domenica 13 novembre 2011

E se la ragazza non mi sceglie?


Diamo un'interpretazione al sogno di Fabio che ricorda una conflittualità sentimentale vissuta in sogno

salve a tutti, spero che possiate aiutarmi . io ho sognato che ero in un posto molto caldo (non so dove) e mi sono sdraiato su una sdraio , a un certo punto una ragazza e un mio amico che conosco nella realtà si sono avvicinati e poi seduti sulla sdraio , dopo poco tempo il mio amico a cominciato ad accarezzare le cosce alla ragazza , la ragazza respinse la sua mano e prese la mia mano e la fece passare su tutte e due le cosce e a questo punto il mio amico disse:" come io no e lui si'???? " e lei ripose che si faceva toccare solo da chi gli piaceva , allora il mio amico se ne andò e io e la ragazza dopo poco tempo ci alzammo e andammo in una camera i albergo , dove ci era mio padre che ci offri' da bere , più' tardi mio padre se ne andò e la ragazza dopo essersi accorta che eravamo soli mi baciò appassionatamente con la lingua . dopo mi svegliai e mi sembrava di non ricordare più chi ero nella realtà .

Forse nel caso di Fabio il significato del sogno è da ricondursi al rapporto che vive nella realtà e con laltro sesso, oppure alla vigilia di un nuovo amore che pare stia sbocciando in lui, pur con tutte le paure e le ansie che una nuova passione può comportare.
Sembra infatti chiaro che la paura di non riuscire a concludere felicemente una storia sentimentale con una ragazza della quale ci si sta innamorando o che è già innamorata, è raffigurata nel sogno dove lamico simboleggia proprio questa paura, il timore che la ragazza possa scegliere un altro anzicchè noi, è un classico dei tormenti dellanimo di chi è innamorato, fermo poi il fatto che razionalmente non vi sarebbe questo pericolo, almeno nel sogno di Fabio, visto che il seguito del suo sogno  culmina al meglio.
Ma perché, sul più bello appare il padre di Fabio? Perché nei sogni i genitori ed in particolare il padre rappresenta lautorità e, dunque, le regole cui dover sottostare. Fabio non è particolarmente impressionato dalla figura paterna, segno che è già abituato da solo a darsi regole precise di vita ed infatti il genitore scivola via nel sogno senza interferire con la coppia, ma è al risveglio che il nostro lettore si sente smarrito, forse perché non ha ancora ben chiaro in lui, quale futuro lo attenderà in campo sentimentale, o quale particolare scelta abbia fatto lui e non la ragazza che paradossalmente sembra aver in mano la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento