaleno,che mi guardava e mi disse "QUESTA E' LA VITA".Li io mi son svegliata che piangevo. Vorrei una mano a capire questo "sogno" perchè mi pare così strano ricordarmelo tutto e nei particolari soprattutto,mi spiace sia stato un po lungo,ora a voi le interpretazioni!Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  139. Questa notte ho sognato che stavo vuori dal portoncino, e passava un uomo. Quando mi ha vista, ha iniziato a rincorrermi...io avevo paura. Mia madre era dentro. Le le detto 'apri' ma nulla... dopo circa 3 minuti aprì la porta. Eravamo dentro. Tutte e due. L'uomo, che non ho riconosciuto, aspettava fuori dalla porta un pò nascosto, però io lo vedevo grazie all'ombra. Avevo paura...Ho chiesto a mia madre che cosa dovevamo fare, ma lei sempre tranquilla e seduta guardava la tv. Io volevo chiamare la polizia. Ma non ricordavo il numero. Mia madre dopo minuti me lo disse e chiamai. L'uomo, non so come, sentiva con chi parlavo cioè proprio le parole...per telefono. Allora lui disse 'lancia' e due bombe caddero sopra casa mia. Qui mi sono svegliata, con febbre a 37.5 ... Sono tutta sudata e ho mal di testa e di gola. Erano tutti strani...prima dell'uomo, due persone cercarono di farmi salire nella nolo macchina...prima una donna e poi un anziano. Ovviamente scappai.... e non li vidi più. Ma ho paura, non so perché.

    RispondiElimina
  140. ho fatto un sogno ero in cerca di qualcosa alzo lo sguardo e mi appare un bellissimo ragazzo ke tenta di baciarmi, ma io lo respingo, dopo un po appare il ragazzo a cui piaccio . cosa vuol dire????

    RispondiElimina
  141. Ciao a tutti/e,
    sto pensando da stamane ad un sogno che ho fatto ieri notte che mi ha praticamente agitato tantissimo:ero in un bosco insieme a mio padre..il bosco era fitto di vegetazione e noi stavamo camminando..ad un certo punto,in un posto indistinto sentiamo un boato fortissimo..andiamo verso quella direzione e vediamo un elicottero caduto..subito ci precipitiamo a vedere se ci sono feriti..estraiamo i corpi ma corpi non sono..sono dei manichini vestiti di bianco,sia i pantaloni che la maglietta tutta bianca con un casco bianco,stile omino della Michelin..poi faccio per girarmi e compare un'ambulanza al posto dell'elicottero,però di quest'ambulanza si vede solo la parte di dietro..dentro avviene un incendio e sento le urla delle persone che ci sono dentro..vedo dai due finestroni del fumo,le loro impronte sui finestroni e rimango a guardare terrorizzata ed affascinata allo stesso tempo..poi mentre sono ancora intenta nel guardare questa scena mio padre mi chiede se ha preso le pastiglie o meno(mio padre tempo fa ha avuto un infarto e da allora prende dei farmaci ogni giorno) perchè si stà sentendo male,poi si ricorda di averle prese e mi sveglio agitatissima..potete aiutarmi x favore??
    Che significato ha questo sogno?
    E' da oggi che ci penso..
    Grazie
    Manu

    RispondiElimina
  142. Ho sognato che il ragazzo che mi piace si baciava in autobus con la mia migliore amica io ero seduta dopo di loro e scocciata di verli baciare sono. scesa dall autobus che significa?

    RispondiElimina
  143. ciao sono una ragazza di quasi 16.Ieri sera ho sognato un mio compagno di classe, che anche lui ha quasi 16 anni, che fino a metà dell'anno scorso eravamo amici ma poi per una verità uscita fuori che a me lui piaceva lui da quel momento non mi ha più rivolto parola, e comunque ho sognato che io è lui ci baciavamo e stavamo insieme e che eravamo inseperabili facevamo tutto insieme.Che cosa significa questo sogno?

