martedì 13 marzo 2012

Denaro: in sogno è spesso annesso con l'amore


Non è raro che si sogni del denaro, spesso i soldi maneggiati in sogno sono così tanti che si resta impressionati dall’evento al punto che al risveglio ci si rende conto che tanti soldi in mano potevamo sperare di averli solo in sogno.




Ma in effetti, che significato assume il denaro in sogno? Se ricordiamo il significato assunto dal denaro in sogno, almeno nell’interpretazione che ne hanno fatto gli antichi, scopriamo che spesso tale sogno non è di buon auspicio, soprattutto quando la quantità di denaro maneggiata è eccessiva, perché ciò, paradossalmente, potrebbe leggersi col significato di difficoltà economiche vissute nella realtà dalla persona che sogna.


annette al sogno del denaro. Secondo tale pensiero, infatti, il denaro è quanto
mai annesso a tematiche di tipo sentimentale e nei due sessi assume significati
diversi. Ad esempio, se in sogno il denaro che maneggiavamo era falso, ciò potrebbe leggersi con la paura del soggetto che sogna di poter non essere amato e dunque di vivere l’evento con un palese complesso di inferiorità. Se invece in sogno si assiste al rifiuto da parte della persona amata, ma anche dei genitori nel soddisfare una nostra richiesta di denaro, ciò dovrà leggersi con la paura di ricevere un rifiuto in amore. Sperperare denaro invece, assume il significato di sperpero di energia in amore nella conquista della persona della quale ci siamo innamorati. Interessante ci sembra anche un ultimo passaggio a proposito del fatto di sognare del denaro. In psicologia il denaro viene spesso associato col tempo e dunque, nel numero di giorni corrispondente ad una data somma di denaro all’interno di un evento vissuto nel sogno.

Nessun commento:

Posta un commento