Passa ai contenuti principali

Sogni: interpretiamo quelli dei lettori, la gamba fratturata

Cominciamo con l'interpretare questo sogno postato il 28 dicembre scorso.
E' da 3 notti che sogno la stessa cosa..sogno un ragazzo che mi piace tantissimo..noi nel sogno eravamo fidanzati..e ci baciavamo..la cosa più strana è che io ho sempre una gamba rotta non capisco per quale motivo..lui lo sapeva che a me piaceva e nel sogno me lo chiede davanti a sua madre ci farci fidanzanti..potreste interpretarlo??grazie in anticipo :)

In tutto il sogno di cui è stata chiesta l’interpretazione da parte del lettore che ha postato il commento il 28 dicembre scorso, il vero, anzi la vera protagonista della vicenda, è proprio la “gamba”, oltretutto fratturata. Come mai proprio l’arto fratturato che, oltretutto non pare trovare riscontro nella realtà visto che la lettrice per fortuna ha le gambe sane? Per la semplice ragione che in psicologia la gamba in sogno rappresenta la forza psichica e dunque il sostegno della personalità che, raccordandolo  al sogno della nostra lettrice, ciò trova ragion d’essere nella sua storia sentimentale ancora agli albori parrebbe di capire. 

Vediamo infatti una ragazza innamorata di un ragazzo che desidera tanto e che nel sogno “vede” come proprio fidanzato al quale non risparmia attenzioni, effusioni e baci al punto che immagina così vicina la possibilità di poterlo considerare come proprio compagno di vita che auspica, fino a rendere possibile l’eventualità che tale ragazzo si annunci alla propria madre alla quale chiede di intraprendere una storia sentimentale nel senso compiuto del termine. Ma attenzione, è a questo punto che la lettrice si scopre con una gamba fratturata, proprio perché, ricordando il significato psicologico che un arto fratturato assume in sogno, la possibilità che il desiderio non si realizzi come si vorrebbe è proprio frenato da quell’arto che rappresenta la forza venuta meno da quella che è per la ragazza solo un desiderio che potrebbe non avverarsi. Nel caso che la lettrice riesca a materializzare nella vita reale tale sogno con questo ragazzo, non si scoprirà più in sogno con la gamba fratturata.
REDAZIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Hai un sogno da raccontare? descrivicelo e vediamo di interpretarlo

Hai sognato qualcosa di importante, almeno per te? Hai un sogno che ricorre sempre nelle tue notti, o ricordi che nel passato un sogno ha occupato a lungo i tuoi pensieri?

Suicidio: più è violento, più significato assume

Prendiamo spunto da una richiesta di interpretazione di un sogno del nostro lettore che, quasi spaventato dal sogno stesso, ci chiede cosa voglia significare sognare non solo di spararsi ma, addirittura, avere la sensazione che il proprio sangue zampilli fuori dalla testa. Questo intanto il sogno del lettore

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?

Mi Scappa la Pipì nel Sogno: Quando il Bisogno è Fisico ma il Segnale è Emotivo

Un sogno ricorrente che può capitare a tutti: ti scappa la pipì in modo così violento che rischi di fartela addosso. Corri, trovi un bagno, ma è sporco, lercio, inguardabile. Ti svegli con un senso di disgusto. Ma cosa significa davvero questo incubo? Non è affatto casuale. Dietro quella sensazione di urgenza e di schifo si nasconde un messaggio. Vediamo le tre chiavi di lettura per comprenderlo a fondo, da un punto di vista psicologico, esoterico e medico.

Sognare di vomitare: disgustoso, ma intriso di grande significato

  Per fortuna non è proprio un sogno ricorrente, ma può capitare di farlo, anche se è abbastanza ripugnante. Parliamo del vomito e del sogno che lo riguarda. Per quanto disgustoso possa sembrare, non tanto il vomito, ma l’atto di vomitare, potrebbe avere diversi significati che vanno decodificati non tanto nel prodotto di scarto che fuoriesce ma dal modo e dal luogo e dalle circostanze in cui si finisce per vomitare.