    RispondiElimina
  144. Ho 16 anni ho sognato il mio ex ragazzo che piangeva nella mia camera mentre io scrivevo un messaggio al mio attuale ragazzoo ,cera anche un bambino piccolo che nn so chi siaaa...stavo scappando via ma lui mi blocca e mi da tre palle da bowilng,,,,premettiamo ceh io e il mio ex ci siamo lasciati xchge lui mi faceva le corna...aiutatemi x favore

    RispondiElimina
  145. Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni, ed è un periodo che mi capita spesso di sognare di essere inseguita. la prima volta ho sognato che stavo inseguendo dei nani, e nel frattempo scappavo da amici che mi inseguivano. Nei sogni successivi le persone che mi inseguivano erano sconosciuti, e io scappavo sempre da sola.
    Anche stanotte ho sognato di essere inseguita, ma questa volta eravamo io ed il mio ragazzo a scappare da due sconosciuti.
    Se potete aiutarmi a capire vi ringrazio.

    RispondiElimina
  146. Ciao sono un ragazzo di 25 anni, ieri sera ho fatto un sogno stranissimo, ricordo che mi trovavo in un corridoio buio e sulle pareti cerano delle persone appese legate alle mani sembravano morti, tutto era silenzioso e non capivo bene dove mi trovavo, disgustato feci dei passi indietro per allontanarmi da tutto ciò, poi alla mia destra vidi una donna distesa su un letto sembrava insanguinata si vedeva solo il volto ma era troppo buio. Poi mi sono guardato attorno, mi trovavo in una sala buia ed era piena di corpi appesi al soffitto alcuni erano legati alle mani e alcuni legati alle pareti. Sembravano tutti morti perchè cera il silenzio più assoluto, si sentivano solo i miei passi, a quel punto ho incominciato ad avere paura e volevo uscire al più presto da questo posto malvagio temendo che qualcuno o qualcosa potesse aggredirmi, poi non ricordo più. Cosa significa tutto ciò? Ho pensato che era gente che aveva avuto potere o che aveva fatto del male. é stata un esperienza terrificante e che va oltre l immaginazione

    RispondiElimina
  147. ciao a tutti volevo capire un sogno:
    sono con il mio ragazzo e la mia migliore amica in una festa dove c è musica, macchine e ragazze mezze nude io ci rimango male xk il mio ragazzo non mi da attenzioni allora decido di andare con la mia migliore amica da dei vecchietti in un campo, ed io gli donavo una molletta per avere un dolce ma loro si arrabbiavano perche volevano di piu, e allora io mi arrabbio e rispondo male alla signora ed a un tratto mi ritrovo a uccidere il vecchio e sono sola in questo campo ma poi appargono mia sorella e mio fratello ed io cerco di prenderli in braccio e di arrampicarmi su delle collinette di fango mi ricordo bene di avermi visto le mani sporche di fango ad un certo punto mi accorgo che a fianco a me ce una scalinata e allora prendo la via piu facile x scappare ma ci sono 2 che sono amici del vecchio che avevo ucciso cosi salgo in fretta la scalinata con i miei fratelli i 2 amici del vecchio mi inseguono ed io cerco di mettere in salvo loro e cerco di chiamare il mio ragazzo che non mi risponde!! mentre so che continueranno a perseguitarmi (nel sogno io sapevo che questo lo avevo gia sognato ed avevo davvero paura!)

    RispondiElimina
  148. Per iniziare, vorrei dire che sono ancora innamorata del mio ex con la quale sono stata per un anno, nonostante attualmente sia in una nuova relazione e devo ammettere che per quanto possa sembrare brutto da dire; lo sto facendo principalmente per dimenticare il mio ex dato che anche lui ha una nuova ragazza.
    Presumiamo che il mio ex si chiami 'x' e il mio attuale ragazzo si chiami 'y'.
    Ho sognato di svegliarmi in camera mia nel bel mezzo della notte, urlando dal dolore poichè ero in cinta e dovevo partorire. Mia madre entra in camera allarmata e cerca di portarmi all'ospedale ma sono tutti chiusi. Incontriamo y e mia madre ci lascia soli. Lui mi porta da un medico e quest ultimo mi dice che non posso partorire perché uno dei due gemelli é morto. Essendo io disperata, e volendo lui tirarmi su il morale, decide di andare a prendere il suo migliore amico e di portarci a casa della mia migliore amica (vorrei precisare che gli ultimi due stanno insieme, sia nel sogno che realmente). Arrivati a casa della mia amica, mi ritrovo davanti 'x' e rimango in un certo senso traumatizzata. Mi avvicino alla mia amica e le chiedo che cosa ci faccia lui a casa sua e lei risponde dicendo: "niente, parliamo spesso ultimamente; pero' a me piacerebbe farci qualcosa" io le chiedo il motivo e lei risponde dicendo che non sono affari miei. Cosi decido di parlare a x per dirgli che sono ancora innamorato di lui ma finisco per dirgli che tutto cio che stava succendendo era sbagliato nei confronti della sua ragazza e mi risponde "quale ragazza ? Ti ho mentito, non ho nessuna ragazza" poi si gira e ritorna in casa.
    (Vorrei scusarmi per il mio italiano, non è perfetto ma ho fatto del mio meglio. Scusate ma questa non è la mia madre lingua).

