Passa ai contenuti principali

Rapimento con ostaggi

Interpretando il sogno di Cinzia, in qualche modo ci ricolleghiamo al sogno precedente, dove l’assassinio o il tentativo di essere assassinati, diviene la base di tutto il sogno. Vediamo qual è il sogno.

Salve sono Cinzia....io difficilmente sogno(o non li ricordo)ma quando mi capita di ricordarli é sempre lo stesso..in circostanze diverse,con persone diverse ma in sostanza é sempre lo stesso..praticamente,mi trovavo in una casa non molto luminosa dove praticamete io ed altre persone eravamo presi in ostaggio da gente malvagia dove molti di loro furono uccisi(...cosí sembra che guardo molta televisione,ma non é cosí)io invece,come negli altri sogni,riuscivo sempre a nascondermi senza farmi vedere cercando in questa enorme casa di riuscire disperatamente a trovare una via di uscita...ma dove andavo andavo c´era sempre qualcuno a far da guardia vicino a porte e finestre...cmq loro non riuscivano a vedermi ma non riuscivo né anche a scappare...una sensazione terribile come trovarsi in trappola...e sono cosi tutti i miei sogni a volte al posto delle persone ci sono degli animali feroci ma la sensazione é sempre quella...Mi farebbe molto piacere se potete interpretare questi miei sogni...



Anche in questo caso la minaccia è rappresentata da uomini o bestie feroci, nel primo caso gli uomini minacciano la vita della persona o ne limitano la liberta rapendola. C’è anche in questo caso il tentativo della persona di voler modificare la propria esistenza con cambiamenti che implicano sforzi, paure e sofferenze interiori, ma al contrario del sogno precedente, pare esserci una particolarità, qua in gioco non c’è solo la vita potenzialmente in pericolo del soggetto che sogna, ma è la sua stessa libertà ad essere ristretta dai rapitori. Ciò potrebbe interpretarsi anche ed in aggiunta con quanto detto prima, come una scarsa considerazione di ciò che si è, i rapitori potrebbero rappresentare proprio il limite di questa sorta di accettazione di sé stessi, proprio perché pronti ad uccidere in caso di reazione della vittima, ed il sogno dunque, il tentativo inconscio di reprimere una parte non accettata della propria psiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognare di essere dell'altro sesso: il sogno di compensazione

Da un commento come quello che ci giunge da una nostra lettrice stupita dal fatto di aver sognato di essere uomo approfittiamo per parlare dei cosiddetti sogni di compensazione. Innanzitutto riportiamo il sogno della lettrice che purtroppo non ci indica la sua età.

Chiave rotta in sogno

Rispondiamo alla ragazza che ci ha inviato questo sogno….. ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni. mi sono trasferita da poco a Milano per frequentare l'università. Questa notte ho fatto un sogno che mi ha angosciato molto: avevo in mano le chiavi della casa di Milano, ma erano spezzate; io però non mi trovavo a Milano, ma nella mia città, e cercavo di aprire la porta di casa mia con quelle chiavi (che, oltre ad essere rotte, non avrebbero mai potuto aprire quella porta!). Insieme a me c'erano i miei genitori, che erano molto seccati e non capivano quale fosse il problema

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.

Carro funebre in sogno: presagio di disgrazie?

--> Molto interessante e apparentemente complicato il sogno della nostra lettrice Gioa, che qui riportiamo per intero e che la coinvolge in un’atmosfera apparentemente drammatica ma che andrebbe osservata da tutte le angolazioni per scoprire qualcosa di molto meno complicato di quanto appaia all’apparenza … -->

Mosche in sogno: angosce interiori

Interpretiamo il sogno che gentilmente Stellina ci chiede di rappresentare. Ho sognato di avere davanti a me sopra il tavolo mezzo bicchiere d'acqua dove io versavo delle gocce che dovevo bere. 

Sognare di vomitare: disgustoso, ma intriso di grande significato

  Per fortuna non è proprio un sogno ricorrente, ma può capitare di farlo, anche se è abbastanza ripugnante. Parliamo del vomito e del sogno che lo riguarda. Per quanto disgustoso possa sembrare, non tanto il vomito, ma l’atto di vomitare, potrebbe avere diversi significati che vanno decodificati non tanto nel prodotto di scarto che fuoriesce ma dal modo e dal luogo e dalle circostanze in cui si finisce per vomitare.

Sognare un dinosauro: l'insopprimibile ricordo dell'infanzia

Sovente chi ci legge sogna animali diversi, dal semplice insetto all’animale feroce e si stupisce non poco nel vedere con quanta dimestichezza vi si avvicina, o con quanto ribrezzo vi si allontana anche se poi nella realtà così non è. Non è escluso poi che chi sogna un animale non lo abbia mai visto nel mondo reale se non in qualche documentario, eppure in sogno lo stesso animale assume connotati a lui familiari. Ma allora che significato potrebbe avere un animale in sogno che il soggetto che lo rappresenta così bene nella fase onirica riesce a ricordare al risveglio?

Sognare un albergo: che c'entra la mamma?

Hai sognato un albergo , o un B&B , o una locanda , non importa, la cosa certa è che al risveglio ti sei trovato smarrito, chissà, forse persino angosciato e la domanda che ti fai è sempre quella. Che mai avrà voluto indicare tale sogno ?