sabato 19 maggio 2012

Aereo di linea minaccia di cadere sulla città

Un aereo di linea che vola a bassa quota sopra la città, ecco il sogno della lettrice che sintetizza la sua esperienza onirica e che dunque riportiamo per intero.







ho sognato che camminavo in città e vedevo un aereo di linea che volava a bassa quota poi lo vedevo volteggiare e alla fine precipitava,io mi spostavo a fatica e sempre a fatica riuscivo ad evitare che mi cadesse sopra. ke può significare….

Ci sono pochi elementi in questo sogno, al di là dell’aereo, che diventa protagonista indiscusso nell’intera rappresentazione al punto da oscurare tutti gli altri passaggi che un sogno tanto drammatico sicuramente ha avuto. L’aereo in sogno può voler indicare diverse cose, diversi elementi della nostra vita da svegli che è sempre utile ricordare perché possono assumere un grande significato. Tuttavia nello specifico l’aereo che volteggia, che si abbassa troppo sulla città e che alla fine precipita, potrebbe essere messo in relazione con la vita della persona che fa un sogno del genere. Nel caso della lettrice che ci narra tale esperienza onirica, nel significato psicologico assunto dal sogno, ciò potrebbe ricondursi ad un preciso momento della vita della lettrice stessa. La caduta dell’aereo sulla città, che addirittura attenta all’incolumità personale della persona, potrebbe voler indicare una serie di accadimenti nel vissuto reale di chi ha fatto tale sogno che l’avrebbero portata a sopravalutare le esperienze contingenti in ordine ad esempio, ad un progetto che si voleva realizzare, caricandolo di quella dose di ottimismo così esasperato che lo stesso ottimismo rischiava di esondare finendo per lambire l’irresponsabilità. Ad esempio, è tipico di coloro che magari iniziano un’impresa che richieda capitale di investimento, si caricano di questo nuovo incarico, si indebitano al punto da rischiare di avere conseguenze negative finanziarie, confidando sui risultati dell’impresa stessa, per poi accorgersi di aver strafatto, non riuscendo più a limitare i problemi che tale condotta stava o ha già determinato.

Nessun commento:

Posta un commento