    RispondiElimina
  149. ciao, mi chiamo Simona e ho 42 anni.
    ho sognato che ero in casa di mia madre e delle api mi si sono appoggiate addosso, sulle gambe, e io cercavo di scacciarle perchè avevo paura

    RispondiElimina
  150. Inizio dicendo che questo è un sogno che ho fatto incessantemente per più di un anno e che si ripeteva tutte le notti (ho smesso di farlo più o meno da 4 mesi, da quando mi sono rifidanzata)
    Era talmente vivido e realistico che, per distinguere se si trattasse di realtà o sogno, l'unico modo che avevo era provare ad accendere la luce sul mio comodino; se si accendeva ero sveglia, sennò sapevo perfettamente (anche nel sogno) che stavo dormendo.
    A questa realizzazione della luce, però, sono arrivata solo dopo aver fatto questo sogno qualche volta....come se a mano a mano che si ripresentava potessi scoprire qualcosa di nuovo.
    Ogni volta nel sogno mi ritrovavo a svegliarmi nel mio letto e a riconoscere nella penombra una distinta figura di un uomo seduto alla mia scrivania, ricordo perfettamente le sue fattezze, pur essendo convinta di non averlo mai incontrato nella vita reale. Un uomo dagli abiti d'altri tempi, quasi ottocenteschi direi, con un bastone e un cappello in testa. Quest'uomo ogni notte mi dice la stessa identica cosa, ma io non riesco mai a capirlo...come se parlasse in una lingua sconosciuta.
    I primi tempi (nel sogno) scappavo terrorizzata fuori dalla porta di camera mia e, fatto questo, succedeva sempre qualcosa di negativo...che non era sempre la stessa cosa, questa è l'unica parte del sogno che è rimasto variabile.
    Dopo un po' di tempo ho imparato a evitare di uscire dalla porta e nel sogno vedevo semplicemente l'uomo seduto e senza prestargli attenzione tornavo a dormire.
    La cosa veramente strana è che questo capitava anche più volte nella stessa notte e ogni volta senza la prova della luce non riuscivo a rendermi conto se fosse realtà o sogno....e nel sogno stesso mi rendevo conto di ciò che dovevo fare nella realtà ( come per esempio andare a lezione) e stavo in ansia col pensiero che non mi sarei più svegliata davvero e sarei arrivata in ritardo.
    Era un po' come vivere in un mondo parallelo, dove sei comunque cosciente delle cose....
    Spero che la spiegazione sia stata chiara e non troppo contorta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come faccio a vedere se mi hanno risposto? Si legge sotto?

      Elimina
  151. Ho sognato una casa a due piani....E tante persone che morivano...e il giorno seguente ho sognato che moriva mio nonno...Cosa significa??

    RispondiElimina
  152. ieri notte ho sognato che un mio amico si stava sposando e questo matrimonio avveniva in una piazza e tutti danzavano.io ero in un balcone che li guardavo e avevo visto il mio ex ragazzo che era innamorato di me e mi ha invitato a ballare e io indossavo un abito rosso,largo con un fiocco molto grande dietro.cosa significa?

    RispondiElimina
  153. Io sogno spesso il ragazzo che mi piace. Mi accarezza i capelli in ogni sogno, mi sorride.
    Mentre nella vita reale ha preferito un'altra.. cosa significa?

