sabato 21 gennaio 2012

Sogni: bambina che minaccia di uccidere

Interpretiamo il sogno della signora preoccupata dagli incubi del marito che sogna situazioni terribili, come ad esempio, una bambina con coltelli che lo minaccia.



Ecco il sogno...mio marito fá sempre sogni terribili...vogliono ucciderlo...stanotte dice di aver sognato una bambina con i coltelli che voleva ucciderlo tipo impossessata...all´inizio questa bambina sembrava tranquilla ma lui aveva qualche sospetto ma nessuno lo credeva,quando lei ha incominciato a mettere in atto i suoi istinti omicidi lui gridava in continuazione:ve l´avevo detto io!!!!anche se lui ricorda il sogno in modo confuso....Mio marito ha spesso questi incubi e mentre sogna si lamenta anche...Ma perché???e faccio bene a svegliarlo mentre ha questi incubi???

Interpretazione:  Per prima cosa, a proposito del fatto di svegliare la persona in preda agli incubi, forse sarebbe meglio dire che si potrebbe indurlo ad un  risveglio più dolce, magari adagiando una mano sul suo corpo a mo’ di carezza, facendolo tornare così  alla realtà in modo dolce e non brusco, stante già la situazione “drammatica” in  cui già si trova, sia pure in sogno. Per il resto, probabilmente suo marito sta vivendo un periodo di grande travaglio interiore, rappresentato dalla vigilia di grande cambiamenti magari in ambiti diversi. Tali modifiche della propria vita spesso comportano sofferenze rappresentate da ansie e stress aggiuntivi e ciò è ben raffigurato dalla “bambina coi coltelli”!, Perché una bambina? proprio perché lei rappresenta il nuovo, perché i coltelli? perché questi rappresentano una minaccia e una potenziale sofferenza, così come accade quando ci si appresta ad apportare modifiche alla propria vita, in ambito lavorativo, sociale e così via.
Redazione

4 commenti:

  1. Ciao , mi chiamo Antonella e ho 22 anni. Io ho sognato che una bambina voleva uccidere me e il mio ragazzo , una bambina con la faccia tutta graffiata e dei lunghi capelli , vestita con una gonna rossa e una maglia bianca. Una bambina che prima ha attaccato il mio ragazzo e io l'ho difeso e poi ha cercato di attaccare me. Solo che dopo un po io l'ho uccisa affogandola. Quando ho sconfitto questa bambina ci siamo ritrovati eravamo io e altre persone in una stanza , ma il mio ragazzo non c'era. Domandando qualcuno mi ha detto che era al piano di sotto sul divano . Io sono scesa e quando ci siamo ritrovati ci siamo abbracciati forte.
    Vorrei sapere di cosa si tratta grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Una volta o avuto un incubo dove io non c'ero e vedevo la scena, inizia con una padre e una bambina che salgono le scale del loro condominio in modo gioioso arrivando a casa il padre va in salotto e la bambina va in un specie di condotto con che una griglia che si affaccia in salotto per vedere suo padre, suo padre prende un libro per leggerlo e mentre sfoglia perde sangue dal naso e dopo comincia a strapparsi la pelle della faccia e schizza sangue sulla griglia dove c'era la bambina la bimba all'inizio si sentiva turbata ma subito dopo comincia a piacergli e si mette a ridere con gli occhi che diventano rossi, appena vede che suo padre cade per terra e muore lei cose subito da lui e cominciato a mangiarlo dalle interiora (e adesso la cosa si fa ancora più strana) poi c'è un taglio di scena dove vede di nuovo la bambina e il padre che salgono le scale ne salirle stavolta incontrano la bambina di prima che però era sporchissima di sangue il padre gli ha chiesto se andava tutto bene appena gli mette la mano sulla spalla la bambina cattiva lo avresti l'altra bambina vedendo ciò si e spaventata ed e corsa subito in casa piangendo entrando si riposa due secondi con la porta dietro la sua schiena. Mentre sentiva che c'era la bambina cattiva dall'altra parte che cercava di entrare gridando ecc... La bambina desiderava ritornare indietro nel tempo per salvare suo padre cosa strana che accade stavolta però vedendo la bambina cattiva sporca di sangue decide di avvertire suo padre di scappare e così fecero suo padre la mise in un posto sicuro però il padre prese un fucile e andò ad uccidere la bambina cattiva io sono di nuovo con la bambina buona che era spaventata e sola mentre suo padre andò ascoltano delle grida ed uno sparo poi niente la bambina aspetta che suo padre ritorna ma vede solo una ombra bassa come lei, spaventata rimane nel camerino dopo di che vede gli occhi della bambina cattiva di fronte a sé e allora usci dallo stanzino la bambina cattiva cadde lei uscì dal balcone che si affacciava al tetto c'era il temporale sembrava una tempesta tra fulmini e pioggia lei corre però inciampa con pancia in giù. Poi si mette in pancia in su e la vede difronte a lei (scena bambina buona per terra in pancia in su bambina cattiva di fronte a lei alzata) indietreggia con la luce dei fulmini vedeva il suo volto che si bagnava con il sorriso da psicopatica e il sangue sulle mani e in faccia con i sui occhi rossi dopo la bambina cattiva salta su di lei e il sogno finisce in mezzo al salto non sopra di lei. So che può sembrare inventato perché e troppo dettagliato ma penso che sia stato il mio peggiore. Ne o fatti altri diciamo "cosi"

