domenica 13 novembre 2011

Cosa sogni dopo aver interrotto un amore?


Vediamo di interpretare adesso il sogno della lettrice lasciatasi da due anni col suo ragazzo che, tuttavia, le ricompare in sogno.



ciao.. vorrei raccontare un sogno che ho fatto questa notte e che vorrei capire cosa voglia dire. dopo 2 anni mi sono lasciata con il mio ragazzo, cioè a fine Agosto. e questa notte per la prima volta l ho sognato. eravamo tutti insieme con dei amici.. lui rideva e scherzava con un amica mia ed a un certo punto lui è finito su di lei ed è scattato un bacio molto appassionato. io vedendo quella scena sono subito scappata via e poi mi sono svegliata. che significa??


Per quanto possa sembrare strana la cosa, anche dopo molto tempo e dopo aver interrotto una storia d’amore, nessuno di fronte alla persona con la quale ha condiviso un percorso sentimentale, resta del tutto indifferente. L’amore, inteso come passione, turbamento interiore è un fatto personale che ognuno di noi modella e accarezza in maniera del tutto soggettiva e che spesso è persino distaccato dal trascorrere del tempo.
Nello specifico la lettrice riferisce di aver sognato il proprio ragazzo con la quale ha interrotto la relazione almeno due anni fa. Evidentemente la ferita inconscia di questo vero strappo psicologico vissuto dalla ragazza, nonostante gli anni trascorsi, continua a risiedere in lei, al punto che la protagonista del sogno, nella rappresentazione onirica che ne fa,  non è ancora pronta per immaginare la possibilità che quel suo ex possa farsi una vita tutta sua e dunque possa elargire amore ad altra persona che non sia lei. Nella vita la ragazza avrà messo la classica “pietra sopra” alla storia sentimentale conclusasi, ma a livello inconscio il legame, fatto di ricordi  oggi con quella persona, non si è del tutto spezzato e se vogliamo dirla meglio, non si è tramutata in sentimenti diversi fuori dall’amore, tant’è che come ogni legame, non da spazio ad altre figure e subentra la gelosia.

Nessun commento:

Posta un commento