    RispondiElimina
  154. Io sogno spesso il ragazzo che mi piace. Mi accarezza i capelli in ogni sogno, mi sorride.
    Mentre nella vita reale ha preferito un'altra.. cosa significa?

    RispondiElimina
  155. Sogno spesso il ragazzo che mi piace.
    Mi sorride, accarezza i capelli. E' tanto dolce in poche parole. Mentre nella vita reale ha preferito un'altra. Ha un significato?

    RispondiElimina
  156. Ho sognato di essere in albergo ma non in uno qualsiasi l'albergo dove avrei voluto lavorare. Siccome è sul mare ,in lontananza vedo uno squalo enorme che vuole azzannare qualcosa. Dopo c'è il portiere che mi dice che l'anno prossimo l'albergo chiude , mi abbraccia e mi dice che sono una ragazza solida con dei valori

    RispondiElimina
  157. E' da un anno che sono innamorata di un ragazzo, abbiamo avuto un rapporto di conoscenza,un primo appuntamento, ma poi abbiamo litigato e ci siamo entrambi fidanzati con altre persona, ora io sono single anche se abbiamo fatto pace e lui è ancora fidanzato. Nel mio sogno uscivamo io, lui, la sua ragazza e un mio amico, che però si vede pochissimo. La sua ragazza si arrabbia della mia presenza, lui la lascia perchè non ne può più e si accorge che io per lui ci sono sempre stata, quindi passiamo la serata baciandoci e passeggiando insieme. Ad un certo punto in un parco lo perdo e me ne torno a casa con il mio amico, mentre sono in macchina mi arriva un suo messaggio con scritto : " Ci sei sempre stata per me, sei una persona fantastica e sono stato benissimo per te. Ma io ho bisogno di qualcuno che mi dia molto di più come elisabetta" . mi potreste dire il significato?

    RispondiElimina
  158. Salve, l'altra notte ho fatto un sogno che mi ha lasciato l'amaro in bocca, non saprei perchè, non so dare una spiegazione ma tutto il giorno non ho fatto altro che pensare a quel sogno.
    Mi trovavo in una casa enorme,non so come ci sono arrivata, mi guardavo intorno,presentava tre gradini di pietra all'ingresso, una porta molto grande di un legno pesante ma non curata e aperta,avanzando mi sono trovata nell'atrio che era di forma rettangolare aveva il soffitto molto alto al punto che al suo interno c'era una scala molto semplice sul lato destro che percorreva la parete e portava al piano di sopra,e presentava un balcone che affacciava sull'atrio interno,una casa grezza,le pareti erano delle semplici mura senza intonaco,decadenti, era strutturata su due piani,non presentava pavimento,sembrava una casa degli anni trenta,non c'era arredamento, non c'era nessun oggetto,sapevo che ci fossero tante stanze ma erano piccolissime,vuote e buie,ricordo che diversamente da come mi aspettavo vedendo una casa del genere essa era pulita,mi sono seduta su un muretto di pietra e osservavo quelle grandi fessure che erano presenti appena sotto al balcone e non c'erano gli infissi, e soprattutto non aveva il soffitto e questo mi portava paura perchè pensavo che se vi fosse stata la pioggia non mi sarei potuta riparare... e io sapevo che quella casa era la mia nuova casa.

    RispondiElimina
  159. ciao ho sognato che trovavo due neonati per terra in un parcheggio vicino ad una macchina, erano uno sopra l'altro,quello piu grande sotto e quello piu piccolo sopra, gli ho presi e sono corsa dentro il supermercato cercando l'ufficio informazioni ,sono entrata e c'era un medico,quello piu grande l'ha salvato senza problemi ,quello piu piccolo diceva che non ce lafaceva allora io ho insistito ho datto la mano al neonato e con il mio calore si è ripreso.poi gli ho visti gia grandi sempre lì dentro e gli promettevo di stare sempre con loro.Io ho due bimbi ma non penso che centri qualcosa booo

    RispondiElimina
  160. ciao,ho sognato di andare ad una mostra o esposizione con il mio compagno di banco.,ma l'ambiente intorno era sfocato sull'azzurrino e solo noi 2 eravamo messi a fuoco.d'un tratto lui si volta verso di me e mi bacia con la lingua e io contraccambio(il sogno era troppo realistico)e mentre ci stiamo baciando mi sveglio di soprassalto e nn sono più riuscita ad addormentarmi.premetto che sono fidanzata da sei anni e che con il mio compagno di banco non c'è mai stato nulla.