    RispondiElimina
  3. Una volta o avuto un incubo dove io non c'ero e vedevo la scena, inizia con una padre e una bambina che salgono le scale del loro condominio in modo gioioso arrivando a casa il padre va in salotto e la bambina va in un specie di condotto con che una griglia che si affaccia in salotto per vedere suo padre, suo padre prende un libro per leggerlo e mentre sfoglia perde sangue dal naso e dopo comincia a strapparsi la pelle della faccia e schizza sangue sulla griglia dove c'era la bambina la bimba all'inizio si sentiva turbata ma subito dopo comincia a piacergli e si mette a ridere con gli occhi che diventano rossi, appena vede che suo padre cade per terra e muore lei cose subito da lui e cominciato a mangiarlo dalle interiora (e adesso la cosa si fa ancora più strana) poi c'è un taglio di scena dove vede di nuovo la bambina e il padre che salgono le scale ne salirle stavolta incontrano la bambina di prima che però era sporchissima di sangue il padre gli ha chiesto se andava tutto bene appena gli mette la mano sulla spalla la bambina cattiva lo avresti l'altra bambina vedendo ciò si e spaventata ed e corsa subito in casa piangendo entrando si riposa due secondi con la porta dietro la sua schiena. Mentre sentiva che c'era la bambina cattiva dall'altra parte che cercava di entrare gridando ecc... La bambina desiderava ritornare indietro nel tempo per salvare suo padre cosa strana che accade stavolta però vedendo la bambina cattiva sporca di sangue decide di avvertire suo padre di scappare e così fecero suo padre la mise in un posto sicuro però il padre prese un fucile e andò ad uccidere la bambina cattiva io sono di nuovo con la bambina buona che era spaventata e sola mentre suo padre andò ascoltano delle grida ed uno sparo poi niente la bambina aspetta che suo padre ritorna ma vede solo una ombra bassa come lei, spaventata rimane nel camerino dopo di che vede gli occhi della bambina cattiva di fronte a sé e allora usci dallo stanzino la bambina cattiva cadde lei uscì dal balcone che si affacciava al tetto c'era il temporale sembrava una tempesta tra fulmini e pioggia lei corre però inciampa con pancia in giù. Poi si mette in pancia in su e la vede difronte a lei (scena bambina buona per terra in pancia in su bambina cattiva di fronte a lei alzata) indietreggia con la luce dei fulmini vedeva il suo volto che si bagnava con il sorriso da psicopatica e il sangue sulle mani e in faccia con i sui occhi rossi dopo la bambina cattiva salta su di lei e il sogno finisce in mezzo al salto non sopra di lei. So che può sembrare inventato perché e troppo dettagliato ma penso che sia stato il mio peggiore. Ne o fatti altri diciamo "cosi"

    RispondiElimina
  4. Una volta o avuto un incubo dove io non c'ero e vedevo la scena, inizia con una padre e una bambina che salgono le scale del loro condominio in modo gioioso arrivando a casa il padre va in salotto e la bambina va in un specie di condotto con che una griglia che si affaccia in salotto per vedere suo padre, suo padre prende un libro per leggerlo e mentre sfoglia perde sangue dal naso e dopo comincia a strapparsi la pelle della faccia e schizza sangue sulla griglia dove c'era la bambina la bimba all'inizio si sentiva turbata ma subito dopo comincia a piacergli e si mette a ridere con gli occhi che diventano rossi, appena vede che suo padre cade per terra e muore lei cose subito da lui e cominciato a mangiarlo dalle interiora (e adesso la cosa si fa ancora più strana) poi c'è un taglio di scena dove vede di nuovo la bambina e il padre che salgono le scale ne salirle stavolta incontrano la bambina di prima che però era sporchissima di sangue il padre gli ha chiesto se andava tutto bene appena gli mette la mano sulla spalla la bambina cattiva lo avresti l'altra bambina vedendo ciò si e spaventata ed e corsa subito in casa piangendo entrando si riposa due secondi con la porta dietro la sua schiena. Mentre sentiva che c'era la bambina cattiva dall'altra parte che cercava di entrare gridando ecc... La bambina desiderava ritornare indietro nel tempo per salvare suo padre cosa strana che accade stavolta però vedendo la bambina cattiva sporca di sangue decide di avvertire suo padre di scappare e così fecero suo padre la mise in un posto sicuro però il padre prese un fucile e andò ad uccidere la bambina cattiva io sono di nuovo con la bambina buona che era spaventata e sola mentre suo padre andò ascoltano delle grida ed uno sparo poi niente la bambina aspetta che suo padre ritorna ma vede solo una ombra bassa come lei, spaventata rimane nel camerino dopo di che vede gli occhi della bambina cattiva di fronte a sé e allora usci dallo stanzino la bambina cattiva cadde lei uscì dal balcone che si affacciava al tetto c'era il temporale sembrava una tempesta tra fulmini e pioggia lei corre però inciampa con pancia in giù. Poi si mette in pancia in su e la vede difronte a lei (scena bambina buona per terra in pancia in su bambina cattiva di fronte a lei alzata) indietreggia con la luce dei fulmini vedeva il suo volto che si bagnava con il sorriso da psicopatica e il sangue sulle mani e in faccia con i sui occhi rossi dopo la bambina cattiva salta su di lei e il sogno finisce in mezzo al salto non sopra di lei. Le bambine sono identiche capelli lunghi e neri una pelle molto chiara e gli azzurri avevano all'incirca 8 anni so che può sembrare inventato perché e troppo dettagliato ma melo ricordo perché ciò pensato tanto dopo anche perché era uno dei miei periodi migliori avevo 16 anni quando lo fatto e probabilmente si collega ad un'altro anche se di significato possono essere completamente diversi lo fatto 2 settimane dopo che nella realtà c'era il temporale e questa voltao sognato due bombe atomiche

    RispondiElimina