mercoledì 27 luglio 2011

Sogno di uccidere in maniera macabra






Prendendo spunto dall’interpretazione del sogno di Stellina, che riportiamo...HO SOGNATO DI TAGLIARE PIù TESTE A PERSONE DIVERSE CHE NON CONOSCEVO E LA COSA NON MI IMPRESSIONAVA......FINITO QUESTO SOGNO NE HO INIZIATO UN'ALTRO E FUGGIVO VOLANDO A CAVALLO DIO UNA SCOPA DA PERSONE SCONOSCIUTE, CHE VUOL DIRE?



Ribadiamo ancora una volta come l’esperienza onirica di uccidere qualcuno non denoti alcuna volontà da parte della persona di volere uccidere nella realtà chicchesia.
Premesso ciò, nel caso in specie, sembrerebbe che l’autore di questo sogno stia tentando di rimuovere un lato del proprio essere, forse anche del proprio carattere che non gli piace. Nel farlo, questa sorta di rimozione interiore non viene vissuta in maniera violenta o traumatica, tant’è che il taglio delle teste sperimentato in sogno era vissuto senza alcuna impressione, semmai quest’opera viene svolta per propria convinzione dopo un periodo di maturità raggiunta.
La parte finale del sogno sembra interessante. Nello specifico volare a cavallo di una scopa indica la volontà, da una parte di librarsi oltre le consuetudini, dall’altra un segno di paura in questo caso nei confronti degli altri che, però in quanto sconosciuti, potrebbero incidere minimamente coi loro eventuali giudizi  nell’ostacolare quel cambiamento in positivo che la persona sta vivendo nella realtà.
Dunque, da un lato si cerca di cambiare ma nel farlo si colgono eventuali giudizi degli altri, senza darne però particolare peso.
La Redazione


1 commento:

  1. DEVO DIRE CHE 6 PROPRIO BRAVO!!!!
    SE VUOI..... L'ALTRA NOTTE HO FATTO UN ALTRO SOGNO....STAVO ALL'APERTO CON IL MIO FIDANZATO ED ERA NOTTE FONDA. GUARDAVO IL CIELO E SI VEDEVA MOLTO BENE IL CARRO STELLATO. LA STELLA IN BASSO A SX CHE LO COMPONEVA BRILLAVA MOLTO E AD UN TRATTO QUALCOSA VICINO AD ESSA SCOPPIò IN CIELO (CREDO UN'ALTRA STELLA). COMINCIAI A DIRE PIù VOLTE: HAI VISTO? è SCOPPIATO QUALCOSA VICINO A QUELLA STELLA Lì CHE BRILLA. MENTRE DICEVO CIò VIDI PASSARE UNA STELLA CHE PRIMA SEMBRAVA COMETA E POI CADENTE E SVANì. NEL GUARDARLA HO ESPRESSO UN DESIDERIO, CHE SIGNIFICA?

    RispondiElimina