    RispondiElimina
  161. Ok. premessa, ieri sera ho parlato col mio ragazzo dicendogli che son molto confusa sulla nostra storia, perchè non so più se lo amo. Abbiamo deciso di prenderci del tempo, o meglio, io ho deciso di prendermi del tempo. Stamattina mi sveglio in paranoia piena. Ho sognato che il mio ragazzo era a casa mia, nella camera da letto.. e c'era anche una parte della mia famiglia... entra in camera un altro signore che accompagnava un giovane ( sconosciuti). il mio fidanzato e questo giovane iniziano a guardarsi e ad annusarsi come se fossero dei cani... al chè... dopo una decina di minuti passati ad annusarsi e a guardarsi si fanno un cenno e si sbottonano i pantaloni. INIZIANO A FARE SESSO ANALE DAVANTI A ME E ALLA MIA FAMIGLIA. E non è tutto... il mio ragazzon era quello passivo! e quando hanno cominciato l'ho pure sentito fare un urletto!... li ho anche guardati ed è stato... terribile......finito il tutto si riallacciano i pantaloni. e andiamo tutti a mangiarci una cosa in cucina (io ero sconvolta nel sogno). Vi prego ditemi qualcosa.....

    RispondiElimina
  162. ho sognato il ragazzo che mi piace che mi prendeva in giro e poi litigavamo

    RispondiElimina
  163. Ciao sono Sofy, ho 15 anni.
    Stanotte ho sognato di uscire da scuola con le amiche e ho visto il ragazzo che mi piaceva (??) (ma che nel sogno mi piace), allora sono andata da lui e gli ho chiesto perchè era lì, lui mi ha risposto che stava aspettando Alessandra, una mia amica e che dovevano andare a mangiare insieme, a quel punto sono diventata gelosa e me ne sono andata. Poco dopo ho incontrato un amico e gli ho detto che qui c'era il ragazzo che mi piace e lui mi ha detta che sapeva chi era ed era uno sfigato. Abbiamo iniziato a scherzare e mentre camminavamo lui mi ha cinto le spalle. E io mi sono sentita bene e protetta con lui.
    Solo quando mi sono svegliata mi sono accorta che quello che mi piaceva e l'amico erano la stessa persona...
    Ti prego dimmi cosa significa, perchè penso che mi piace ancora, e sono gelosa della mia amica....

    RispondiElimina
  164. mi chiamo enza e ho 51 anni Ho sognato che ero a casa e venuta a trovarmi una bimba vicina di casa con una ltra bambina della stessa eta di questa bimba era bellissima aveva capelli biondi che le cadevano a candele pero quando lo guardata negli occhi i suoi occhi azzurri erano vicini che quasi si toccavano e quando non o voluto farli entrare lei a preso la porta e con una forza terribile a spostato pure il muro che dal pavimento e come spuntato un presepe bellissimo sono rimasta spaventata da questo sogno

    cosa significa

    RispondiElimina
  165. Ho sognato di trovarmi in un ospedale,appena entrato vedo delle infermiere molto attraenti,poi all'improvviso vedo un dottore ed un ragazzo che parlavano di malattie ai polmoni,poi la scena si sposta,mi trovo in una stanza con una ragazza asiatica nel letto ed una sua amica dai capelli corti che mi chiede di restare a farle compagnia.Successivamente la scena si sposta,mi trovo con queste due ragazze in una cinquecento blu e puf..finisce il sogno xD.

    RispondiElimina
  166. Buongiorno..stanotte ho fatto un sogno un pò insolito..ero in giro con una mia ex compagna di classe che non vedo o sento da anni, e entrando in un bagno pubblico, un gruppo di ragazzi ci fischia, e uno mi segue nel bagno delle donne e si avvicina a me dicendomi che sono molto carina..poi io lo avverto che deve uscire xkè il bagno è x le donne e allora lui si gira di spalle e fa la pipì a terra..la mia amica si bagna i piedi o mi allontano..poi lui mi lascia un foglio con i suoi dati e il suo numero con una dedica e a via..

    RispondiElimina
  167. Buongiorno!Stanotte ho sognato di camminare di sera con un amico (che è sposato) tenendolo per mano e guardando le vetrine...

    RispondiElimina
  168. si tratta di un sogno ricorrente, l'ho fatto la prima volta qualche anno fa: mi trovo in una stanza con un uomo giovane che mi parla e cambia volto spesso, diventa sempre più bello, ma sempre più cattivo, cerco di liberarmi di lui in tutti i modi, ma appena riesco a farlo uscire dalla stanza lui riesce a rientrarvi, c'è un'interpretazione? Mi ha messo molta ansia...

    RispondiElimina
  169. Salve vorrei tanto sapere il significato di un sogno che ho fatto ieri notte.
    Ho sognato che andavo in un posto dove c’era la mia famiglia seduta in un tavolo di un ristorante…mia mamma era giovane ( mia mamma è ancora in vita) e c’era anche mio papa’ ma non era giovane era come l’ho visto l’ultima volta quando era ancora in vita…aveva una faccia un po’ malata e poi c’ero io piccola io sono piombata sul tavolo felice di vedere mio papa’, avevo voglia di baciarlo di toccarlo ma avevo capito che ero stata catapultata nel passato e li sul tavolo c’ero io da piccola cosi come sono arrivata mi sono abbassata alle spalle di mio papa’ che era seduto al tavolo e gli ho accarezzato la schiena e lui si è girato e mi ha guardato come per dire chi fossi era turbato….poi ad un certo punto credo che lui avesse capito chi fossi o forse glielo avevo detto io il fatto sta che lo vedo su un palco con un microfono in mano che cantava felice….e salutava tenendo con entrambe le mani la mano del mio compagno che non ha conosciuto….cosa significa? Vi sarei enormemente grata se mi aiutate a capire cosa significa….un abbraccio di luce… dany

    RispondiElimina
  170. Ciao! Ho due elementi nei miei sogni che posso quasi definire fissi. Però, se c'è uno, non c'è l'altro.
    Parto da quello che meno mi assilla: il cinghiale.
    Compare sempre nello stesso modo. il sole comincia a tramontare ed io cammino tranquilla e beata in un bel prato verde che confina con una fitta e oscura foresta. Mi fa un po' paura, ma tanto io non ci entro perché devo raggiungere sempre un punto (casa mia, casa di un mio amico, ecc). In questo modo mi limito ad attraversa il campo verde. Sto bene, sono rilassata. E' piacevole camminare lì. Ad un certo punto, dalla foresta esce un cinghiale gigante che va a brucare l'erba non tanto lontano da me. Io continuo a seguire la mia strada, noncurante dell'animale. Ma, quando questo si accorge di me, comincia a grugnire come un matto, carica e inizia a corrermi dietro. Io torno indietro correndo disperatamente, perché ho una gran paura che mi incorni e mi faccia male. a quel punto mi sveglio.

    Il secondo elemento è il mare.
    Mare calmo, la cui superficie è leggermente increspata da un lieve brezza. Poi arriva sempre un'onda gigante che mi travolge e mi trascina sotto. Delle volte riesco a riemergere, altre no e infatti mi sveglio di soprassalto!

    Spero che mi possiate aiutare in qualche modo. Comunque vi ringrazio in anticipo! :)
    Baci!

    RispondiElimina
  171. Salve. L'altra notte ho sognato di essere a casa mia con tutti i miei parenti e dal terrazzo vedo un aereo che inizia a ruotare su se stesso fino a schiantarsi accanto casa mia. La strada si era ricoperta subito dopo di neve morbidissima e oltre la gente che urlava c'era anche gente che giocava su questa neve. Dopo non ricordo più nulla ma questo sogno mi preoccupa visto che a luglio devo prendere un aereo per Roma.. Mi potreste aiutare? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  172. Mi chiamo Alessandro, ho fatto un sogno inquietante, ho sognato un topo nella mia stanza che correva e poi saltava, volevo mandarlo via, ma è arrivato il mio cane, di fatto era un cane che avevo con me tantissimi anni fa e che ormai è morto da tempo, afferrava il topo e lo ammazzava. A me che non amo i topi però il topolino faceva pena, che vorrà dire?

    RispondiElimina
  173. salve!!!! mi chiamo Laura, ho 15 anni e sono di Palermo!!!mi capita spesso di fare dei sogni strani, ma questa notte ho fatto un sogno che sembrava che stessi vivendo nella realtà!!!!!! tre mesi fa c'è stata la fine di una storia tra me e il mio ex ragazzo che purtroppo per un pò di incomprensioni da parte di entrambi hanno segnato la fine del nostro amore!!! questa notte, ho sognato che mi squillava il telefono ed era lui, io rispondevo e lui mi diceva " perchè non ti sei fatta più sentire??? " e io non ricordo bene cosa gli ho risposto.. lui, nel sogno, non solo lo sentivo parlare per telefono, ma lo vedevo anche mentre mi parlava attraverso il telefono!!! lui mi parlava per telefono ma con un pò di fretta perchè doveva partire, se non sbaglio doveva andare a Napoli (lui è di Catania) oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata alla quale non ho risposto (non so neanch'io il motivo) ho provato a chiamare con l'anonimo a questo numero ma non risponde nessuno ed ho paura che quella chiamata sia stata effettuata proprio dal mio ex ragazzo e adesso mi sento in colpa di non avergli risposto perchè anche se io qualche volta parlo male di lui, lo faccio solo per rabbia ma io continuo ad amarlo.. secondo voi cosa significa questo sogno??? Spero che rispondiate presto!!!

    RispondiElimina
  174. Ciao la scorsa notte dopo tanto ho fatti un sogno belli ma allo stesso tempostrano come comlti sogni .c'era il ragazzo che mi piace ,una mia amica gli amici del ragazzo e la mia nemica guarda caso innamorata di lui.eravamo in classe insieme (come tutti i giorni) e mentre scambiavamo quattro chiacchiere lui mi accarezzava i capelli e provavo gusto a farlo .... Che significa?

    RispondiElimina
  175. salve voglio raccontare e sapere il significato di questo sogno sono una mamma attualmente mio figlio si trova in carcere e sogna la sua ragazza defunta vestita da sposa che gli parla e da dei buon consigli a fianco a lui si trovala ex ragazza sono tutti e tre in un letto del carcere mentre ex ragazza dorme la ex ragazza defunta gli parla ad un certo punto piange e si addormentano tutti e tre

    RispondiElimina
  176. Sogno spesso che la mia amica lo fa con il suo ragazzo che significa?o.o

    RispondiElimina
  177. ho fatto un sogno strano ,mi trovavo in un posto come se fosse un locale , all'improviso sono entrate tante persone nude'. donne uomini e trans tutti che cercavano di fare del sesso tra di loro .io volevo andare via da qul posto e mi sono trovata in un posto stupendo un tratto di mare ,come se fosse un paradiso mi son venuti i brividi all'improviso è diventato buio e non trovavo la strada per andare.

    RispondiElimina
  178. ciao, ho sognato di essere in cucina a casa di mio nonno (defunto) ed eravamo io mio nonno mia madre e mio zio... mio nonno non parlava per niente e mio zio cercava di farcene andare a me e mia madre per tentare di rubare i soldi a mio nonno.. cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  179. ciao, ho sognato che eravamo in cucina a casa di mio nonno (defunto) ed eravamo io mia madre mio zio e mio nonno... mio zio tentava di farcene andare a me e mia madre per rubare i soldi a mio nonno.. io mi accorgo di questo tranello e inizio a piangere ma all'improvviso non ce la faccio più e inizio a gridare contro mio zio... cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  180. Buon giorno, ho fatto un sogno che mi ha un po' turbato. Ci trovavamo a casa dei miei genitori insieme a mio marito, sua madre e altri parenti. AD un certo punto mia sucoera abbraccia mio figlio e lo bacia in bocca...come un'amante!Premetto che con lei abbiamo dovuto mettere, unitamente, paletti e freni. Da quando abbiamo deciso di sposarci, infatti, è scattata in lei una gelosia assurda.Riteneva suo figlio sua proprietà e sua balia di compagnia, da un figlio che è sempre stato svincolato da tutto cio'.Lei è vedova da 10 anni(noi tra fidanzamento e matrimonio stiamo insieme da4) mio marito dice che per sua madre c'era prima suo padre e poi lui.Ora i rapporti sono civili, mio marito la chiama e andiamo a trovarla ogni tanto. Si è molto ridimensionata.Al momento io e mio marito stiamo cercando un figlio e io metto già le mani avanti per evitare che faccia cose che non deve. Questo sogno mi ha turbato!Che vorr' dire?Grazie stellina 77

    RispondiElimina
  181. ciao,mi chiamo sara e ho 12 anni.mi sono sognata un ragazzo che neanche sapevo esistesse.lui nel sogno voleva baciarmi,abbracciarmi e io scappavo
    poi ci avevo riflettuto e mi piaceva poi mi sono svegliaata.comunque ho visto un raga simile nella mia scuola però non mi piaceva tanto e non lo conosco..cosa significherà.(?)

    RispondiElimina
  182. Ho sognato che mi hanno chiusa in una stanza perchè avevo fatto qualcosa..era come il carcere..E poi in questa stanza c'era un grande uccello nero con il becco giallo che stava legato e legato era anche il becco..Voleva liberarsi ma non ci riusciva...Mi serve per favore un'interpretazione!

    RispondiElimina
  183. ho sognato il mio ragazzo che si abbracciava con la persona che l'ha cresciuto ma non si parlano da anni che significa?
    poi in seguito ho sognato una scatola con dentro un paio di scarpe scure...che significa?

    RispondiElimina
  184. Ho sognato un ragazzo che mi piace. O meglio, ho avuto una cotta, ma è durata poco... Ora siamo buoni amici, ci vediamo poco, e in ogni caso non tradirei mai il mio ragazzo. Comunque, da qualche tempo, ogni volta che smetto di pensarci, mi ritrovo a sognarlo; ecco il sogno più recente:
    questo ragazzo mi invita a fare una passeggiata in un bosco, per fare due chiacchiere. Io accetto, e in effetti andiamo a fare una passeggiata e stiamo chiacchierando... Ad un tratto, ci ritroviamo in una stanza dove ci sono degli uomini seduti... Una via di mezzo tra un cantiere e la sala d'attesa di un ambulatorio... Allora il ragazzo in questione mi prende per i fianchi, mi butta contro un muro e mi bacia dolcemente... Allora ci abbracciamo, e finiamo nell'intimità, incuranti che ci siamo altre persone attorno a noi... Ci addormentiamo insieme, e allora il sogno si interrompe e io mi sveglio... Che significa? E come posso fare per non essere più tormentata da questi sogni? Non posso continuare a svegliarmi pensando a lui, e ricominciare a sognarlo ogni volta che la smetto di pensarci...

    RispondiElimina
  185. Ho sognato di tradire il mio ragazzo con un mio compagno di classe (tradire nel senso che mi baaciavo ripetutamente con lui). Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 mesi.. in questo sogno il mio compagno di classe mi ha baciata e io non mi sono sottratta mi piaceva.. dopo l'ho allontanato e gli ho detto che amavo il mio ragazzo. però dopo vari eventi ci vedevamo e ci baciavamo. Stamattina mi sono sentita molto in colpa.. e non riuscivo a guardare il mio compagni di classe. ci ho pensato tutto il tempo e ne sono rimasta turbata. il compagno di classe non mi è mai piaciuto in quel senso..anche se il fatto che ci provasse con me mi faceva sentire desiderata. il mio ragazzo torna ogni fine settimana perchè è all'uni...può essere che desidero una presenza fissa? non so...eppure il mio compagno di classe non è proprio il tipo da coppia fissa. e io amo il mio ragazzo. aiutatemi a capire!!! please

    RispondiElimina
  186. premesso che sto con il mio ragazzo da 7 mesi e lo amo molto. ho sognato di tradirlo con un mio compagno di classe. ho sognato che mi ha baciata una volta e io non mi sono sottratta,anzi mi piaceva, ma dopo un pò l'ho fermato e gli ho detto che amavo il mio ragazzo. però dopo un pò continuavamo a vederci e baciarci...stamattina mi sono sentita molto in colpa e non riuscivo a guardare il compagno di classe.(che non è affatto il tipo di storie serie) che significa?

    RispondiElimina